cinquantinoskeggia Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 a tutti gli appassionati di vespa apro questo linc per chiedervi se esiste la possibilità di installare i freni a disco sulla vespa 50 special davanti .Aspetto risposte da tutti voi e come fare e BUON ANNO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
zucchi13 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Devi montare la forcella del PK (125/V/HP/XL ultima serie) dopodichè puoi montare il kit freno a disco. Il costo però è elevato e il montaggio necessita di diversi lavori di adattamento http://www.sip-scootershop.com/Products/30015000/Disc+brake+kit+GRIMECA+NT+Vespa+PX+EFLT5PKXL2+.aspx Oppure puoi adattare sulla vespa una forcella quarz o scooter. P.S.: buon anno! Cita
cinquantinoskeggia Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 la forca del quartz necessita di modifiche ed è facile reperirla sul mercato? per i freni posteriori esiste un kit a disco o ce la possibilità di migliorarli? Cita
zucchi13 Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 il kit mi sebra di aver letto che esista ma quasi nessuno lo monta. per la forca del quartz non ti so dire tutto ciò che si deve fare, mi sembra sia necessario accorciarla. per la reperibilità penso che la trovi senza particolari problemi. aspetta gli utenti che hanno già fatto questo tipo di lavori, mi sembra miniturb Cita
checco Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 La forcella zQuarz o la ZipSP necessitano alcune semplici modifiche al piantone per montare il manubrio, ma le modifiche più pesanti vanno fatte al parafango, se lo vuoi montare. Una volta che hai il freno a disco davanti, quello dietro diventa superfluo se non quando piove. Il lavoro non è difficile e spendi relativamente poco. Una forcella Zip o Quarz la trovi per 60/80€ Cita
cinquantinoskeggia Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 sapete di qualcuno che la vende per caso io non ho tante conoscenze ,per quanto riguarda il posteriore se esiste qualche cosa mi sapete indicare chi lo produce. Cita
Joe_Rivetto_Vespista Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 se vai da uno sfasciacarrozze o da un meccanico potresti trovarla...o dello zip o del quarz....cmq ricordati ke dovrai se la monti creare lo spazio nel manubrio x la pompa dell olio...per il posteriore nn so cosa dirti...cmq quoto checco..dietro diventerebbe superfluo... Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 ricordo anche che se vuoi le cose fatte come si devono,limi il carterino della frizione metti delle viti a testa svasata (viti che si tolgono con chiave esagonale) e cerchi dei cerchioni ape e adatti un copretone ape piu largo e piu alto.... se non fai questo ti ritrovi un copertone dello zip sp che e' moolto piu grande del copertone dietro... Cita
d.l.d. Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 se non sbaglio anche lo zip sp all'anteriore monta la 90/90 che sulle nostre vespe ci va a pennello... checco (o chiunque) sai per caso se poi esistono dei parafanghi simil garelli da montare sulla forca quarz/zip??? l'unica cosa che non mi fa cambiare forca è il fatto poi di avere un mozzo anteriore orrendo... Cita
ciospa65 Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 io ho trovato quella di uno skipper 125,cosi' a occhio e' uguale a quella del quarz qualcuno sa' se e' la stessa ? grazie... Cita
miniturb Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 skipper prima serie è su telaio quartz... Quindi la forca va bene! Dopo sullo skipper hanno montato una forca a 2 steli... d.l.d. Lo zip SP monta le 110/80-10 e ha un canale di 2,5 J. Se ci monti una 90/90-10 cmq risulterebbe più larga rispetto alla posteriore che monta su canale 2,1J. Quindi, o canale 2,5 J anche al posteriore, oppure forca quartz che monta gli scomponibili vespa... Cita
d.l.d. Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 quindi mini se io voglio mantenere le 90/90 devo montare quella del quartz??? Cita
miniturb Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 se vuoi mantenere i canali da 2,1 J si. E' una questione di canale, non di gomma... I canali devono sempre essere uguali oppure, più largo il posteriore rispetto all'anteriore. Cita
d.l.d. Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 se vuoi mantenere i canali da 2,1 J si. E' una questione di canale, non di gomma... I canali devono sempre essere uguali oppure, più largo il posteriore rispetto all'anteriore. si si... infatti io pensavo di fare 90/90 avanti e 110/XX al post... vabbe poi si vedrà... Cita
130special Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 l'unica cosa che non mi fa cambiare forca è il fatto poi di avere un mozzo anteriore orrendo... anche io ho avuto lo stesso problema . Avevo la forca quartz ma il mozzo fa troppo schifo e quindi mi sono arrangiato con il kit grimeca ecc eccecc. comunque il freno a disco dietro non serve assolutamente perchè gia cn quello originale , se freni con decisione inchiodi ...quindi ...del disco proprio non te ne fai niente . se ti fai una forcella pk xl rush o pk 125 cn il rispettivo kit grimeca ,con componenti nuovi vai a spendere un bel pò ... Cita
xx75ccy Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 ma da quando hai il disco 130? mi mancava pure questa.... Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Inviato 1 Gennaio 2009 no la cosa e' diversa 130 ha i soldi... ahhahaahahahahah Cita
ciospa65 Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 grazie miniturbo provvedero' a montarla allora Cita
miniturb Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 ciospa, se usi il "cerca" ci sono varie discussioni sulla forca Quartz e relative modifiche... Cita
1245 Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 guarda volenterosi ho fatto fare lo stesso lavoro a vespaolo(puo vedere il lavoro finito nelle sue discussioni) appena finisce la forcella (quartz-skipper)posto tutte le foto con gli adattamenti vari (parafango e pompa freno semidraulica presa da un typhoon) è un lavoraccio xò ti dà molte soddisfazioni Cita
sp50 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 per montare il manubrio che modifiche ci vuole?? fami sapere Cita
_kenzo Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 speriamo risponda entro tre anni.. Cita
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