Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

uahahahha!

Cari amici B.S.B.C. & S.B.C !

Attendo con impazienza il flyer del vostro raduno! :wink:

Ciao ragazzi, oggi e' stata la giornata dedicata al mio scooter:

dopo un lavaggio accurato con acqua calda,detergente e gasolio, l'ho oliato, ingrassato, passato col silicone spray e ci ho raddrizzato lo scudo, che in una caduta si era piegato.

Ora sento che l'elefanten e' davvero finito! :D

Ci vediamo allo Yeti, non mancate, ci sara' da divertirsi !

Ciao

Inviato

non avendo notizie da TestaCalda & Co. da molto tempo questa mattina ho inviato un msg chiedendo di farmi sapere la situazione... dopo qualche ora la risposta:

SIAMO IN CARNIA... UNA CATASTROFE!

170108%20strada%20panarotta.jpg

(immagine di repertorio)

per tirare su un po' il morale ai ragazzi ho risposto loro: "coraggio... "the snow must go on"!

la loro risposta non ha tardato:

Hahahaha! SPERIAMO DI RIPORTARE A CASA LA BUCCIA! ALTRI DETTAGLI STANOTTE!

... :roll: L205

Inviato

Peu quando ti ho visto e conosciuto a Cremona non avrei mai pensato che fossi davvero così GRANDE, mi devo

ricredere e se sarai presente a Zell am See ci facciamo qualche paio di dozzine di Birrrraa ....tu cosa ne pensi.

Inviato

ore 19.16 - la situazione dev'essere pesante a giudicare dall'ultimo msg by TestaCalda & CO.

PER LA SALVAGUARDIA DELLA BUCCIA SI NECESSITA EFFETTUARE UN PERNOTTO AGGIUNTIVO... CHIEDEREMO IL RIMBORSO A BERTOLASO!

saggia decisione, il morale sembra alto quindi direi tutto bene!

Inviato

Ciao Willybilly!

Troppo buono! :shock:

Considerato il n°di birre che avevo tracannato a Cremona credo di non aver fatto questa buona impressione.... hi hi hihihi....in quel scooter raduno ero davvero in bolgia! :wink:

Poco male! :lol:

A Zell am See ci dovrei essere, purtroppo nello stesso weekend c'e' un raduno in Slovenia, percio' sono molto combattuto.

Magari vieni allo Yeti cosi', davanti una buona birra, ne parliamo!

Ciao!

Inviato

Per dovere di cronaca, segnalo che anche il Dalton Scooter Club di Udine era presente all'Elefante.

Bestia che freddo!!!! ieri mattina abbiamo registrato anche un -15 con cielo terso.....

complimenti a tutti i partecipanti, elefante 4 ever!

Inviato

Magellano colpisce ancora ! :D

Mito Peu, mitico Marione , mitici i Dalton e tutti i vespisti dal sangue freddo che.....brrr......si sono avventurati.....brrrrrrr.......tra i pinguini !

madagascar_pinguini.gif

Inviato

Confermo il rientro avvenuto del gruppo di testacalda, che ringrazio pubblicamente per averci fatto da guida turistica, interprete e navigatore.

Le fasi del rientro, a dispetto della temperatura, si può dire siano state "calde" e da Villach al bivio per Tolmezzo circa è stata bufera; la neve sulla strada ci ha causato più di qualche sbandamento, situazione che in una parola -ancora in spirito teutonico- definisco WUNDERBAR!

Nei km successivi è stata acqua.

dscf0091oq9.th.jpg

Ringrazio anche Peu (nella sua tazza non c'era Cocacola :wink: ) e Dalvo per la compagnia nella notte trascorsa alla fossa.

dscf0128xd3.th.jpg

Inviato
Bravi ragasuoli! :D

Grazie, Presidente...

A beneficio di coloro che hanno seguito questo thread pubblichiamo un breve resoconto del nostro elefante.

I Partecipanti come ben noto erano il sottoscritto, Chinaski e Ugo. Partenza di buon ora mercoledì mattina, percorso solito .... alpe-adria.

Nulla di particolare da segnalare per il viaggio di andata, sempre sugestivo. Incantevole l'attraversamento dei due valichi (tarvisio e alti tauri) ben innevati, L'alta pressione permetteva di viaggiare con buon tempo e strade pressochè pulite.

elefante_2009_026.jpg

Solita sosta a Spittal, per la notte e prima aggressione della limitrofa gasthaus, per il ristoro meritatissimo. :lol:

Il giorno successivo raggiungiamo atraverso le incantevoli campagne bavaresi la nostra base. La seconda giornata, per via di un residuo di alta pressione si è presentata piuttosto fresca... Per cui ci meritiamo il secondo Gasthaus :D

elefante_2009_056.jpg

Al mattino del venerdi ci presentiamo per le iscrizioni e visita all'elefante.

elefante_2009_086.jpg

Un saluto al peu, qualche giro di pista per ugo e chinaski....

In serata mentre Chinaski eroicamente insiste per pernottare in tenda,

elefante_2009_119.jpg

il resto della pattuglia, più gaudentemente fa visita alle terme di Eging (una goduria eccezionale a soli 7 euro di ingresso) ed in serata un saluto con eccessi enogastrobirrologici a Calabrone, soggiornante non distante da noi.

Il sabato lo abbiamo un pò sprecato... per una pessima programmazione della giornata... Magari se meglio informati sul meteo avremmo potuto provare ad anticipare il buriano, come ha saggiamente deciso il prudente Peu in extremis.

Infatti la domenica mattina ad attenderci vi è una corrente siberiana che ci costringe al viaggio di ritorno con temperature parecchio sotto lo zero incontro ai primi sfruffoli di neve. Pernottiamo a Villach, presso l'ostello della gioventù. Ennesima serata in gasthaus... giusto per tirarci su il morale. :lol::lol::lol: Nevica già decisamente bene.

Al risveglio le strade si presentano piuttosto imbiancate...

elefante_2009_186.jpg

Gli austriaci puliscono, ma il tempo ci mette di suo. Uno dell'equipaggio comincia però ad accusare problemi di tipo elettrico proprio all'ingresso dell'autostrada, e la conseguente riottosità del motore ne procurerà una caduta con lunga scivolata miracolosamente senza conseguenze.

elefante_2009_231.jpg

Dopodichè, dato l'andazzo si cambia gomme, si cambia una frizione, si prova a stabilizzare il problema elettrico e si imbocca la prima ausfahrt per intraprendere le piu' rassicurati e suggestive stradine di campagna. Per cui da villach tutta strada normale...ma imbiancata e con neve che dio la manda.

elefante_2009_261.jpg

Grande impegno per raggiungere tarvisio e grande delusione.

elefante_2009_271.jpg

Quello che io chiamo "il ceffone di Tarvisio" (ovvero il traumatico passaggio fra le verdi valli austriache e il paesaggio trasandato della notra parte, che mi riporta psicologicamente "a casa" ad ogni vacanza) si rivela anche in chiave invernale.

elefante_2009_281.jpg

elefante_2009_286.jpg

C'e' un nevone della madonna e nessuno muove un dito per cavarla.

elefante_2009_336.jpg

Tutta la pontebbana, fino a gemona sarà sotto la neve battente e con strada binariata.

Si segnala, per il ludibrio degli astanti, di aver in un paio di circostanze raccolto il pianto sconsolato di due conduttori di scarabeo 200 che benchè dotati di catene non riuscivano a muoversi. :lol::lol::lol::lol:

A uno che compera uno scooter che porta il nome di un animale notoriamente ruzzolatore di palle di merda, gli starà bene, penserete voi.

A me comunque ha fatto pena doverli lasciare li.

Da gemona acqua che dio la manda, come al run to the pines IV di venerdì, per chi se lo ricorda.... ma però di febbraio.

Piano piano scendiamo... ma prima di portogruaro la vespa con problemi elettrici muore.

elefante_2009_341.jpg

Il maltempo e le sfighe ci portano molto avanti nella sera.. io sono bagnato, ma proseguiamo imperterriti.... Purtroppo il traffico stradale e gli spruzzi dei camion che ci sorpassano sotto il diluvio ci causa problemi di visibilità, per cui, per conserva, decidiamo di pernottare in uno stambergo a Chioggia che ci spaccia una tettoia per cavalli per garage coperto. Infatti al mattino, inclinatasi nel fango mi ritrovo la vespa ingolfata a carter pieni che per ripartire ha dato ben da fare.... Dopo aver smontato e pulito con l'aiuto di chinaski, ho rischiato un infarto a pedalate prima di farla ripartine . Riprenderemo strada in tarda matinata con un tempo un pò migliore a parte la nebbia.

Siamo a casa verso le 13 di martedì.

Resoconto fotografico maggiormente dettagliato su:

http://www.vespaonline.it/gallery/v/galleriavolisti/testacalda/elefante09/

Inviato

Ho gli occhi con le lacrime (di emozione) che si congelano ad ogni fotogramma che racconta della vostra impresa...

Grande Marione...e grandissima tutta la truppa di Elefanti!

E' bello iniziare la giornata leggendo questi racconti!

A presto!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...