Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ho letto anch'io questo ricordo

ma non c'è la prova, anzi la 49 e la 50 sono

state regolarmente consegnate alle concessionarie.

Si, chiaro. Le facevano vendere a concessionari Lancia dopo il rifiuto da parte dell'Alfa Romeo di affiancarle alle loro auto, ma queste due 98 erano rimaste invendute. Per questo se le sono "ricomprate"...non so dirti però che numeri avessero di telaio.

Ho acquisito altre notizie documentate

e ora posso dirti che questa storia non è vera.

La 49 e la 50 sono state consegnate il 23 maggio 1946

insieme ad altre 8 Vespe all'agente De Gennaro di Roma

che fra l'altro non era concessionario Lancia.

Ciao Roberto

Però un momento: nessuno ha mai detto che le Vespe invendute fossero per forza la 49 e la 50. Ho detto che 48 furono regolarmente vendute e due no. Potrebbero essere anche altri numeri di serie, non proprio queste due...cmq sto cercando di recuperare dove ho letto questa storia, poi vediamo.

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ragazzi questo post sta diventando una favola, complimenti per l'iniziativa lodevole!!! credo che largo sul discorso delle invendute che difficilmente erano proprio i numeri 49 e 50 ci habbia preso! continuate cosi e in bocca al lupo!!

Inviato
Ho letto anch'io questo ricordo

ma non c'è la prova, anzi la 49 e la 50 sono

state regolarmente consegnate alle concessionarie.

Si, chiaro. Le facevano vendere a concessionari Lancia dopo il rifiuto da parte dell'Alfa Romeo di affiancarle alle loro auto, ma queste due 98 erano rimaste invendute. Per questo se le sono "ricomprate"...non so dirti però che numeri avessero di telaio.

Ho acquisito altre notizie documentate

e ora posso dirti che questa storia non è vera.

La 49 e la 50 sono state consegnate il 23 maggio 1946

insieme ad altre 8 Vespe all'agente De Gennaro di Roma

che fra l'altro non era concessionario Lancia.

Ciao Roberto

Però un momento: nessuno ha mai detto che le Vespe invendute fossero per forza la 49 e la 50. Ho detto che 48 furono regolarmente vendute e due no. Potrebbero essere anche altri numeri di serie, non proprio queste due...cmq sto cercando di recuperare dove ho letto questa storia, poi vediamo.

Ciao FC

No questa storia della 49 e 50 è stata scritta sul libro

"Un' elica a due ruote" da testimonianza dell'ing. Bartalucci

che voleva acquistare con il dr. Piva direttore del reparto fonderia

proprio queste 2 vespe perchè non partivano in consegna

ma i dati certi dicono tutt'altro

Inviato

Quindi? C'erano due 98 che sembravano dover rimanere in giacenza in magazzino, questi due signori stavano per fare un'acquisto strategico poi invece sono riusciti a venderle sul serio? Beh se è così allora la storia non è proprio del tutto una leggenda metropolitana...

Ciao FC

Inviato

Mah, io la leggo diversamente.

Questi 2 signori raccontano che gìà la 48 era stata consegnata

da un pò e non c'erano più ordinativi e invece dai

tabulati di consegna Piaggio figura che la 49 e la 50

sono partite e consegnate insieme alla 48 e sia

prima che dopo nei tabulati non figurano tempi morti.

Non so che dirti

Inviato
in zona mia ci sono una decina di 98...si potrebbe contattare i gentili proprietari per altro materiale..

devi dirmi cosa ti serve

In che zona abiti che faccio un salto con passamontagna e piede di porco? :D:D:D

wolfo! in provincia di treviso ce ne saranno una decina , e in tutto in veneto secondo me sono ALMENO 30 credo

ciao

Inviato

interessante a parte il colore.

Potrebbe essere una 125 di quelle rigide

??è una 98, non ci sono dubbi, il colore non si vede bene, v11t potrebbe confermare o meno se è giusto, le stranezze sono lo sportello rivettato e le manopole.

Inviato

Il colore a me e' sembrato un incrocio fra il verde delle 125 bacchetta e il grigio delle 98........ma prendetelo un po' con le molle perche l'illuminazione della

sala era cattiva e alterata da luci colorate.

Inviato

Non era solo per la Svizzera.

Piaggio aveva deciso di commercializzare all'estero

la 98 con cilindrata 125.

Quindi tutte quelle vendute direttamente all'estero

erano 125 tranne magari qualche rara eccezione

Inviato

una è quella del famoso v98.org, di t.Hitz

se non erro ne fecero poco + di 2000 a partire da gennaio 48, se non ricordo male.

giusto?

a quella in foto hanno messo dei rivetti pure sul parafango . ed i fanale anteriore non è imbroccato!

bah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...