Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!!

Vorrei chiedere a qualche esperto in materia quali sono le differenze sostenziali tra vespa 150 sprint e sprint veloce.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, le differenze estetiche principali riguardano il manubrio che sulla sprint e' diciamo quadrato mentre sulla sv e' rotondo da 130 mm. Anche il faro posteriore e' diverso: sulla sprint e' uguale a ss180, vnb6, ecc mentre sullo sv e' tipo quello del rally, del ts, ecc.

Per qunato riguarda le differenze meccaniche stanno principalemnte nel numero di travasi ( 2 sulla sprint, 3 sulla sv ) e nel carburatore che e' un 20-17 sulla prima e un 20-20 sulla seconda.

Sicuramente ci sono altre piccole differenze ( anche nell'impianto elettrico ) ma le principali penso siano queste.

Ciao

Andrea

Inviato

Altre differenze:

Il telaio è lo stesso, cambia il parafango nella cresta e nei fregi;

Diversi sono i cofani laterali perchè la S ha i fregi:

Dverse sono le leve dei freni. la S monta quelle + corte;

Diverse le colorazioni la S è solo Azuurro metallizzato, la SV è stata fatta i molti colori

Inviato

Bhe io nella mia zone vedo diverse Sprint e devo dire che lo ho viste quasi al 90% tutte grigie metallizzate originali, li usano parecchi anziani che all'epoca le hanno comprato nuove per andare in campagna e non sono mai state riverniciate!

Quindi dire che sono solo solo azzurre metallizzate non mi corrisponde sicuramente!

Ciao by Salvo

Inviato

altra differenza: il cambio dovrebbe avere la quarta allungata: fa 98 all'ora..

la sprint veloce è uscita nel 69 ed era solo azzurra metallizzata come la sprint(per la piaggio! Era grigia agli occhi dei comuni mortali). Gia negli anni successivi aveva altri colori, tra cui il blu e due tipi di verde.. Confermo che la sprint è solo grigia, forma diversa del manubrio e fregi sui cofani e parafango! Da non dimenticare lo scudettino piaggio.. dal 69 è stato tolto il vecchio logo, quindi la sprint veloce ha solo quello blu esagonale e non lo scudetto piaggio genova!

Inviato

Vedo che studiate con profitto . . ., bravi!!!

Attenzione che la sprint è stata prodotta anche quando era stata presentata la sprint veloce e dal 1968/9 lo stemma da scudetto diventa esagonale mantenendo sempre però le guarnizioni e le manopole grigie a quadratini.

Le primissime sprint veloce hanno si le guarnizioni e le manopole grigie ma le manopole sono del nuovo disegno a righe.

Complimenti 9+ a tutti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...