sgnappa Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: devo togliere il motore ad un'et3 perchè perde olio dall'OR del selettore marce, e siccome in questo periodo ora non ho tempo di smontare il blocco e sistemarlo volevo montare un'altro motore che ho rifatto tempo fa. questo blocco è originale et3 ed è senza gruppo termico. mi è stato proposto un 130malossi a una cifra buona, secondo voi se lo monto sul blocco originale senza raccordature e cacchi vari con il 19 andrà benone per l'estate?cioè, visto che me lo ghanno sempre descritto come un gt delicato, può andare bene anche p&p o è un lavoro del cazz e sarà una rogna? poi quando avrò tempo magri gli faccio un motore ad hoc... per piacere, datemi dritte solo se conoscete il gt o meglio se l'avete avuto!sennò faccio solo confusione! Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 A me non ha mai dato problemi, quando lo usavo frequentemente.... Va settato a dovere, ma poi non ti da problemi... Cita
Seba_t16 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 io ce l'ho il malossi, e ti dico anch'io che se ben settato gira bene. con il 19 potresti mettere il 110 di getto circa.magari scendi dopo. Cita
zac74 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Anch'io ho avuto il malossi e andava bene.... montato p&p non saprei...il malossi ha dei travasi molto piu' grandi gia' del polini, figuriamoci dell'originale...in piu' ha le camicie chiuse sotto (l'apertura e' ovale ) che andrebbero a ostruire ancora di piu' il piccolo passaggio dei carter vergini......ripeto che non l'ho provato p&p e quindi nella realta' ..magari va bene lo stesso.. Cita
Gianluca_91 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Neanche io l'ho montato P&P, l'ho raccordato al carter,con annesso albero a spalle piene zadra e aspirazione lamellare e non mi ha dato alcun problema... Poi bhuuuuuuuu... Cita
sgnappa Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 seba, te che dici sul fatto di montarlo p&p? sarebbe solo per un paio di mesi, ma non vorrei passarli a pregare di non avere problemi! Cita
zac74 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Problemi credo di no....forse non otterrai tanto come prestazioni..ma se e' per un paio di mesi puoi portare pazienza... Occhio alla carburazione (stai un pelino piu' grasso per sicurezza)... ***il mio non tirava la 4^ ne' con la siluro, ne con la polini a banana....essendo fasato piu' alto di un classico 130 polini o DR Cita
zac74 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Problemi credo di no....forse non otterrai tanto come prestazioni..ma se e' per un paio di mesi puoi portare pazienza... Occhio alla carburazione (stai un pelino piu' grasso per sicurezza)... ***il mio non tirava la 4^ ne' con la siluro, ne con la polini a banana....essendo fasato piu' alto di un classico 130 polini o DR Cita
Seba_t16 Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Inviato 28 Luglio 2008 seba, te che dici sul fatto di montarlo p&p? sarebbe solo per un paio di mesi, ma non vorrei passarli a pregare di non avere problemi! per me nn ci son problemi... poi... nn si sa mai.... Cita
sgnappa Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 vabbè, forse è meglio puntare su un polini. almeno è scientificamente testao che p&p va benone, e in ogni caso posso usare il blocco del DA per una futura elaborazione ad hoc. Colgo l'occasione, nessuno ha un 130 mono polini usato da vendere? Cita
Seba_t16 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 vabbè, forse è meglio puntare su un polini. almeno è scientificamente testao che p&p va benone, hahahaha, hai detto una cagata pazzesca (scusami il francesismo) secondo il tuo discorso metto un polini con getti a caso e nn avrà problemi!!!! è la stessa cosa!!!! puoi grippare sia questo che quello....... dai, metti il malossi e via..... mi raccomamdo parti grasso.... anche l'M1 lo puoi montare P&P, ma secanni tutto lo grippi per forza Cita
sgnappa Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 no,seba...dico solo che polini ne ho visti molti parecchi montati p&p solo aggiustando la carburazione andare benone...sacrificati, ma andavano benone... non credi? Cita
xx75ccy Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 e perkè il malossi non dovrebbe andare bene? p&p è più affidabile sicuramente che un elaborato, poi ricorda che se il settaggio è perfetto anke un falc è affidabile. ciao Cita
Gianluca_91 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 VAI CON STO MALOSSI!!!!!!!!! Che è sta storia che non è affidabile!!!! Non sono mica fatti di carta stagnola.... Pigliati sto malossi e gass... Cita
sgnappa Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2008 e perkè il malossi non dovrebbe andare bene? p&p è più affidabile sicuramente che un elaborato, poi ricorda che se il settaggio è perfetto anke un falc è affidabile. ciao ma l'hai seguito il discorso?il malossi ha una travaseria mica da niente, magari si potrebbe pensare che senza raccordare e con il 19 qualche problema di affidabilità in più potrei averlo,no?comunque, l'hai detta giusta sta volta...è più affidabile montato plug and play che su un blocco preparato appositamente(...). Dai, pussa via...volevo sentire cosa diceva seba. Cita
Gianluca_91 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Vai tranquillo che va bene il malossi anche P&P... Basta settarlo a dovere e farà il suo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini