pippo Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 ho deciso di elaborare la mia pk50xl, sono in possesso di un gruppo termico 90 e di un cambio a 4 marce ma ho un problema, il cambio non ci sta nella scatola di quello a tre, dove la trovo una scatola per le 4 marce? quanto mi costerebbe comprarla nuova? Grazie 1000 Cita
Ospite Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Anch'io ho una pkxl ma qual'è la scatola delle marce?Forse intendi quella di plastica sotto il selettore???? Cita
dade Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 devi aprire il motore e sostituire la crocera del cambio, l'alberino fisso del quartuplo ( si chiama così ) e mettere i 4 rapporti... Cita
Ospite Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Inviato 29 Aprile 2004 mi hanno detto che nella scatola del cambio, quella dove sta l'olio, le 4 marce non ci stanno... Cita
pippo Inviato 30 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2004 io sono piuttosto imbranato in fatto di motori, e un mio amico, il possessore del 90cc, mi ha proposto di montare gratis il suo 90 ma mi ha detto che non aveva la scatola del cambio. Io penso che intenda proprio dove si mette l'olio perchè ha parlato di albero troppo corto e un ingranaggio in più....spero di essere stato abbastanza chiaro Cita
Ospite Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Inviato 30 Aprile 2004 Ma nn fai prima a montere soltanto il motore senza tanti sbattimenti per cambiare cambio? Cita
pippo Inviato 1 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2004 potrei ma il cambio, sempre a quanto mi hanno detto, ha i rapporti diretti e, applicando un po' di fisica, il guadagno che si ha sulla forza esercitata dal motore è abbastanza allettante, e poi volete mettere sentire il motore che sale e cambiare, piuttosto che avere un reattore sotto il sedere che ti implora di non ucciderlo e a quel punto chiudere un po' il gas.... Cita
Ospite Inviato 1 Maggio 2004 Segnala Inviato 1 Maggio 2004 pippo guarda che la pk50xl ha 4 marce perlomano la mia e' dell'84-86 e ne ha 4 ciao fammi risapere Cita
pippo Inviato 1 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2004 lascia stare io la mia la guido e so che ne ha tre, è una pk 50 xl rush... Cita
pippo Inviato 3 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2004 nessun'altro ha suggerimenti? di qualsiasi tipo sono sempre ben accetti... Cita
Terry Inviato 3 Maggio 2004 Segnala Inviato 3 Maggio 2004 ultima spiaagia..... Non hai per c aso un volano in piu per la tua vespa....?! Neanche un tuo amico.....?! Sono disperato.... non riesco a trovarne uno........... Help meeeeeeeeeeeeeeeeeee.... Cita
vespista-viola Inviato 3 Maggio 2004 Segnala Inviato 3 Maggio 2004 ma se devi aprire il banco x la 4├é°marcia tanto vale ke cambi anke l'albero e la campana! Cita
vespista-viola Inviato 3 Maggio 2004 Segnala Inviato 3 Maggio 2004 ma se devi aprire il banco x la 4├é°marcia tanto vale ke cambi anke l'albero e la campana! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini