Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...io ho un motore di una 50 special che inizialmente presentava questa configurazione:

Cilindro: 131 polini aspirato al carter con luce di scarico allargata e travasi lucidati

carter: raccordati al cilindro con aspirazione specifica x collettore Zirri 28mm

Scarico: Proma

Albero: piaggio 125 anticipato con biella a coltello

Campana: 27/69 DD

Frizione: cestello frizione DRT e disco bombato Surflex,dischi in sughero con molla rinforzata Malossi

Volano: originale 50special alleggerito portato a 1500g con fase a 0,30┬░...poi ho deciso dopo 4 mesi di fuoco ( 8) ) per quello che poteva darmi questa configurazione...adesso sto facendo un altro motore configurato uguale solo con un 121cc pinasco,ingranaggio 4a z48 DRT,crocera Felino DRT....adesso...vorrei sapere quanto anticipare l albero...xo 1a vorrei sapere se qualcuno di voi ha disponibile un albero 125 piaggio originale...ancora da preparare...per questa cosa rispondetemi via email...per il resto commentate...ciauzzzzzzzzzz :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti...io ho un motore di una 50 special che inizialmente presentava questa configurazione:

Cilindro: 131 polini aspirato al carter con luce di scarico allargata e travasi lucidati

carter: raccordati al cilindro con aspirazione specifica x collettore Zirri 28mm

Scarico: Proma

Albero: piaggio 125 anticipato con biella a coltello

Campana: 27/69 DD

Frizione: cestello frizione DRT e disco bombato Surflex,dischi in sughero con molla rinforzata Malossi

Volano: originale 50special alleggerito portato a 1500g con fase a 0,30┬░...poi ho deciso dopo 4 mesi di fuoco ( 8) ) per quello che poteva darmi questa configurazione...adesso sto facendo un altro motore configurato uguale solo con un 121cc pinasco,ingranaggio 4a z48 DRT,crocera Felino DRT....adesso...vorrei sapere quanto anticipare l albero...xo 1a vorrei sapere se qualcuno di voi ha disponibile un albero 125 piaggio originale...ancora da preparare...per questa cosa rispondetemi via email...per il resto commentate...ciauzzzzzzzzzz :wink::wink:

Cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...quando si monta il piattino degli avvolgimenti guardando il carter come se fosse un orologio se giri il piattino verso sinistra anticipi mentre a destra posticipi la scintilla...e x sapere che ho anticipato ho preso un disco graduato...l ho messo con lo 0 sulla tacca e ho girato il piattino verso sinistra di 0.30┬░....capito adesso??

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi mi ha consigliato Denis...dopo che gli ho detto la mia configurazione!!nel piattino ho anche il condensatore DRT e la bobina a doppia uscita...nell email nn gli kiesi il perche dello spostamento di solo 0.30┬░...mi semrò strano ma nn lo chiesi...forse a causa del condensatore diverso??può darsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 lineete verso sinistra sono 3°;)

se conti tutte le lineette di un giro ne conterai 360.... cioè 360°ovvero un goro completo (angolo giro in geometria)

tra l'altro se hai aumentato l'anticipo (che nella special è sui 18┬░) ruotando a sinistra hai fatto male, al massimo lo devi diminuire girando verso destra di 1-2°(portandolo a 17°che è quello consigliato dalla polini per il 130)

un'anticipo troppo elevato crea danni e fa perdere giri motore.......... per lo meno questo è quello che ho sempre saputo e fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto anticipare per u pinasco non saprei

comunque non ti precipitare a fare alla lettera quello che ti ho detto, non è che io so tutto, aspetta anche altri pareri

mi piace scrivere quì anche per mettemi alla prova e scrivo tanto (forse troppo,) ma il numero delle mie risposte non fa di me un'esperto....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...