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Inviato

Ciao a tutti. Dunque, dopo ormai un mesetto e 1300 km con il mio PK ho notato questa cosa, che all'inizio imputavo alla crocera da rifare. In pratica parto in prima, tutto ok, poi seconda e spesso tutto ok ma a volte scappa fuori, poi terza e fa lo stesso della seconda (anche se più che scappar fuori va in folle un secondo e poi rientra a differenza della seconda che esce proprio), infine quarta che va di nuovo perfettamente come la prima.

Sembrerebbe proprio la crocera, senonchè tutto questo quando scalo dalla quarta alla terza o alla seconda non lo fa più.

Ho anche notato che in scalata fa sempre il classico "tlac" bello forte quando passo da una marcia all'altra, mentre salendo di marcia non si sente praticamente mai, come se la marcia entrasse peggio.

Che dite? Sempre la crocera o qualcosa da registrare?

Thanks

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Inviato

Molti dei problemi delle marce che escono derivano (a quanto ne so io) dalle dentellature della crociera che si sono consumate e arrotondate e che quindi no tengono più la marcia o dagli scassi che ci sono sui singoli ingranaggi del cambio che si sono stondati, favorendo lo stesso difetto..

Inviato
Ciao a tutti. Dunque, dopo ormai un mesetto e 1300 km con il mio PK ho notato questa cosa, che all'inizio imputavo alla crocera da rifare. In pratica parto in prima, tutto ok, poi seconda e spesso tutto ok ma a volte scappa fuori, poi terza e fa lo stesso della seconda (anche se più che scappar fuori va in folle un secondo e poi rientra a differenza della seconda che esce proprio), infine quarta che va di nuovo perfettamente come la prima.

Sembrerebbe proprio la crocera, senonchè tutto questo quando scalo dalla quarta alla terza o alla seconda non lo fa più.

Ho anche notato che in scalata fa sempre il classico "tlac" bello forte quando passo da una marcia all'altra, mentre salendo di marcia non si sente praticamente mai, come se la marcia entrasse peggio.

Che dite? Sempre la crocera o qualcosa da registrare?

Thanks

prova a fare le cambiate senza usare la frizione: butta giù dentro brutalmente la marcia e vedi se lo fa

Inviato
Ciao a tutti. Dunque, dopo ormai un mesetto e 1300 km con il mio PK ho notato questa cosa, che all'inizio imputavo alla crocera da rifare. In pratica parto in prima, tutto ok, poi seconda e spesso tutto ok ma a volte scappa fuori, poi terza e fa lo stesso della seconda (anche se più che scappar fuori va in folle un secondo e poi rientra a differenza della seconda che esce proprio), infine quarta che va di nuovo perfettamente come la prima.

Sembrerebbe proprio la crocera, senonchè tutto questo quando scalo dalla quarta alla terza o alla seconda non lo fa più.

Ho anche notato che in scalata fa sempre il classico "tlac" bello forte quando passo da una marcia all'altra, mentre salendo di marcia non si sente praticamente mai, come se la marcia entrasse peggio.

Che dite? Sempre la crocera o qualcosa da registrare?

Thanks

prova a fare le cambiate senza usare la frizione: butta giù dentro brutalmente la marcia e vedi se lo fa

Dunque... oggi ho provato... cambia con facilità (sia aumentando marcia che scalando) anche senza tirare la leva della frizione... però in questo caso fa il tlac anche salendo di marcia... che dite???

Inviato
Ciao a tutti. Dunque, dopo ormai un mesetto e 1300 km con il mio PK ho notato questa cosa, che all'inizio imputavo alla crocera da rifare. In pratica parto in prima, tutto ok, poi seconda e spesso tutto ok ma a volte scappa fuori, poi terza e fa lo stesso della seconda (anche se più che scappar fuori va in folle un secondo e poi rientra a differenza della seconda che esce proprio), infine quarta che va di nuovo perfettamente come la prima.

Sembrerebbe proprio la crocera, senonchè tutto questo quando scalo dalla quarta alla terza o alla seconda non lo fa più.

Ho anche notato che in scalata fa sempre il classico "tlac" bello forte quando passo da una marcia all'altra, mentre salendo di marcia non si sente praticamente mai, come se la marcia entrasse peggio.

Che dite? Sempre la crocera o qualcosa da registrare?

Thanks

prova a fare le cambiate senza usare la frizione: butta giù dentro brutalmente la marcia e vedi se lo fa

Dunque... oggi ho provato... cambia con facilità (sia aumentando marcia che scalando) anche senza tirare la leva della frizione... però in questo caso fa il tlac anche salendo di marcia... che dite???

del tlac non me ne fotte nulla

le marce escono?

se non escono sono i 2 fili da registrare (probabilmente troppo tirati, come ti dicevano)

Inviato

Se cambio senza usare la frizione le marce non escono neanche accelerando tutto di colpo.... se invece cambio con la frizione spesso poi accelerando escono, quindi se non ho capito male devo allentare un pò i cavi del cambio

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