Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma tutti co st'antirombo... voi l'avete vista dal vivo la vespa? non si nota ve lo dico io che l'ho vista e poi le foto sono state fatte nel forno dove tutto è + accentuato. e cmq arriva ad un'altezza dove x notarlo è necessario calarsi a testa in giù e passare la mano sotto la pedana. guarda che questa è un ' officina seria non dove buttano i chili di antirombo tanto per... siamo anche noi amanti e possessori dei mezzi d'epoca.

Inviato
ma tutti co st'antirombo... voi l'avete vista dal vivo la vespa? non si nota ve lo dico io che l'ho vista e poi le foto sono state fatte nel forno dove tutto è + accentuato. e cmq arriva ad un'altezza dove x notarlo è necessario calarsi a testa in giù e passare la mano sotto la pedana. guarda che questa è un ' officina seria non dove buttano i chili di antirombo tanto per... siamo anche noi amanti e possessori dei mezzi d'epoca.

dai Tommy... il mio, come quello degli altri è una piccola critica, ma nulla da dire sul lavoro o serietà dalla carrozzeria...

anzi a tal proposito, mi son fatto il sangue fradicio l'altro giorno dal carroziere dove mi faccio i lavoretti sulla mia vespa, che avevan due special da fare....

non dico gli orrori nella preparazione, svericiate a C***O, fondo dato coi piedi.....

zomma la tua di certo è oro colato...

al di la delle scuole di pensiero sull'antirombo (adesso con il plastico), in tutte le vespette che l'ho visto passato.. dopo anni si scrosta e sopratutto (non è il caso tuo ovviamente) i carrozzier si danno al plastico per coprire obrobbi! poi ritengo che l'anti rombo passato nel vano potore, renda difficoltosa la pulizia dello stesso.

comunque Complimentoni e sopratutto bellissimo colore... la mia prossima sarà o verde o azzurro met.

Inviato

sisi certo anche io sono stato un po' duro ma ci tengo a precisare che sono un appassionato di vespe da quasi 15 anni sui miei 19 e che tendo a rendere la cosa + originale possibile .inoltre l'antirombo usato è dato in una maniera sottile da renderlo quasi invisibile dato solo a protezione del fondo e non per coprire e camuffare eventuali imbrogli antiestetici come si faceva una volta.io negli altri miei restauri ho dato anche il primer epossidico per evitare l'antirombo ma li cambiamo già discorso xkè le vespette non vengono usate tutti i giorni con la pioggia o per le campagne ma usate solo per qualche passeggiata pomeridiana occasionale.però questo comporta una maggiore attenzione e costi più elevati cosa che i clienti non vogliono, e poi per esperienza la sola vernice sul fondo si scalfisce anche con le sole e solite breccioline che si trovano sul manto stradale rendendo la vespa + soggetta alla ruggine ed antiestetica da vedere, concludendo per ogni cosa c'è da fare un compromesso, io per alcuni restauri scelgo un leggero strato di antirombo al posto di attenzione e danaro in + ed eventuali scalfiture e macchie di ruggine, in altri invece scelgo di stare + attento e di sostenere una spesa maggiore .

si la vernice è a base opaca con trasparente. riguardo alla sporcizia e alla difficoltà di pulire per esperienza credo che sia la stessa cosa in presenza o meno di antirombo, basta passare una spugna bagnata ed è tutto come prima.nel caso di sporco incrostato (cosa che non credo ci sia sulle nostre vespe) usare sgrassatore e olio di gomito in tutti e due i casi.

• 1 anno dopo...
Inviato

Hello from Greece

I am a great fan of Vespa and I need your help.

I am trying to restore an old Vespa 50 s 1981.

I want to use the same colour with these pictures.

Can you tell me the colour code?

Inviato

Hi and welcome!

I'm sorry but I can't see the pictures.

If you insert the pictures, e.g. try with update's programmes: for this see the tutorial in homepage, I' can give you the Max Mayer's color code.

See you!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Hello again.

Can you tell me if the colour in the post #13 is: AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio Originale PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n°7002M ?

Thank you in advance.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...