Vai al contenuto

Zcattuz

Messaggi raccomandati

oh ragazzi non mi ero mica offeso e ritirato in riflessione! :wink:

Sono semplicemente andato via due giorni a dare una mano a due miei amici in un paesino su per i bricchi sopra La Spezia (non prima di aver fatto raccomandazioni a mio padre)!

Tra l'altro ci sono degli sviluppi, (la vespa anche se non nel mio fondo, è materialmente impegnata, il venditore è amico di un collega di mio nonno che abita nel campo dirimpetto a quello dove è presente la vespa, e mi è stato garantito che ho la precedenza anche se dovesse arrivare una schiera di pellegrini vespisti) :wink:

ho preso il numero di telaio per far fare delle ricerche nella speranza di risalire a targa o almeno al proprietario originale e... a quanto pare non è una 200 rally, ma la sorellina 180 del 1970... la sigla inizia con vsd1t ...nella sua storia tormentata qualcuno deve aver tolto tutte le scritte originali ed averci appiccicato quella posteriore "200 rally" in plastica. Adesso come minimo mi direte "disgraziato!! ma come fai a non distinguere una 200 da una 180??!!"

:roll::roll: Mi dispiace ragazzi, ma io una 200 rally non l'ho mai vista nemmeno dal vivo! Nemmeno una 180!

Quindi alla luce di cio':

-mi fido ancora di meno dell'affidabilità del proprietario (che mi ha garantito che la vespa era una 200 rally) e sono invogliato maggiormente a far luce sulla storia

-mi fido ancor meno dell'affidabilità del proprietario che mi ha garantito che quel grigio strano era il colore originale (non ci credo che è un argento metallizzato sbiadito, troppo tendente al verde militare)

p.s. non che una 180 rally mi faccia schifo eh!?? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

molto meglio la 180 della 200, se ne trovano meno, magari quello che te la vende, non è esperto di Vespe

Credeva fosse una 200 e sapeva che era ricercata, pero' è un tipo molto strano, tra l'altro ha anche un sacco di soldi e mi ha detto in faccia che la da via per una cifra simbolica perchè a lui i soldi di una ipotetica vendita a prezzo "di mercato" non gli cambierebbero la vita.

Comunque la 180 mi piace moltissimo, tra l'altro potrà sfoggiare scritta "Vespa" in corsivo e cromata come fa impazzire a me. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quel colore "militare" l'ho già visto su almeno altre 3 rally credo sia originale e se non lo è era in voga!

mamma mia che moda! :shock:

Quando pensavo fosse una rally 200 (e ancora davo un po' di credito all'affidabilità del proprietario) pensavo fosse un grigio polaris sbiadito, ma ora non so davvero che pensare... :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la storia dei soldi io non mi fiderei se si presentasse uno con in mano un bel gruzzoletto la Vespa certamente volerebbe via

Quoto!...

Comunque anche la 180 è un bel colpaccio: ne han fatte anche meno rispetto alle 200.

O.T.:

Zcattuz, se mi posso permettere un consiglio riferendomi alla tua frase nell'altro topic, evita le battutine tipo "condoglianze al portafoglio" a chi queste vespe le paga care, perchè sono molto irritanti se dette in questi contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la storia dei soldi io non mi fiderei se si presentasse uno con in mano un bel gruzzoletto la Vespa certamente volerebbe via

Quoto!...

Comunque anche la 180 è un bel colpaccio: ne han fatte anche meno rispetto alle 200.

O.T.:

Zcattuz, se mi posso permettere un consiglio riferendomi alla tua frase nell'altro topic, evita le battutine tipo "condoglianze al portafoglio" a chi queste Vespe le paga care, perchè sono molto irritanti se dette in questi contesti.

Chiedo scusa se Stein si è offeso, non era mia intenzione provocare, volevo solo scherzarci su e sdrammatizzare. Se io avrssi comprato quella vespa lo avrei fatto scientemente, conscio della spesa a cui andavo incontro (e soprattuto conscio che a 4000 euro era pur sempre presa decentemente rispetto ai prezzi che corrono). Ad ogni modo faro' tesoro :wink: Devo abiturarmi che quando "parlo" con altri, non ho sempre davanti persone che vedono le cose alla mia maniera. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

però, boh...mi sfugge qualcosa. Zcattuz, nella firma dici "alla disperata ricerca di un 200rally a prezzo sensato". Ok, già la rally è un oggettino ambito, l'hai pure trovata ad un prezzo che è quasi "insensato" da quanto è basso. Perchè stiamo qua a cianciare?cioè, prima di metterti in cerca di un pezzo così ti sarai fatto quattro conti credo... non avecela, forse è solo la mia invidia che parla(anzi, sicuramente... :cry: ) io è da un bel pò che cerco un 160gs sportello sul culo, ne trovassi una non dico a 250, ma a 500...600...1000...bu

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la storia dei soldi io non mi fiderei se si presentasse uno con in mano un bel gruzzoletto la Vespa certamente volerebbe via

Quoto!...

Comunque anche la 180 è un bel colpaccio: ne han fatte anche meno rispetto alle 200.

O.T.:

Zcattuz, se mi posso permettere un consiglio riferendomi alla tua frase nell'altro topic, evita le battutine tipo "condoglianze al portafoglio" a chi queste Vespe le paga care, perchè sono molto irritanti se dette in questi contesti.

Chiedo scusa se Stein si è offeso, non era mia intenzione provocare, volevo solo scherzarci su e sdrammatizzare. Se io avrssi comprato quella Vespa lo avrei fatto scientemente, conscio della spesa a cui andavo incontro (e soprattuto conscio che a 4000 euro era pur sempre presa decentemente rispetto ai prezzi che corrono). Ad ogni modo faro' tesoro :wink: Devo abiturarmi che quando "parlo" con altri, non ho sempre davanti persone che vedono le cose alla mia maniera. :roll:

zcactus non mi sono pffeso, ci mancherebbe, è chiaro che prima di affrontare la spesa mi sono fatto i conti in tasca, non ho affrontato la cosa così alla leggera....

è chiaro che il mio portafoglio è in lutto, come lo sarà quello di chiunque affronta una spesa del genere, ma la soddisfazione di avere la bimba a casa, in parte allevia i dolori del portafoglio, chiaro che se l'avessi trovata a meno sarei stato ancora + felice ma non è stato così.....

e ti torno a ripetere non pensare di spendere, poco a risispemare il 180/200 grigio militare, se poi come sembra è radiato, oltre ai soldi del restauro, che sembra necessario, ti troverai a "tribolare" e a pagare per regolarizzare la vespa,

io non sò a sarzana che tipi sono i restauratori ma da queste parti, come detto nell'altro forum, mi hannno chiesto per il P200E, solo la carrozzeria e niente motore, sui 3000 euri.......

ok che magari te la smonti da solo, lo hai mai fatto???, io non e non me la sentirei ti dico la verità...

questo non te lo dico per scoraggiarti anzi ma pensa bene a cosa vai incontro...

cmq tutto ok e a rimbocca la lupo....

anzi a che punto sei della vicenda???

non mi sono offeso z

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la storia dei soldi io non mi fiderei se si presentasse uno con in mano un bel gruzzoletto la Vespa certamente volerebbe via

Quoto!...

Comunque anche la 180 è un bel colpaccio: ne han fatte anche meno rispetto alle 200.

O.T.:

Zcattuz, se mi posso permettere un consiglio riferendomi alla tua frase nell'altro topic, evita le battutine tipo "condoglianze al portafoglio" a chi queste Vespe le paga care, perchè sono molto irritanti se dette in questi contesti.

Chiedo scusa se Stein si è offeso, non era mia intenzione provocare, volevo solo scherzarci su e sdrammatizzare. Se io avrssi comprato quella Vespa lo avrei fatto scientemente, conscio della spesa a cui andavo incontro (e soprattuto conscio che a 4000 euro era pur sempre presa decentemente rispetto ai prezzi che corrono). Ad ogni modo faro' tesoro :wink: Devo abiturarmi che quando "parlo" con altri, non ho sempre davanti persone che vedono le cose alla mia maniera. :roll:

zcactus non mi sono pffeso, ci mancherebbe, è chiaro che prima di affrontare la spesa mi sono fatto i conti in tasca, non ho affrontato la cosa così alla leggera....

è chiaro che il mio portafoglio è in lutto, come lo sarà quello di chiunque affronta una spesa del genere, ma la soddisfazione di avere la bimba a casa, in parte allevia i dolori del portafoglio, chiaro che se l'avessi trovata a meno sarei stato ancora + felice ma non è stato così.....

e ti torno a ripetere non pensare di spendere, poco a risispemare il 180/200 grigio militare, se poi come sembra è radiato, oltre ai soldi del restauro, che sembra necessario, ti troverai a "tribolare" e a pagare per regolarizzare la Vespa,

io non sò a sarzana che tipi sono i restauratori ma da queste parti, come detto nell'altro forum, mi hannno chiesto per il P200E, solo la carrozzeria e niente motore, sui 3000 euri.......

ok che magari te la smonti da solo, lo hai mai fatto???, io non e non me la sentirei ti dico la verità...

questo non te lo dico per scoraggiarti anzi ma pensa bene a cosa vai incontro...

cmq tutto ok e a rimbocca la lupo....

anzi a che punto sei della vicenda???

non mi sono offeso z

si si stein i conti in tasca li ho fatti eccome :cry: (ne ho parlato a tavolino con mio padre). Vendero' la moto, rinuncero' ad una vacanza che mi era stata promessa (nb. tra maturità esami e test non mi muovo di casa da 4 anni). Mi scordero' qualsiasi tipo di "incentivo economico" da qua alla laurea (e per me la strada è lunga :P ) e contribuiro' con tutti i miei risparmi. (e non ostante questo il grossissimo della spesa andrà a ledere il portafoglio paterno, e da qui la mia scarsa influenza in fatto di decisioni in merito)

Fortunatamente il barbiere di mio padre restaura vespe assieme a suo fratello carrozziere (questa persona ha restaurato personalmente parecchie vespe finite a collezionisti e vespisti della zona) e potrei avere un consulente ed una mano a buon prezzo :wink: Inoltre (anche se non so dove si trova il n°di telaio della rally :roll: ) posso avvalermi di una discreta manualità, coraggio, voglia ed un nonno meccanico :wink:

Perchè stiamo qua a cianciare Sgnappa? Ho già largamente risposto sopra ma aggiungo che non mi fido molto del venditore e sono già saltate fuori magagne (mi ha detto che era una 200 ed è in realtà una 180) e siccome sacrifichero' parecchio per questa vespa (e non me ne pento assolutamente! :wink: ) non vorrei trovarmi poi una bellissima 180 rally restaurata... magari radiata per l'ottenimento di ecoincentivi! :shock:

Inoltre il post lo aggiorno per tenervi al corrente delle mie vicende e per rispondere e confrontarmi con voi! A questo proposito ringrazio tutti per la partecipazione e i consigli!! In questo momento la vespa l'ho fatta mettere al coperto in una rimessa per gli attrezzi (così evito in parte il pericolo visto---> comprato) e state tranquilli che appena salta fuori un numero di targa o le ricerche sul telaio che sto facendo portare avanti mostrano che la vespa è al massimo demolita e di lecita provenienza, la piazzo su un furgone e la porto qua :wink:

p.s. lo so che oramai io su questi lidi sarò bollato come "maledetto":

se la vespa alla fine me la porto a casa -->>> bastardo niubbo che ha botta di culo

se la vespa la lascio li --->> imbecille niubbo che lascia li' una 180 rally pronta per essere spolpata. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di tutto questo, Z. Volevo solo dire che hai avuto una gran fortuna, il fatto che la vespa sia una 180 anzichè 200 per molti di noi è da considerarsi una piccola fortuna in più mica una "magagna". L'ipotesi che sia demolita per incentivi la vedo molto remota, visto che si trova da un privato. I veicoli demoliti per ricevere gli incentivi di norma dovrebbero essere "distrutti", può capitare che alcuni vengano riciclati nel circuito commerciale, ma non mi sembra proprio questo caso.

Abbiamo capito che il tuo sogno era la rally, e occasione migliore di questa non ti poteva capitare. Rimedia i 250euro per prenderla, per restaurarla poi c'è tempo..un passetto alla volta, mi sembar che tu debba anche conoscere un pò meglio il modello. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di tutto questo, Z. Volevo solo dire che hai avuto una gran fortuna, il fatto che la Vespa sia una 180 anzichè 200 per molti di noi è da considerarsi una piccola fortuna in più mica una "magagna". L'ipotesi che sia demolita per incentivi la vedo molto remota, visto che si trova da un privato. I veicoli demoliti per ricevere gli incentivi di norma dovrebbero essere "distrutti", può capitare che alcuni vengano riciclati nel circuito commerciale, ma non mi sembra proprio questo caso.

Abbiamo capito che il tuo sogno era la rally, e occasione migliore di questa non ti poteva capitare. Rimedia i 250euro per prenderla, per restaurarla poi c'è tempo..un passetto alla volta, mi sembar che tu debba anche conoscere un pò meglio il modello. ciao

puoi dirlo! Anzi, estendi pure a tutte le vespe! :P

Conto di approfondire una volta che l'avro' sottomano. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...