beach-boy68 Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Salve, sono un nuovo utente di questo forum e sono alle prese con il restauro della mia vespa 125 del 1962 in modo da poter effettuare poi lÔÇÖiscrizione al registro storico, ma ho il seguente problema: sul telaio della vespa è indicato il modello VNB3 e sul libretto il modello VNB1, mentre il numero di telaio coincide. Verificando la produzione della vespa ho notato che indicando il modello VNB3 ed il mio numero di telaio risulta prodotta nel 1962 (anno di immatricolazione della mia vespa), mentre indicando VNB1 ed il mio numero di telaio risulta prodotta nel 1960. Ho dedotto quindi che ci sia stato un errore nella trascrizione del modello sul libretto e sto quindi ultimando il restauro della mia vespa come una VNB3 (come indicato sul telaio). Il fatto che sul libretto ci sia un modello errato può comportare dei problemi per lÔÇÖiscrizione al registro storico? Cosa posso fare per mettere a posto le cose ? Grazie in anticipo a chi può darmi una mano. Cita
kiwi76 Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Fai una visura e vedi se anche all'aci compare il prefisso di telaio errato oppure no... LA vespa è radiata?? Il registro storico non lo vuole nemmeno vedere il libretto quindi da quel punto i vista no problem...ma è la motorizzazione che ti può scocciare un po...ma noente di irrisolvibile Comunque è un post da burocrazia!! Cita
beach-boy68 Inviato 28 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2009 La vespa non è radiata ma potrebbe regolarmente circolare. Per quanto riguarda l'iscrizione ad esempio al registro storico della FMI ho visto che richiedono copia del libretto e foto del telaio dove è riportato il numero oltre alle foto del mezzo. Proverò a fare una visura all'ACI e magari sentire anche con la motorizzazione. Grazie per la risposta Cita
mary7 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 sento puzza di copia incolla Effettivamente è un pò strano,ma all'epoca fare un errore di trascrizione era molto in voga,a me è capitato con una faro basso del 51. Ciao,Flavio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini