bitterson Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Ciao a tutti... ho un px 125 dell'80, o meglio era un 125, dopo 2 anni di km su km 3 grippatone (di cui una a 100km/h che mi ha fatto perdere 20 anni di vita) con un dr 3 travasi è arrivato il momento di cambiate il gruppo termico. Il motore ha tutti i suoi lavori già fatti, carter super aperti, valvola aperta, albero anticipato ecc ecc... ma... Cosa mi conviene comprare tra un dr e un polini 177 7 travasi?!? ...ci sono opinioni moooolto contrastanti e sono veramente indeciso...anche perchè li trovo con 50€ di differenza che di questi tempi non sono pochi...ma economizzare per trovarti un bidone sotto il culo non è bene. cerco affidabilità di lunghi viaggi anche in due, durata della meccanica e sprint... Grazie a tutti...e che la Vespa sia con voi... Cita
Enrico50L Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 Il polini se ben fatto è molto affidabile (e quello è il problema), Pinasco mi sembra il migliore compromesso per ciò che vuoi Cita
matteoinfanti Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 io sto facendo ben 2 DR per amici.............non so perchè ma.....'sto DR mi verrebbe voglia di bombardarlo a dovere: secondo me ha potenzialità intrinseche notevoli.....poi l'affidabiltà e sempre relativa al montaggio e messa a punto... Cita
bitterson Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 tutti i lavori di apertura me li fa un amico che smonta e rimonta vespa dai 15 anni...ora ne ha 30... che mi dice in continuazione di prendere un polini....già due anni fà che mi aveva fatto il motore con il dr... ma il pinasco in ghisa è sempre 7 travasi? ..perchè il dr che avevo su era a 3 e volevo buttarmi su un 7 per sentire com'è.. Cita
bitterson Inviato 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2009 intanto 2 per polini 1 per dr... mmmmm Cita
AlePx Inviato 8 Marzo 2009 Segnala Inviato 8 Marzo 2009 non ho mai avuto il dr ma mi sento di consigliare il polini Cita
500turbo Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Se hai già i lavori fatti su carter e valvola, non ci sono dubbi: Polini. Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 qui il polini sta stravincendo alla grande!! ...vediamo se lo trovo ad un prezzo accettabile... anche se il muletto del DR mi fa restare sempre con qualche dubbio...la mia paura è avere un motore troppo spinto e fare pochi km... Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ma poi una piccola domanadina da voi che li avete già alla massima spinta... secondo voi mi beve di più del DR che avevo prima?? ...cassius già prima beveva da dio adesso non vorrei portarla agli alcolisti anonimi... poi ho letto opinioni contrastanti qui...ossia...con un 24/24 beve un po meno del 20 o di più? ...perchè con il 20 in decellerazione sento che asciuga completamente il carburatore magari con un 24 evito sta cosa... Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 quasi quanto io con il 20 e getto 108...se il contakm non sbaglia fai conto che da pieno 100km e entro in riserva... Cita
fratelbigio Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 sti cazzi ti consuma piu i tuo dr 177 che non il mio 215 corsalunga pinasco!!! Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 va ti giuro... secondo me il mio meccanico di fisucia mi ha vermanete stra aperto i carte, valvola e tutto...per quello mi sa che con il 20 20 getto 108 mi asciuga di più che montare un 24...conta che se metto un 106 di getto la sento che va meno, addirittura da sembrare povera di cavalli... Cita
damdam Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 scusa ma hai un 177 con i carter lavorati e monti un 20/20 con 108 di getto massimo ? LO CREDO BENE CHE GRIPPI !!! io monto il 110 con Polini 177 Plug&Play (ossia senza travasi raccordati ) . Non so quanto beva il DR , ma secondo me sei moooolto magro... Io con un 177 RACCORDATO metterei minimo il 24, sennò il rischio grippate è troppo alto !!!! Cosa fai apri i passaggi e poi non gli dai da bere ? Cmq tra DR e Polini io sceglierei il Polini però fatto bene raccordato con minino il 24/24. C'è gente che usa Polini da anni senza aver mai scaldato o rotto qualcosa.L'affidabilità come dice Matteo deriva da come si fa il motore. per esempio se lo facessi io esploderebbe alla prima spedivellata ciao ciao Cita
Ospite Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 vero dam....x fortuna non lo fai tu (come il mio del resto ) io posso dire che il mio polini fatto, con tutti i lavori del caso, da un volista romagnolo mi ha portato e riportato dal raid del tre nazioni... ottimo motore da viaggio... 24-26 km/l.. poi il cilindro (unico pezzo del motore non nuovo) ha chiesto in cambio 2 fasce visto che se le e' letteralmente mangiate ma appena posso lo rimetto in sesto! Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 ...del mio amico mi fido ciecamente...prepara motori veramente bene da tanti, maggioranza telai piccoli...lo fa soprattutto per passione che conta più della professione secondo me... ma questo pinasco in ghisa come va?? ...perchè qui vedo praticamente tutto l'orientamento sul polini ma sul topic http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-72088-postdays-0-postorder-asc-start-35.htm vedo molte bandiere per pinasco.. quello in alluminio costa un botto...ma quello in ghisa? Cita
damdam Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 beh qui si parla di polini e DR perchè tu hai detto di essere indeciso tra polini e DR. Altrimenti le possibilità sono ampie. Se devi andare su Pinasco io opterei per quello in alluminio, una volta preparato per bene è affidabilissimo, i feedback di chi lo usa son sempre positivi ! quello in ghisa lo sta montando Federix, e sicuramente lo conosce per bene Turbo visto che alla Pinasco ci lavora ! ...del mio amico mi fido ciecamente...prepara motori veramente bene da tanti, maggioranza telai piccoli...lo fa soprattutto per passione che conta più della professione secondo me... oddio.... io no so chi sia questo tuo amico preparatore...ma 20/20 con 108 su un 177 raccordato mi sembra una pazzia totale...sentiamo che ne pensano gli esperti... ciao ciao Cita
bitterson Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Qui ti do ragione, difatti lui mi ha sempre detto monta il 28 che allora hai un aereo...altrimenti accontentati e fai attenzione... ...cmq molta gente qui ha il 20 su motori spalancati...certo non ti da la fluidità di un carburatore più serio... Cita
bitterson Inviato 10 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2009 Mi ero deciso a comprare il polinone ma adesso mi sono sorti dei dubbi...uffaaa..... meglio il polinone o il pinasco in alluminio?!? ...carbu SI 24/24 preso...60 euro nuovo... albero motore rms nuovo 55eurini...e adesso polini o spendere 40 euro in più e prendere pinasco?!? Cita
damdam Inviato 10 Marzo 2009 Segnala Inviato 10 Marzo 2009 dipende da cosa cerchi...se vuoi affidabilità assoluta vai tranquillo sul Pinasco...se invece vuoi avere un pò di prestazioni in più prendi il Polini, che andrà trattato con più riguardo... l'albero che hai preso che corsa ha ? ciao ciao Cita
bitterson Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 damdam qui mi hai colto alla sprovvista...sai che non lo so?!? dirai...come cxxxo fai a non saperlo?!? ...ho comprato su internet per pagarlo un po meno...cmq è l'albero standar che fornisce RMS per vespa px 125 150...ho guardato anche la scheda tecnica del sito RMS ma non ho trovato nulla...cmq lo passano come albero originale piaggio non racing...me lo anticipera il mio amico su schema polini... Cita
bitterson Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2009 Basta...l'ho preso alla fine...polini 177 e pagato anche bene... ora aspetto tutto e si cominciano i lavori... hihihihihi...non vedo l'ora sia pronta!! Cita
bitterson Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 ...leggendo i vari post mi è sorto un dubbio... con il motore che c'ho fatto na cazzata a comprare il carbu SI 24/24??? ..perchè in vari topic sento che con i lavori ai carter e il polinone il 24 non gli da sfogo..non vorrei grippare al volo un cilindro nuovo... n'altro dubbio...il carbu 24 che sarebbe del 200 ha gli stessi attacchi per essere montato sui carte del 125/150?!? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perché la mia vespa non tiene il minimo
Da lorenzom, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini