Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ciao a tutti.... sono la fidanzata di PciccioX.... diciamo che in una cosa ha ragione... ogni volta che mi parla di qualche pezzo della Vespa la mia faccia è più o meno qualcosa che assomiglia a questa :?

in effetti lo ammetto.... non ne capisco un accidente... ma il mio fida è molto paziente... ieri mi sono limitata a tenere la forcella mentre lui cambiava il parafango... ah... ho anche avvitato un qualcosa che andava sulla GHIERA (mi pare si chiami così) nello sterzo... un piccolo passo per la conquista dell'ignoto!!!! :wink:

prendetemi pure in giro se volete.... non mi offendo.. :-)

Che uomo fortunato è il tuo ragazzo, trovare citte che apprezzano le vespe non è facile :)

Inviato

Eh si orcad83.... io glielo dico sempre che è fortunato... :-) cmq ho iniziato ad apprezzare le vespe con lui... infatti ho anche partecipato al World Vespa Days a Cefalù... però... non so guidare bene... diciamo che so impennare... quello mi risce facile.. hihihihihih

Inviato

domani sicuramente smonteremo la vespa :mrgreen: ...ora mi chiedevo una cosa.sicome voglio revisionare il motore della mia px 125 dell'80 a puntine....vorrei montare sotto il motore completo del 200 per non restare a piedi visto che vado al lavoro in vespa....che differenze ci sono con l'impianto elettrico?...quali modifiche devo fare ?....grazie

Inviato

credo nessuna, visto che tutto l'impianto è praticamente uguale e le differenze sono soltanto a livello di ruttore, meccanico nel PX punte platinate, elettronico nel 200; e la bobina del 125 nel 200 diventa centralina, ma è attaccata al motore e quindi se cambi motore cambi tutto la parte dell'accensione, il resto, come già detto, è uguale. Potrei avere il dubbio per il regolatore di tensione, ma dovrebbe essere sempre uguale, cambia soltanto se elestart o meno.

Inviato

ho appena sentito il video di youtube; un pò accelerato al minimo, forse non è un granchè come motore. Manca il coperchio del filtro o soltanto la guarnizione di gomma nera, fa molto rumore di aspirazione e questo non lo aiuta ad andare bene.

Inviato

Oggi come avevamo già deciso abbiamo smontato "pezzo pezzo" il mio px200e... eccola come non la rivedrete mai più...

2pnxz.jpg

Le sorelline salutano e assistono impassibili al massacro...

2zfva89.jpg

2rf3hnc.jpg

Via la forcella...

r2ixrb.jpg

2hi59g4.jpg

Non fatevi ingannare... sembra disordine ma è solo ordine sparso

5ntyzk.jpg

2rr40eo.jpg

Ecco il motore....

x1k7if.jpg

2emn4tx.jpg

Ed ecco la mia donna al lavoro...

2hci77m.jpg

Non ha la faccia molto convinta....

r0qtm0.jpg

Però si è impegnata tanto....

206oacp.jpg

vpugwi.jpg

Inviato

bello il supporto motore ... ma la cassetta degli attrezzi in mezzo all'acqua? :(

Fai sul serio, ci aspettiamo di vederti fare un bel restauro.

Inviato

Si si... all'inizio non ero molto convinta...si può vedere dalla foto... anche perchè, essendo la vespa ferma da tempo ed essendo anche molto vecchiotta, era diventata una "tana" perfetta per qualche ragnetto (come l'ha chiamata Ciccio... però ci tengo a precisare che per me erano tutti enormi..)... quindi appena smontato il nasello... non vi dico che salto ho fatto...

cmq dopo tutto.... ho smontato le frecce, lo stop e qualche altra cosa... ho scoperto che non sono negata.... però... se ciccio prende le chiavi al volo... regolandosi ad occhio... beh... alle sue richiesta "passami la 17 fissa, la chiave a cricchetto, passami la pedivella"... ero entrata nel panico... :? e poi li a cercare e a leggere i numeri di tutte le chiavi inglesi...

e poi un'altra cosa... fatevi raccontare da ciccio la faccia che ho fatto quando ho visto il motore.... non so... mi aspettavo chissà che cosa.... sono rimasta male... :shock:

Dopo tutto sono sempre una donna... certe cose per me rimarrano un mistero... :lol:

Inviato

il supporto motore me lo sono fatto fare da un amico mio apposta per l'occasione :mrgreen: per la cassetta in mezzo all'acqua,c'è lo zampino di mio padre.che ha aperto l'acqua e se la è dimenticata aperta......ed io ero troooppo impegnato per rendermene conto :evil:

il restauro sarà un bel tuning.... :mrgreen:

Inviato
credo nessuna, visto che tutto l'impianto è praticamente uguale e le differenze sono soltanto a livello di ruttore, meccanico nel PX punte platinate, elettronico nel 200; e la bobina del 125 nel 200 diventa centralina, ma è attaccata al motore e quindi se cambi motore cambi tutto la parte dell'accensione, il resto, come già detto, è uguale. Potrei avere il dubbio per il regolatore di tensione, ma dovrebbe essere sempre uguale, cambia soltanto se elestart o meno.

ma quindi posso prendere e montare?sono entrambi i motore senza avviamento elettrico però il 125 è a puntine...forse dovrei mettere il regolatore di tensione del 200?----- illuminatemi :?

Inviato

ho controllato; il regolatore di tensione codice 161639 era uguale nel P125X e nel P200E; i tuoi motori no-elestart necessitano dello stesso regolatore, a tre poli, quindi non devi cambiare nulla. Negli elestart il regolatore è a 5 poli, ma a te non servirà.

AUGURI; a martedì.

Inviato

non sono piccio io.....io sono PciccioX hihihihihi,non mi permetto nemmeno di paragonarmia lui visti i suoi lavori,cmq sorprese non se ne dovrebbero presentare perche il fradiciume si vede ad occhio huahuahuahua

Inviato
non sono piccio io.....io sono PciccioX hihihihihi,non mi permetto nemmeno di paragonarmia lui visti i suoi lavori,cmq sorprese non se ne dovrebbero presentare perche il fradiciume si vede ad occhio huahuahuahua

si PCICCIOX....intendevo sorprese al tunnel....ma non dovrebbero esserci....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...