Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, devo cambiare le gomme sul vespino 50 (3.00-10), ho girato qualche gommista ed ecco le alternative (montaggio incluso):

1)michelin S1 23€ (scorrevole e prestazionale in piega ma pericoloso su pioggia o brecciolino?)

2)michelin sm100 17€ (robusto, economico, durevole ma eccessivamente pesante?)

3)michelin s83 22€ (poco scorrevoli?)

4)Vee rubber 18€ (economiche)

5)Aero (sinmili alle S1) 20€ (boh? Il tipo dice che le montano spesso sugli ape 50)

6)Pirelli sl26 22€ (boh, meglio le s1?)

Cosa mi consigliate? la caratteristica che voglio su tutte e sulla quale non transigo è il grip in piega (mi diverto nelle discese con tornantini vari e non scendo proprio piano), certo che durassero diversi km sarebbe anche preferibile, per il bagnato non ho problemi, sono piuttosto sensibile e so regolarmi (ora monto delle sc28 semilisce di 14 anni d'età ) :oops:

Rispondete numerosi che lunedì le devo ordinare (prima di finire per terra, così mi avrete sulla coscienza). :shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ti consiglio la michelin.... ma che cavolo di gomme hai guardato... ora di preciso nn so' le mie che modello sono ma sono mochelin da piega spalle largheda 80 euro!

Inviato

Decisamente MICHELIN S1 !!!!!!!!!!!!!!

Ti sembrerà di essere sulle montagne russe !

Se le prove non avrai altre gomme all'infuori di loro !

Certo sul bagnato occhio...però non ho mai visto una moglie ubriaca e la botte in cantina ancora colma !

Inviato

S1....si, vanno bene in piega, sul bagnato non vanno proprio malaccio, basta starci attenti...però mi raccomando!!!!guarda che non siano made in TAILAND!!!!sono più dure del normale e a volte in piega, sia estrema che non, scivolano!!!in curve anche ad ampio raggio se sono ancora fredde e l'asfalto è freddo senti il culo scivolare..e non sempre è bello!!!

comunque S1

Inviato

E delle SM100 che notizie ci sono? Quest'estate al mare le ho viste montate su parecchi specialini e leggendo in giro pare che sia una buonissima gomma polivalente (asciutto-bagnato) per├â┬▓ non ho ben capito se si riesce a raschiare la pedana... :cry: Il prezzo poi ├â┬¿ buono, o meglio, ho trovato chi le offriva a prezzo onesto, c'├â┬¿ stato anche chi le metteva 24€ addirittura un gommi sta (pazzo?) mi ha offerto delle squallide Sava a ben 25€ roba da rapina a mano armata.

Inviato
Se vuoi piegare sul bagnato Dunlop TT 60Gp , hanno un unico difetto non durano veramente nullla !!

Nn vorrei dire una cavolata ma credo che le TT 60 nn l facciano + ... ci sono comunque le TT 91

Sarò recidivo ma sono sono sempre fissato con le Dexter.. :lol:

Inviato

Le SL2 le monta un mio amico, sono dure, sull'asciutto vanno discretamente e sul bagnato quasi peggio delle S1...

P.S.: non serve farsi paranoie se non si raschia in curva eh!!!non è mica obbligatorio... :-)

Inviato

Mi è capitato di vedere sul sito Continental le Zippy 3 (3.50-10). Le propongono come nuovo prodotto con ottime caratteristiche.

La scolpitura è interessante, ora che non costruiscono più le Dexter ci ho fatto un pensierino.

Il mio gommista me le potrebbe procurare, il prezzo è analogo a quello dei Michelin.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Alla fine ho preso 2 sm100 (30€ la coppia) a livello di tenuta sono eccezionali il problema ├â┬¿ che con le vecchie pirelli sc28 che tenevo a 2,8bar (pressione di carico max era 2,5) avevo una scorrevolezza fantastica, ora con le sm100 pare di andare in 2 da quanto mi frenano e la vespa facendo 50 ne risente moltissimo! Ho visto che la pressione di carico max ├â┬¿ di circa 3,2bar percui adesso le ho messe a 3,5 e qualcosina ha guadagnato ma non mi basta assolutamente, sembra ancora di avere un'ancora legata alla vespa.... le metto a 4-4,5? Ho notato che il battistrada forse sar├â anche perch├â┬¿ noi montiamo la camera ├â┬¿ molto morbido a livello di carcassa, pu├â┬▓ essere quello ad assorbire energia? Perch├â┬¿ a livello di disegno la riga continua centrale dovrebbe aiutare la scorrevolezza inoltre le sm100 sono le gomme + fine che ho trovato e a livello di peso non mi sembrano tanto differenti delle vecchie...

Inviato

Se ne è parlato in vari post tempo fa...

Anch'io uso le S1, sul bagnato non sono pericolose, però sicuramente andranno peggio di S83 o simili. Come dice rix non prendere le tailandesi!!

Cmq. qualche volta (raro) mi è partita la vespa inspiegabilmente sull'asciutto con le S1.

Io resto del fatto che le Hutchinson City Z sono moooooolto meglio ehhehehe!!!!!!!

Ale

Inviato

Scusa una domanda Vespaons:

MA TU GONFI LE GOMME A 3,5 ATMOSFERE DI PRESSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!! E TI PARE CHE SIA PURE POCO!?

Ma vuoi saltare per aria!? Al 4,5 non gonfiano nemmeno i camion con l'azoto...

La pressione adatta per le gomme di una Vespa si aggira max al 2,5- 2,6 anche perchè a meno che tu non possieda un tubless e la camera d'aria che deve reggere la pressione....

Migliore gomma provata (anche su pista) :MICHELIN S1

Purtroppo sul bagnato non sono un granchè...

MANDI

Inviato

Le sm100 sono tubeless compatibili camera d'aria ed io monto la camera d'aria, all'inizio le avevo messe a 2,5 ma sembra di trascinarsi dietro un'ancora!

Vespons

Inviato
Se vuoi piegare sul bagnato Dunlop TT 60Gp , hanno un unico difetto non durano veramente nullla !!

Nn vorrei dire una cavolata ma credo che le TT 60 nn l facciano + ... ci sono comunque le TT 91

Sarò recidivo ma sono sono sempre fissato con le Dexter.. :lol:

ok le dexter ERANO LE MEGLIO ma non le fabbricano più, qua' a vicenza è impossibile trovare anche dei fondi di magazzino ... ma vi do' una dritta, la AREO fabbrica delle gomme che sono la replica delle dexter, il problema è che non si trovano facilmente.

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...