xx75ccy Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 eh si. se la tira proprio! se mi dite come fare per postare un file audio vi metto l'audio della mia ciospa. ciao Cita
ACvespaDC Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 alla faccia del video cattivo,sembra che dica ''voglio divorare asfalto!'' Cita
Gianluca_91 Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Bene bene... Siamo quasi al raund finale... Ora sono in fase di carburation... Getto max 90 Getto min 45 Spillo D22 Polv. AQ264 Voglio mettere un 92 di max... In quei video ero grasso in basso e mi ingannava, ho smagrito e ho visto che in alto da freddo prende giri come li dovrebbe prendere dacaldo, senza borbottamenti ne niente... Quindi onde evitare... Cita
Gianluca_91 Inviato 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Sistemato lo squish? Si si, ora è tutto apposto, ora è 1.2mm... Ho risolto tutti i problemi di tafilamento alla base... Ora il cilindro è smontato, gli devo dare una lavata e poi lo rimonto... In folle sembrerebbe quindi abbastanza cattiva... Ho deciso che prooverò anche il piccolo "dalayer" del mecciu... Cita
xx75ccy Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 quando lo piazzi sulla vespozza? Cita
sartana1969 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Sistemato lo squish? Si si, ora è tutto apposto, ora è 1.2mm... Ho risolto tutti i problemi di tafilamento alla base... Ora il cilindro è smontato, gli devo dare una lavata e poi lo rimonto... In folle sembrerebbe quindi abbastanza cattiva... Ho deciso che prooverò anche il piccolo "dalayer" del mecciu... portalo a 1 Cita
Gianluca_91 Inviato 13 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 Sulle vespozzann penso di piazzarlo prima di anno nuovo visto ceh fra un po scendo in basilicata.... Mha, io ero a arrivato a 1.2mm, ho visto è cattiva e avevo pensato di lasciarla fare... Ma se mi dici che è meglio a 1... Sarà fatto... Cita
xx75ccy Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 dai retta a davide, anke io ce l'ho a 1mm e problemi non ne ho, ciao Cita
Gianluca_91 Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Stamani ho fatto una scappatina in garage... Ho rimontato il cilindro con la guarnizione di base cambiata e smussato gli spigoli vivi del pistone (finestella, e altre parti)... Mio padre, ha fatto una serie di spoessori in alluminio per la testa, sono stupendi, ce ne ho 2 da 0.48mm, mi pare 1 da 7/10 e 1 da 1mm... (misurato con il millesimale) L'ho messo in moto, alla base nn perde più, dalla testa nn perde (nn ha mai perso per ora) dallo scarico si, ma li risolvo con il collettore della proma (ora provo sepre con una polini)... Con il 92, mi sembra pigli bene, quando lo monto vedo... Lo squish per ora lo tengo su 1.3mm, mi sembra molto cattiva per ora, e se un giorno mi cominciasse a sembrare un po moscia TAC, porto lo squish a 9/10 per dargli un po di brio... Una sola cosa... Non ho mai visto scendere la benzina dal tubo così velocemente in vita mia... Una cosa incredibile, era al minimo (po po po po po) e a ogni scoppio vedevo LETTERALMENTE la benzina che scendeva a colpettini, ogni scoppio la benzina scendeva... Quando sgassavo... Lasciamo perdere.... Prima di metterlo in moto (ero con mio padre) ero così ... Quando ho visto la benzina come scendeva nel tubo sono diventato così: Scusate ancora la stessa domana ma non me lo ricordo mai porco diavolo... La vite dei flussi ai medio/bassi, vicino al collettore... Quando è che smagrisco e quando ingrasso????????????????? Cita
xx75ccy Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 il tuo phbl ce l'ha lato collettore aspirazione, quindi più sviti più smagrisci... Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Ho portato lo squish a 1mm, è molto più cattiva che nei video, piglia bene fin dai bassi regimi... Solo che, forse una mia percezione, giusta o errata, mi è sembrato scladase un pelino di più... Un ipotesi molto azzardata visto che la mia mano non è un termometro, però in teoria le temperature dovrebbero essersi alzate leggermente... Quindi mi sono messo a provare l'anticipo variabile di matteo (mecciu), mi offro da cavia per la 4poli... Con la resistenza a me funziona (1watt 220ohm), però se vado a mettere il condensatore non mi fa più la scintilla... Da dire che il condensatore non è quello che ci vorrebbe veramente, ma un polarizzato da 2.2micro tensione 100volt... Stasera vado di nuovo nel ceontro che l'ho comprato per vedere se ha trovato quello che serviva a me... Perchè mi interesserebbe far funzionare se possibile questo anticipo variabile?? Bhe gli effetti di questa modifichina (mi è costa 1 euro!!!!) si conoscono tutti, e vorrrei sfruttare una conseguenza di questa modifica per poter abbassare ancora un po lo squish... Le temperature se tutto funziona a dovere devono scendere, se scendono, posso abbassare ancora un po lo squish, mi volevo assestare sui 7/10 8/10.... Cita
xx75ccy Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 ocio, con la verde io non andrei sotto il mm, soprattutto per lo stradale. poi più abbassi più scalda... ma 2,2micro non è tanto? mi sembra ch il mecciu a me mi avesse fatto prendere lo 0,22 o lo 0,33.... in poliestere 250v o 400v Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 ocio, con la verde io non andrei sotto il mm, soprattutto per lo stradale. poi più abbassi più scalda... ma 2,2micro non è tanto? mi sembra ch il mecciu a me mi avesse fatto prendere lo 0,22 o lo 0,33.... in poliestere 250v o 400v Il ragazzo che ha chiuso l'm1r su et3 abita dietro a me, l'ho visto di persona il blocco, lo squish è di 4/10... Vabbè però quello è in alluminio e ha il v-tronik... Appunto per il fatto che più abbasso più scaldo, se non mi scendono come sono ora le temperature, lo squish rimane a 1mm... Comunque sul post dove vespower ha fatto gli schemi il condensatore ha scritto ci vuole da 2micro non polarizzato minimo (o spueriore)...ieri poi matteo non mi ha detto niente sui micro, ha detto che polarizzato non va bene, ma poi mi haanche detto, prova un si sa mai... Ho pravot e con il condensatore non funge... Cita
d.l.d. Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 ecco dove avevo lettto montemurlo... era gero di et3... gianluca scusa vai e fai un piccolo sequestro, no? Cita
wollypk50 Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 4/10??????sicuro?che benzine utilizzava? Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 ecco dove avevo lettto montemurlo... era gero di et3... gianluca scusa vai e fai un piccolo sequestro, no? Veramente un bel blocco... Si gerolavespa è di montemurlo... 4/10??????sicuro?che benzine utilizzava? Sicurissimo 4/10, se ne è parlato dell squish... Secondo li sopra 1.2mm l'effetto squish non si sente, e li tiene tutti a 4/10 5/10 su tutto... Benzina?? la verde dell'agip.... Cita
xx75ccy Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 sicuro che non usi v-power o roba simile? io voglio provare l'avon. ma non sò dove prenderla... Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 sicuro che non usi v-power o roba simile? io voglio provare l'avon. ma non sò dove prenderla... Lui lo tiene a 4/10 ma io avevo intenzione di fermarmi a 8 o 9/10, non più giu... Cita
xx75ccy Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 sui 9 già ci siamo, ma a 4 decimi fai più male che bene secondo me... un mio amico con il 102 polini aveva la testa distrutta sul piano d'appoggio. la rettifica gliel'ha abbassata credo di 1,5mm per fare di nuovo il piano, lui l'ha montata e andava una sega... non andava avanti.... e per accenderla dovevi saltaci sopra alla pedalina... Cita
Robertk_r Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Solo che, forse una mia percezione, giusta o errata, mi è sembrato scladase un pelino di più... Un ipotesi molto azzardata visto che la mia mano non è un termometro, però in teoria le temperature dovrebbero essersi alzate leggermente... Ovviamente la temperatura in camera di combustione si e' alzata.. Sia per l'aumento della turbolenza derivata dal moto di squisc,che dall'aumento di rc che ne e' derivato.. Se hai la possibilita' di un'accensione ad anticipo variabile vai pure..ne avrai solo benefici.. Assicurati pero',di far girare il motore con un valore di anticipo non eccessivo al regime di 'crociera'.. Volendo sarebbe possibile scendere ancora con l'altezza di squisc,ma per un uso stradale a mio avviso non e' producente. Ovviamente non potrai scendere con lo spessore semplicemente abbassando la testa,poiche' non avresti sotto controllo il RC,dovresti rimodellare la camera di combustione.. Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Ovviamente non potrai scendere con lo spessore semplicemente abbassando la testa,poiche' non avresti sotto controllo il RC,dovresti rimodellare la camera di combustione.. Perdiminuire lo squish agisco sul cilindro, la testa non la tocco... Ora come ora andrebbe non bene di più... Per quello che si sente in folle, nei video e nelle prove precedenti si sentiva un po che da bassissimi giri, sui 1000, se aprivo subito gli ci voleva quel tocchettino di secondo per rispondere subito, ora invece una scheggia, a tutti i regimi... Per 1euro, ho pensato, perchè non provare l'anticipo variabile di matteo??? Non potrò che avere solo dei benefici... Purtroppo ragazzi stanoette parto per tornare il 31 mattina, quindi dovrò aspettare un po... Cita
Robertk_r Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Perdiminuire lo squish agisco sul cilindro, la testa non la tocco... E' la stessa cosa',vai sempre a variare l'RC. Io mi terrei al max su 12,5-12,8:1. Cita
xx75ccy Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 gianluca rispiarmiatelo... provato io oggi e non funziona. faccio ancora una prova con un condensatore più piccolo ma sarà difficile.. Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 E' la stessa cosa',vai sempre a variare l'RC. Io mi terrei al max su 12,5-12,8:1. Si si ovvio che anche se lavoro sul cilindro tocco l'rc... Allora misà che mi tocca arrendermi... Ma porca... Peccato, solo con la resistenza andava... Ne parlerò con meciu qnd torno... Ragazzi nel frattempo sbavato sul mio albero DRT... eh skerzo raga... BACIONIIIIII se mi riesco a collegare dal cellulare vi posto un salutone... Buon natale!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini