Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Salve Signor Mario, mi perdoni per il disturbo. Io sarei interessato al sidecar,ma mio nonno insiste del dirmi che è impossibile che un mezzo del genere abbia la targa in bianco, in quanto, da ex lavoratore al pra, si ricorda che l'iscrizione di questo tipo di mezzi era obbligatoria. E' possibile una cosa del genere?

Un saluto

Alex

:mrgreen:

Inviato
si potrebbe provare a contattare la moglie che per quel ce so dovrebe essere ancora viva

C'è il figlio, anch'egli giornalista e non credo gli farebbe dispiacere doverne parlare...

Oltretutto, nel caso del padre Tiziano, trattandosi di un gironalista/reporter è molto probabile che aldilà dei ricordi personali ci siano in giro o in famigia un buon numero di foto di questa vespa (foto uguale targa uguale telaio uguale censimento).

Ciao

Inviato
si potrebbe provare a contattare la moglie che per quel ce so dovrebe essere ancora viva

C'è il figlio, anch'egli giornalista e non credo gli farebbe dispiacere doverne parlare...

Oltretutto, nel caso del padre Tiziano, trattandosi di un gironalista/reporter è molto probabile che aldilà dei ricordi personali ci siano in giro o in famigia un buon numero di foto di questa Vespa (foto uguale targa uguale telaio uguale censimento).

Ciao

Ok io ci provo...

Inviato

bobo dice il buon ferro (ferrino vc bientina) se ti ricordi di lui?!

vorrebbe contribuire anche lui in qualche modo con quello che ha sempre dagli anni 80, iniziativa al topppppppp

contattami tramite mp.

arny non ti fa mai senti èèèèèèèè.....

ho avuto dei problemi con il "login"

Inviato
Ho letto anch'io questo ricordo

ma non c'è la prova, anzi la 49 e la 50 sono

state regolarmente consegnate alle concessionarie.

Si, chiaro. Le facevano vendere a concessionari Lancia dopo il rifiuto da parte dell'Alfa Romeo di affiancarle alle loro auto, ma queste due 98 erano rimaste invendute. Per questo se le sono "ricomprate"...non so dirti però che numeri avessero di telaio.

Ho acquisito altre notizie documentate

e ora posso dirti che questa storia non è vera.

La 49 e la 50 sono state consegnate il 23 maggio 1946

insieme ad altre 8 vespe all'agente De Gennaro di Roma

che fra l'altro non era concessionario Lancia.

Ciao Roberto

Inviato

Si, chiaro. Le facevano vendere a concessionari Lancia dopo il rifiuto da parte dell'Alfa Romeo di affiancarle alle loro auto, ma queste due 98 erano rimaste invendute. Per questo se le sono "ricomprate"...non so dirti però che numeri avessero di telaio.

insieme ad altre 8 Vespe all'agente De Gennaro di Roma

Ciao Roberto

Quindi cos'e', la solita leggenda metropolitana?

Ciao FC

Inviato

la toscana è tanto grande, eeehhhhehhhhhee...

domandalo all'amico arny....eeehhhhehehhh

bobo perche non senti il senese che di 98 ne ha 3...e il san miniatese che ne ha 3 pure lui?! tralascerei la zona del grossetano però.....

Inviato

insieme ad altre 8 Vespe all'agente De Gennaro di Roma

Ciao Roberto

Penso proprio di si

Quindi cos'e', la solita leggenda metropolitana?

Ciao FC

Inviato
la toscana è tanto grande, eeehhhhehhhhhee...

domandalo all'amico arny....eeehhhhehehhh

bobo perche non senti il senese che di 98 ne ha 3...e il san miniatese che ne ha 3 pure lui?! tralascerei la zona del grossetano però.....

Grazie a tutti per le info che ci state dando.

Non cerchiamo vespe 98 perchè abbiamo già un elenco di circa 20 vespe

che verranno catalogate.

Ci manca un esemplare attorno al n.5000 di telaio.

Se qualcuno sa dove scovarne una si faccia avanti.

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...