Ospite LHSpecial Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 Anche se non è di certo una vespa, so che qui posso trovare lo stesso le risposte che cerco... Situazione: ho trovato un kawa 3 cilindri 2 tempi, devo ancora vederlo, dovrebbe essere dei primi anni 80, demolito dal proprietario, però forse conosco il numero di targa. E' possibile rimetterlo in strada? E se non riesco a risalire al numero di targa? Grazie a chi mi aiuterà , ciao e scusate il fuori tema.. Cita
MarcoVarazze Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 questo forum trasuda di risposte alle tue domande. buona ricerca. ciao. Cita
Ospite Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 Purtroppo ho già fatto una ricerca,ma il tutto riguarda la procedura di reimmatricolazione di una vespa,non di una moto qualsiasi.Soprattutto nel punto il cui c'è da richiedere il materiale cartaceo della vespetta alla piaggio. Per una moto cosa si fa? La stessa identica procedura o c'è qualche rottura di scatole in piu'? Già che ci sono ( mi scuserai marco), nessuno ha qualche sito o informazione su questo tipo di moto? Ciao e grazie Cita
GiPiRat Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 La procedura ├â┬¿ la stessa per tutti i motoveicoli, naturalmente devi rivolgerti alla Kawasaki per il certificato d'origine, oppure puoi farti fare l'omologazione da ASI o FMI. Come ho scritto molte volte, i veicoli demoliti dai proprietari NON possono essere reimmatricolati . . . A MENO CHE non siano veicoli d'epoca, quindi, anche se si conosce il numero di targa, non conviene presentare l'estratto cronologico del PRA alla Motorizzazione (anche se conviene farlo per verifica personale) perch├â┬®, dato che vi risulta la demolizione, potrebbero insorgere complicazioni burocratiche. Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245 Ciao, Gino Cita
AleET3 Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 Ok, capito perfettamente, domani vado a prenderla e vediamo di che si tratta, e poi se ne vale la pena mi cimento.. Grazie mille, cia a tutti PS Ero io quello che ha scritto.. Cita
Uno Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Inviato 7 Settembre 2004 sticaxxi... La moto che vrei voluto avere. Ma gli ultimi esemplari li hanno prodotti alla fine del 70 a causa delle norme antinquinamento. Era prodotta come 750 e 500 ( più la 400 ma è rara) Le chiamavano le bare volanti a causa dello squilibrio tra prestazioni e freni/telaio. Una foto? Cita
AleET3 Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Inviato 7 Settembre 2004 Guarda,mi faccio prestare una digitale e posto sicuramente qualche foto. E' un pò messa maluccio, niente numero di targa, un pò di ruggine quà e là , ma poca. Una bella lavata e cambierà sicuro di aspetto. Ha fatto uno scoppio oggi mettendo un pò di benza nei cilindri, domani li pulisco tutti e 3 e poi sentiamo che bel rumorino faranno quei 3 scarichi mastodontici.. E' veramente bella però, che ne valga la pena se non c'è molto da spendere a rimetterla in strada? M sa che è un 500, verde,posterò delle foto, giuro Cita
Uno Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Inviato 8 Settembre 2004 dovrebbe essere una 3├é°serie.. Attento che le marmitte le cambiavano spesso con le espa e le originali costano un'occhio..e non si trovano. Ne vaevo una sotto casa anni fa..a ritrovarla. Ho la guida all'acquisto di motociclismo epoca della 500..una moto che vorrei avere. Cita
AleET3 Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Inviato 8 Settembre 2004 Riesci per caso a scansionarmi le pagine e a mandarmele? Mi faresti proprio un grandissimo favore... E' un H1 F di telaio, quindi 500. Non è messa malissimo come dicevo, va in moto,manca la scatola del filtro, è scarburatissima, ma spinge da paura...Le marmitte sembrano le sue, un pò arrugginite...Mi faresti un gran favore se mi scansioni le pagine... Cita
AleET3 Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Inviato 8 Settembre 2004 Ecco una foto di quel modello, è identica, stesso colore, mi mancano le fiancatine copri serbatolio olio e il filtro. Il resto è perfetto, molto ma molto sporco e un pò arrugginito quà e là .. Cita
Uno Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 mancano dei pezzi praticamente introvabili.... ho il├â┬▓ numero con la prova della 1├é°serie ei numeri di telaio.. se mi dici il num di tel ti dico l'anno e la serie. quello con la guida lo devo trovare ( e non ├â┬¿ facile..). se ti spedisco le fotocopie ti va bene lo stesso? lo scanner ├â┬¿ un p├â┬▓ inflazionato in lab.. Cita
AleET3 Inviato 9 Settembre 2004 Segnala Inviato 9 Settembre 2004 Bè dai, troppo complicato, ieri sera ho trovato parecchie notizie in un sito straniero, è un settima serie, del 75, corrisponde tutto. L'unica cosa che non so è come sia fatto il filtro dei carbutatori, forse vado ad imola, e magari vedo cosa si riesce a trovare, oppure la vendo, ha un valore una moto del genere in queste condizioni o non si prende nulla? E' un pezzo ambito? Cita
Uno Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 Uhm..cerco una foto del filtro sull'articolo.. Dovrei esseci anch'io ad aImola..sabato per la precisione. La H1 ├â┬¿ un pezzo molto ambito...la 1├é°serie uin buone condiz e in regola vale sui 4000 euro..la tua varrebbe sui 1500..ma i prezzi sono saliti molto ultimamente. guardo su motociclismo epoca per la quotazione. Cita
AleET3 Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Inviato 10 Settembre 2004 Ciao, grazie per le numerose risposte,vedo che ti interessano non solo le vespe.. Ho guardato anche io le quotazioni di motociclismo, la danno sui 2400 se perfetta. Ma mi ispira sempre di più tenermela... L'ho messa in moto, fa un baccano terribile ma è scarburatissima... sai come poter carburare 3 cilindri tutti assieme? Altro che difficile.. Ad imola dovrei andarci anche io io sabato,ma non sono ancora sicuro, casomai ci troviamo là .. Cita
AleET3 Inviato 11 Settembre 2004 Segnala Inviato 11 Settembre 2004 Son sempre io, mi viene proprio voglia di vedere cosa dice motociclismo a riguardo della moto, non c'è qualcuno disposto a scannerizzarmi le pagine e spedirmele per mail? Ne sarei felicissimo... Cita
Uno Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 ho trovato la guida all'acquisto..se vuoi te la fotocopio e spedisco. Si carburerà da se se ci metti il filtro originale. al massimo tre filtri a cono vanno bene ma allineare i tre carb sono caxxi.. Sul forum c'è il caro vecchio mister OIZO che con la 3 cilindri ci ha girato parecchio..chiedi anche a lui. Cita
AleET3 Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 Ti ringrazio moltissimo, però il mio problema è che non ho un fax, ho solo computer e collegamento ad internet... Come si potrebbe fare?Di dove sei tu? PS. Forse il tipo dal quale l'ho portata a casa ha ancora fiancatine filtro e altre cosette, solo che non ha voglia di cercare lo scatolone... Dovrò rompergli l'anima un bel pò... Cita
AleET3 Inviato 13 Settembre 2004 Segnala Inviato 13 Settembre 2004 Ho 1 idea. Forse forse sabato vado ad imola. L'anno scorso ne vendevano a bizzeffe di motociclismo d'epoca, se mi fai sapere che numero è vedo se riesco a trovarlo. Altrimenti ci mettiamo d'accordo sul come fare per averle da te. E sperando di andare ad Imola.. Mi faresti questo favore per cortesia? Grazie Cita
Uno Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 eccomi con un p├â┬▓ di ritardo: guida all'acquisto : novembre 2000 anno 6 n├é°11 articolo sulla H1 : numero 4 1995 La guida ├â┬¿ la + completa. Cita
AleET3 Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 Ciao, purtroppo non ho trovato i motociclismo d'epoca che cercavo, però ho trovato uno che traffica con quelle moto, parlando un pò sulle condizioni della moto pare mi offra anche una bella cifra... e potrei reinvestirli in qualche bella vespatta.. Vedremo, per ora la tengo e la lucido un pò, magari più avanti ci penserò per bene. Ecco un pò di foto Cita
Uno Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 è messa bene..a parte le marmitte pasticciate. io la terrei Cita
AleET3 Inviato 21 Settembre 2004 Segnala Inviato 21 Settembre 2004 Eh eh, la terrei si, è che essendo ancora studente fondi ne ho veramente pochi, mi costerà una fortuna restaurarla, ed ho trovato un paio di vespette che verrebbero via per poco.. sarebbe l'occasione giusta.. Se la vendo so che me ne pentirò, è bellissima da guidare per quel poco che ho provato, ha una spinta favolosa, ed è veramente bella. Per ora la tengo, non si sa mai... Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato, grazie mille di tutto, se mai mi verrà la voglia di restaurarla ti farò partecipe dell'evento, grazie ancora, ciao Cita
Uno Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Inviato 22 Settembre 2004 Ti capisco... ero studente anch'io.. e guarda caso il 1├é°stipendio l'ho sputtanato per comprare la vespa! in bocca al lupo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Immagini