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Inviato

eccomi di nuovo.....sono contento di aver quasi finito la mia vespa, dovro sistemare i picoli particolari qua e la è avrò finito.

ieri però mentre mi accingevo a collegare i cavi al motore(frizione,cambio,freno post) al collegamento del gas al carburatore mi sono accorto che pur mettendolo non accellerava.......ok mi sono detto, apro il manubrio e risolvo con un attimo.

poi aprendo ho notato che la guaina aveva oltrepassato il foro,causa ferma guaina montato al contrario, infatti accellerando la guaina l'ha fatta uscire dal foro......a quel punto giro il tappo e gia li 1 ora persa perche con tutti i cavi è stato difficilissimo,riesco vado per rimettere la cordicella gas nel carburatore e tirandolo al max non arrivava piu!!!???? mi sono chiesto il perche? e pure la guaina era originale,non ho modificato nulla,ma niente non ce l'ho fatta!!!

dopo mille imprecazioni ho pensato di togliere quella che c'era e rimetterne una nuova.

Collego attaccando la vecchia alla nuova con il nastro isolante e cerco di far passare la guaina nuova dal buco serbatoio e a quel punto "stac" si staccano le due guaine, ora sono disperato!!!!!!!!!!!!!!!

non so come risolvere oramai c'è pochissimo spazio nel tunnel e nel manubrio dato i cavi inseriti!!

Inviato

Allora risolto con la guaina del gas!!

però non con pochi problemi.....spiego il procedimento che ho dovuto attuare.

tolto il manubrio, tolto il freno posteriore con la leva,alzato il serbatoio, poi messo la guaina dall'alto fino a farla uscire dal foro freno post, dal buco del serbatoio messo la sonda di plastica che si ricongiungeva al foro freno post, infine gollego i due capi con il nastro isolante, e tiro la sonda dal lato serbatoio.

Che fatica ma alla fine ho risolto!!!! grande!!!

ora spero di finire tutto domani.

grazie a tutti domani posto le foto!!!

Inviato

ecco qua la mia "nuova" vespa ancora a lavori in corso:

ho ancora alcune cose da sistemare.......ma sono cavolate, stringere bene le varie viti e controllare le varie parti.

ah a proposito.... oggi prima accensione, la carburazione è da controllare,ma ho notato una cosa aahime fastidiosa, la vespa rimane accellerata e non è il gas ma bensi l'aria!! anche a pomello tutto giu rimane come se fosse tirata.....e poi il pomello non si ferma ma scivola dentro.

nel rimettere tutti i cavi sotto al serbatoio ho forzato un po...forse mi si è rotto qualcosa????

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Inviato

Montaggio Completato!!! :-)

ora però devo sisitemare il tiraggio cambio....non so perche ma il cambio è sfasato. la prima entra bene poi non riesco a trovare la terza e quarta addirittura sembrano invertite come mai?? io i cavi del cambio gli ho tirati a folle con la manopola al centro....sicuramente ho sbagliato qualcosa,ma cosa???

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Inviato
sfili i cavi sul cambio, poi fai una prova.....

metti in prima sul manubrio e vedi quale filo ti tira, bene quel filo lo devi passare dal registro più interno.

Quello più esterno invece è la 2 3 e 4┬░

quoto!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi buon anno a tutti......ho finito la vespa. volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi avete dato, spero che le problematiche che ho riscontrato siano di aiuto anche a altri.....per me era la prima volta che smontavo e rimontavo la vespa....che dire? un grande mezzo, semplice e robusto allo stesso tempo!!

vi metto una foto fatta di sera scusate la qualità,presto metterò le altre per farmi dare un giudizio su come è venuta.

L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere ancora è l'avviamento elettrico.....non ne vuole proprio sapere.......bohhh

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

beh non è stato difficile.......gli specchietti avevano una staffetta, ho solo allargato un po con il trapano il foro e woilà messo sotto alla vite del cuppini!!

Grazie per i complimenti!!!!

ora però la mia vespa tira aria da qualche parte non so piu cosa controllare......spero non sia il paraolio la frizione....come faccio a controllare??

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