FASU7 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Ciao gente, Sono nuovo di queste colonne anche se qualcuno mi conosce già dai post dei 50ini (ne ho sette al momento . . . ) ma finalmente mi sono deciso a compiere il "grande passo" e . . . eccoci qua! Ho comprato trovando l'annuncio sulla sezione "vendo" di VOL una interessante 125 Granturismo del Settembre 1967 con eccellenti documenti e targa originale , se riesco a postare foto datemi un parere di qualsiasi tipo che mi fa piacere. A questo proposito avrei alcune domande su certi dettagli che, considerando che dovrà essere l' "ammiraglia" della flotta, sono comunque per me molto importanti! Allora vado: 1) leve freno e frizione , quelle sottili tipo 50l o quelle col pallone in fondo tipo special ? 2) levetta rubinetto benzina : immagino metallica e non di plastica, giusto ? 3) sellino guidatore : la mia GT ha un buon sellino, abbastanza ben tenuto intendo, ma chiaramente non originale. Quale ci andava? Forse lo stesso della VNA1T quindi con due sole borchie metalliche per lato , la scritta A.REJNA sulla targhetta posteriore e soprattutto la maniglia più piccola che non esce da sotto la sella ma da due fori nel retro del sellino stesso? 4) il Puff del passeggero che già ho ha caratteristiche particolari o posso tranquillamente tenere il mio ? Scuro, senza scritte o targhette. A proposito, qualcuno ha una foto del portapacchino sottostante ? 5) la mia cuffia motore è in plastica. Immagino andasse in metallo. O no ? 6) cavalletto sottile o normale più grossotipo 50R ultima serie ? 7) clacson : guarnizione nera (come quella che monta la mia ) o grigio chiaro ? fanale dietro : è di plastica rossa con incastonato catarifrangente bianco. Va bene ? Non ci andava blocco tutto in plastica rossa con catarifrangente con cornicetta metallica ? 9) il contaKM a ventaglio ha un bordino nero da cui traspare da una scrostatura sottostante il color metallo. Allora nero o metallo ? 10) tappetino centrale in gomma con ste