leons76 Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Ciao ragazzi!Ho per le mani un bel kit Pinasco in alluminio a canna cromata diametro 55 mm per vespa ET3 da montare sul motore Special. Praticamente è molto simile al cilindro ET3 originale,aspirazione al carter,ha 3 travasi,il pistone è monofascia e una migliore configurazione di squish alla testa il tutto in alluminio. Ora,lascio a Voi la parola,datemi tutte le dritte possibili,carburo,marmitta,volano ecc,l'albero ho preso un Mazzucchelli c 51 super comp. campana denti dritti 27/69. A voi ora... Cita
vespower-bo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 chiedi pure a me come sbagliare a lavorare il Pinasco: sò tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
leons76 Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 O non ti preoccupare dagli sbagli si impara sempre! Cita
xx75ccy Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 io ti consiglierei di fare lo scarico a 215┬░... vero vincè?! apparte gli scherzi, montalo così e vedi se ti soddisfa, altrimenti alza quello scarico in partenza che nei pinasco è sempre basso, alzalo almeno di 2/3mm. allarga se c'è ciccia, i travasi alla base, li raccordi al carter l'albero anticipalo ulteriormente di almeno 1cm ancora. proma o una banana, 24 phbl e via. Cita
vespower-bo Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!! Cita
Dart Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!! Bè..... allungare allunga, nè? Cita
Andrea78153 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!! apparte la "disavventura" dei 215°di scarico, per lo meno hai verificato che il Pinasco ha parecchia ciccia in quel posto Cita
leons76 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Ok raga!Grazie,come al solito molto diretti e precisi,ho solo un pò di paura a lavorare sulla cromarura,qualcuno ha avuto buoni risultati? Per il carburo meglio il solito collettore 2 fori Polini diam.24 col suo carburo montato rigido o è meglio che mi costruisco uno a doc e monto il carburo elastico col gommotto? Che ne dite? Cita
ACvespaDC Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!! beh almeno girera parecchio_smile_ Cita
xx75ccy Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 è stato un babbo il vincè, non tanto a farlo a 215┬░, quanto poi mollarlo lì senza recuperarlo... 215 erano in c.53 se non mi sbaglio, quindi diventavano già 210, gli levavi 3mm sotto e basetta sopra che tanto 3mm penso che ci siano prima che nel pistone pinasco esca la fascia... ed arrivavi già a 195, molto più umana la cosa.... Cita
vespower-bo Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 è stato un babbo il vincè, non tanto a farlo a 215┬░, quanto poi mollarlo lì senza recuperarlo... 215 erano in c.53 se non mi sbaglio, quindi diventavano già 210, gli levavi 3mm sotto e basetta sopra che tanto 3mm penso che ci siano prima che nel pistone pinasco esca la fascia... ed arrivavi già a 195, molto più umana la cosa.... si ssi, avevo già preso tutte queste misure.... però, sai com'è quando ti scende la catena e non ne vuoi più mezza..... e poi 195 non sono sicuro per un cilindro da turismo veloce; troppo alto comunque: a me garba fino a 185 Comunque, per rispondere al titolare del post: la cromatura ( anzi nichelatura) pinasco è dura a morire: armati di frese ottime e tanta pazienza: ce ne vorrà per scavare quel cilindro!!!!!! Cita
leons76 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Grazie,ho capito vado di Dremel con una fornitura di frese e tanta pazienza! Ma del mio quesito sul carburo che mi dite? Cita
vespower-bo Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 almeno un 24 ( meglio 28 ) e proma.... Cita
leons76 Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Un carburo da 28???Non sarà troppo?Per la marmitta ho recuperato una Polini a bananas che dite può andare? Cita
leons76 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Heiiii ditemi se può andare bene così: -Gruppo termico Pinasco 55mm aspirato al carter -Albero corsa 53 by DRT -Marmitta (classica) Polini a banana -Accensione completa Piaggio HP4 -Collettore per aspirazione al carter"artigianale" -Carburatore PWK 26-28 (?)Power Jet(quì devo decidere che misura mettere) -Campana in ferro 27/69 + 4 corta Il cilindro lo alzo di 1 mm poi vedo come cade lo Squish,raccordo bene i carter una smussata a tutti gli scalini e viaaaaaaaa_smile_ Cita
ACvespaDC Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 direi che è un ottima configurazione da turismo Cita
xx75ccy Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 ottima configurazione, posso chiederti perkè proprio il pwk? ti consiglio un normalissimo phbh28 dell'orto o un vhst ma sempre del'orto, ora io ho il pwk 24 sul doppia e stò impazzendo per trovare i getti, li trovi solo sui siti vari e ci sono ikkit che costano 20 euro! quando a me basterebbe un getto da 1 euro!!! Cita
vespower-bo Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 e lascia stare la quarta corta che con quella marmitta non serve una mazza, anzi, in alcune condizioni di strada potresti sentire addirittura il motore che chiede un dentino in più alla primaria!!!!!! Cita
lorenzino92 Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 e lascia stare la quarta corta che con quella marmitta non serve una mazza, anzi, in alcune condizioni di strada potresti sentire addirittura il motore che chiede un dentino in più alla primaria!!!!!! quoto... non credo che abbia problemi a tirarla l'originale... Cita
_kenzo Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 in ogni caso io non prenderei un powerjet,anche perchè non è che hai un kit da alti regimi. poi se lo devi prendere nuovo andrei di dellorto. magari un vhst. 28 quasi quasi è grande,ma te lo ritrovi un domani che metti un polini o altro. fai una fastaura di aspirazione bella incazzata! Cita
leons76 Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Grazie grazie!!! Allora ricapitolando,il carburatore lo sostituisco con un Dellorto,ma io avevo scelto PWK per non avere il solito vetusto PHBH,ma se mi dite che i getti son difficili da trovare... Che dite secondo Voi un 28 è troppo?Che ci mettereste?I VHST li fanno 24 o 28! Altra cosa che non metterò la 4°corta!Lascio il 27/69 classico! Che intendi con fasatura di aspirazione incazzata? Comunque grazie a tutti!!!! Cita
_kenzo Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 se lo prendi nuovo direi un vhst se rimani nel made in italy... come fasatura si dicevo quella! quando hai l'albero in mano misura a quanto sei e poi vediamo Cita
etoplasma Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 lo so lo so che il post è un po vecchietto, ma visto che siamo anche vicini leons76 hai poi messo in strada il mezzo? Sto per mettere il pinasco anch'io o per meglio dire rimettere il pinasco con la solita configurazione che avevo prima albero drt c53 28/69 ecc. come ti sei trovato?? Io lo alzo di 4 decimi perchè altrimenti si crea uno scalino troppo pronunciato sullo scarico. Squisch 1.6mm. Il pistone che uso è quello a 2 fasce con la finestra raccordata , userò un phbg 21. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini