Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...

ho un px 125 dell'80, o meglio era un 125, dopo 2 anni di km su km 3 grippatone (di cui una a 100km/h che mi ha fatto perdere 20 anni di vita) con un dr 3 travasi è arrivato il momento di cambiate il gruppo termico.

Il motore ha tutti i suoi lavori già fatti, carter super aperti, valvola aperta, albero anticipato ecc ecc... ma...

Cosa mi conviene comprare tra un dr e un polini 177 7 travasi?!?

...ci sono opinioni moooolto contrastanti e sono veramente indeciso...anche perchè li trovo con 50€ di differenza che di questi tempi non sono pochi...ma economizzare per trovarti un bidone sotto il culo non è bene.

cerco affidabilità di lunghi viaggi anche in due, durata della meccanica e sprint...

Grazie a tutti...e che la Vespa sia con voi... :wink:

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io sto facendo ben 2 DR per amici.............non so perchè ma.....'sto DR mi verrebbe voglia di bombardarlo a dovere: secondo me ha potenzialità intrinseche notevoli.....poi l'affidabiltà e sempre relativa al montaggio e messa a punto...

Inviato

tutti i lavori di apertura me li fa un amico che smonta e rimonta vespa dai 15 anni...ora ne ha 30... :wink: che mi dice in continuazione di prendere un polini....già due anni fà che mi aveva fatto il motore con il dr...

ma il pinasco in ghisa è sempre 7 travasi? ..perchè il dr che avevo su era a 3 e volevo buttarmi su un 7 per sentire com'è..

Inviato

qui il polini sta stravincendo alla grande!! ...vediamo se lo trovo ad un prezzo accettabile...

anche se il muletto del DR mi fa restare sempre con qualche dubbio...la mia paura è avere un motore troppo spinto e fare pochi km...

Inviato

ma poi una piccola domanadina da voi che li avete già alla massima spinta...

secondo voi mi beve di più del DR che avevo prima?? ...cassius già prima beveva da dio adesso non vorrei portarla agli alcolisti anonimi...

poi ho letto opinioni contrastanti qui...ossia...con un 24/24 beve un po meno del 20 o di più? ...perchè con il 20 in decellerazione sento che asciuga completamente il carburatore magari con un 24 evito sta cosa...

Inviato

va ti giuro... secondo me il mio meccanico di fisucia mi ha vermanete stra aperto i carte, valvola e tutto...per quello mi sa che con il 20 20 getto 108 mi asciuga di più che montare un 24...conta che se metto un 106 di getto la sento che va meno, addirittura da sembrare povera di cavalli...

Inviato

scusa ma hai un 177 con i carter lavorati e monti un 20/20 con 108 di getto massimo ? LO CREDO BENE CHE GRIPPI !!!

io monto il 110 con Polini 177 Plug&Play (ossia senza travasi raccordati ) . Non so quanto beva il DR , ma secondo me sei moooolto magro...

Io con un 177 RACCORDATO metterei minimo il 24, sennò il rischio grippate è troppo alto !!!! Cosa fai apri i passaggi e poi non gli dai da bere ?

Cmq tra DR e Polini io sceglierei il Polini però fatto bene raccordato con minino il 24/24. C'è gente che usa Polini da anni senza aver mai scaldato o rotto qualcosa.L'affidabilità come dice Matteo deriva da come si fa il motore.

per esempio se lo facessi io esploderebbe alla prima spedivellata :lol:

ciao ciao

Inviato

vero dam....x fortuna non lo fai tu :P (come il mio del resto :P )

io posso dire che il mio polini fatto, con tutti i lavori del caso, da un volista romagnolo mi ha portato e riportato dal raid del tre nazioni...

ottimo motore da viaggio... 24-26 km/l..

poi il cilindro (unico pezzo del motore non nuovo) ha chiesto in cambio 2 fasce visto che se le e' letteralmente mangiate :P ma appena posso lo rimetto in sesto!

Inviato

...del mio amico mi fido ciecamente...prepara motori veramente bene da tanti, maggioranza telai piccoli...lo fa soprattutto per passione che conta più della professione secondo me... :wink:

ma questo pinasco in ghisa come va?? ...perchè qui vedo praticamente tutto l'orientamento sul polini ma sul topic http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-72088-postdays-0-postorder-asc-start-35.htm vedo molte bandiere per pinasco..

quello in alluminio costa un botto...ma quello in ghisa?

Inviato

beh qui si parla di polini e DR perchè tu hai detto di essere indeciso tra polini e DR.

Altrimenti le possibilità sono ampie.

Se devi andare su Pinasco io opterei per quello in alluminio, una volta preparato per bene è affidabilissimo, i feedback di chi lo usa son sempre positivi !

quello in ghisa lo sta montando Federix, e sicuramente lo conosce per bene Turbo visto che alla Pinasco ci lavora ! :wink:

...del mio amico mi fido ciecamente...prepara motori veramente bene da tanti, maggioranza telai piccoli...lo fa soprattutto per passione che conta più della professione secondo me...

oddio.... io no so chi sia questo tuo amico preparatore...ma 20/20 con 108 su un 177 raccordato mi sembra una pazzia totale...sentiamo che ne pensano gli esperti...

ciao ciao

Inviato

Qui ti do ragione, difatti lui mi ha sempre detto monta il 28 che allora hai un aereo...altrimenti accontentati e fai attenzione...

...cmq molta gente qui ha il 20 su motori spalancati...certo non ti da la fluidità di un carburatore più serio...

Inviato

Mi ero deciso a comprare il polinone ma adesso mi sono sorti dei dubbi...uffaaa..... meglio il polinone o il pinasco in alluminio?!?

...carbu SI 24/24 preso...60 euro nuovo... albero motore rms nuovo 55eurini...e adesso polini o spendere 40 euro in più e prendere pinasco?!?

Inviato

dipende da cosa cerchi...se vuoi affidabilità assoluta vai tranquillo sul Pinasco...se invece vuoi avere un pò di prestazioni in più prendi il Polini, che andrà trattato con più riguardo...

l'albero che hai preso che corsa ha ?

ciao ciao

Inviato

damdam qui mi hai colto alla sprovvista...sai che non lo so?!? :oops:

dirai...come cxxxo fai a non saperlo?!? ...ho comprato su internet per pagarlo un po meno...cmq è l'albero standar che fornisce RMS per vespa px 125 150...ho guardato anche la scheda tecnica del sito RMS ma non ho trovato nulla...cmq lo passano come albero originale piaggio non racing...me lo anticipera il mio amico su schema polini...

Inviato

...leggendo i vari post mi è sorto un dubbio...

con il motore che c'ho fatto na cazzata a comprare il carbu SI 24/24???

..perchè in vari topic sento che con i lavori ai carter e il polinone il 24 non gli da sfogo..non vorrei grippare al volo un cilindro nuovo... :cry:

n'altro dubbio...il carbu 24 che sarebbe del 200 ha gli stessi attacchi per essere montato sui carte del 125/150?!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...