Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!Ho per le mani un bel kit Pinasco in alluminio a canna cromata diametro 55 mm per vespa ET3 da montare sul motore Special._suicidio_

Praticamente è molto simile al cilindro ET3 originale,aspirazione al carter,ha 3 travasi,il pistone è monofascia e una migliore configurazione di squish alla testa il tutto in alluminio._ok_

Ora,lascio a Voi la parola,datemi tutte le dritte possibili,carburo,marmitta,volano ecc,l'albero ho preso un Mazzucchelli c 51 super comp. campana denti dritti 27/69.

A voi ora..._smile_

 
Inviato

io ti consiglierei di fare lo scarico a 215┬░... vero vincè?! :lol:

apparte gli scherzi, montalo così e vedi se ti soddisfa, altrimenti alza quello scarico in partenza che nei pinasco è sempre basso, alzalo almeno di 2/3mm. allarga se c'è ciccia, i travasi alla base, li raccordi al carter l'albero anticipalo ulteriormente di almeno 1cm ancora.

proma o una banana, 24 phbl e via.

Inviato
quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!!

Bè..... allungare allunga, nè?

_haha_

Inviato
quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!!

apparte la "disavventura" dei 215°di scarico, per lo meno hai verificato che il Pinasco ha parecchia ciccia in quel posto _smile_

Inviato

Ok raga!Grazie,come al solito molto diretti e precisi,ho solo un pò di paura a lavorare sulla cromarura,qualcuno ha avuto buoni risultati?

Per il carburo meglio il solito collettore 2 fori Polini diam.24 col suo carburo montato rigido o è meglio che mi costruisco uno a doc e monto il carburo elastico col gommotto?

Che ne dite?

Inviato
quoto xx, era quello che volevo fare anch'io ( varianti: carburo un pelo più grande e silent); solo che ho combinato una stronzata da pivellino con le misure ed ho fatto lo scarico a 215°: un genio!!!!!!!!!!!!

beh almeno girera parecchio_smile_

Inviato

è stato un babbo il vincè, non tanto a farlo a 215┬░, quanto poi mollarlo lì senza recuperarlo... 215 erano in c.53 se non mi sbaglio, quindi diventavano già 210, gli levavi 3mm sotto e basetta sopra che tanto 3mm penso che ci siano prima che nel pistone pinasco esca la fascia... ed arrivavi già a 195, molto più umana la cosa....

Inviato
è stato un babbo il vincè, non tanto a farlo a 215┬░, quanto poi mollarlo lì senza recuperarlo... 215 erano in c.53 se non mi sbaglio, quindi diventavano già 210, gli levavi 3mm sotto e basetta sopra che tanto 3mm penso che ci siano prima che nel pistone pinasco esca la fascia... ed arrivavi già a 195, molto più umana la cosa....

si ssi, avevo già preso tutte queste misure.... però, sai com'è quando ti scende la catena e non ne vuoi più mezza..... e poi 195 non sono sicuro per un cilindro da turismo veloce; troppo alto comunque: a me garba fino a 185

Comunque, per rispondere al titolare del post: la cromatura ( anzi nichelatura) pinasco è dura a morire: armati di frese ottime e tanta pazienza: ce ne vorrà per scavare quel cilindro!!!!!!

Inviato

Heiiii ditemi se può andare bene così:_ipno_

-Gruppo termico Pinasco 55mm aspirato al carter

-Albero corsa 53 by DRT

-Marmitta (classica) Polini a banana

-Accensione completa Piaggio HP4

-Collettore per aspirazione al carter"artigianale"

-Carburatore PWK 26-28 (?)Power Jet(quì devo decidere che misura mettere)

-Campana in ferro 27/69 + 4 corta

Il cilindro lo alzo di 1 mm poi vedo come cade lo Squish,raccordo bene i carter una smussata a tutti gli scalini e viaaaaaaaa_smile_

Inviato

ottima configurazione, posso chiederti perkè proprio il pwk? ti consiglio un normalissimo phbh28 dell'orto o un vhst ma sempre del'orto, ora io ho il pwk 24 sul doppia e stò impazzendo per trovare i getti, li trovi solo sui siti vari e ci sono ikkit che costano 20 euro! quando a me basterebbe un getto da 1 euro!!!

Inviato
e lascia stare la quarta corta che con quella marmitta non serve una mazza, anzi, in alcune condizioni di strada potresti sentire addirittura il motore che chiede un dentino in più alla primaria!!!!!!

quoto... non credo che abbia problemi a tirarla l'originale...

Inviato

in ogni caso io non prenderei un powerjet,anche perchè non è che hai un kit da alti regimi.

poi se lo devi prendere nuovo andrei di dellorto. magari un vhst.

28 quasi quasi è grande,ma te lo ritrovi un domani che metti un polini o altro.

fai una fastaura di aspirazione bella incazzata!

Inviato

Grazie grazie!!!

_smile_

Allora ricapitolando,il carburatore lo sostituisco con un Dellorto,ma io avevo scelto PWK per non avere il solito vetusto PHBH,ma se mi dite che i getti son difficili da trovare..._cry_

Che dite secondo Voi un 28 è troppo?Che ci mettereste?I VHST li fanno 24 o 28!_???_

Altra cosa che non metterò la 4°corta!Lascio il 27/69 classico!

Che intendi con fasatura di aspirazione incazzata?_uhm_

Comunque grazie a tutti!!!!

  • 3 anni dopo...
Inviato

lo so lo so che il post è un po vecchietto, ma visto che siamo anche vicini leons76 hai poi messo in strada il mezzo? Sto per mettere il pinasco anch'io o per meglio dire rimettere il pinasco con la solita configurazione che avevo prima albero drt c53 28/69 ecc. come ti sei trovato??

Io lo alzo di 4 decimi perchè altrimenti si crea uno scalino troppo pronunciato sullo scarico. Squisch 1.6mm. Il pistone che uso è quello a 2 fasce con la finestra raccordata , userò un phbg 21.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...