Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono stato in biblioteca e ho visto sto libro pero e di un certo FACCHINELLI mi pare,, e costa 36 ├óÔÇÜ┬¼....

cosa ne pensate?

oppure il migliore e certamente quello di a. graham bell?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

io sto leggendo il libro di grahm bell,sono apag 34 di 200 e rotti,cmq è molto tecnico e bisogna macinare inglese per capire(meno male che a scuola vado bene in inglese:P). Elaborare il 2t di facchinelli l'ho cercato ma non l'ho mai trovato

Inviato

ANCHIO ho quello di graham bell in inglese ma pur capendo bene in generale non riesco ad entrare bene nel contesto,,,

quindi sono andati in libreria e ho trovato questo di facchinelli,,,

opensate sia buono? mi consigliate di conprarlo?

per furlan: riusciresti a fare un salto in ciao forum e rispondermi ai dubbi del travasi del peripoli?grazie

ma quanti anni hai che vai a scuola?

ciao

Inviato

Non ho mai avuto modo di guardare per bene "elaboriamo il 2t" però a detta di alcuni amici che l'hanno letto è molto valido e ben spiegato...

Inoltre come dice FurlanPx trattandosi di argomenti tecnici è dura interpretare quello di Bell, se non si ha una buona padronanza dell'inglese.

Io non sono una cima d'inglese e tantomeno di meccanica...certi argomenti del manuale inglese faccio un pò fatica seguirne il filo logico, quello di Facchinelli potrebbe essere una valida alternativa... e una volta letto probabilmente il manuale di Bell mi risulterà un pò più chiaro eheheh

Inviato

il facchinelli è un buon libro,ma è scarno nella parte dell'equilibratura degli alberi motore,sulla volumetria dei carter e secondo il parere d molte persone i dati x il calcolo delle espansioni nn sono molto esatti!x il resto è ottimo!...un altro libro interessante è il Cesare bossaglia "two stroke hight performance engine design e tuning" in inglese,difficile da trovare ma veramente tosto,soprattutto x quanto riguarda gli argomenti detti sopra.Ciao!

Inviato

a bhe allora lo prendo anch'io, nella mia libreria ce l'hanno gia disponibile, ero solo insicuro se era buono... e poi a causa del prezzo ma se dici che a latisana viene 37,50 allora va bene

ciao

dado2087

Inviato

si con 10├óÔÇÜ┬¼ di spese di spedizione :) + i costi di pagamento del bonifco, pi├â┬╣ l'asta salir├â di sicuro...siam sempre lì. Almeno di libreria ├â┬¿ nuovo e non mezzo ingiallito. Per i pezzi di motore va benissimo e bay, perk├â┬¿ si riescono a fare degli ottimi affari, ma sulle cose che costano tanto dico, su quelle che costano poco alla fine siam lì

Inviato

basta che tu gli dica di spedirtelo come pacco ordinario (se non sbaglio 2,00├óÔÇÜ┬¼) e pagare con postepay. L'asta sale, ma tu fai l'offerta agli ultimi 10 secondi e con 10/15├óÔÇÜ┬¼ ti arriva a casa!!!!

Inviato

si penso proprio che lo prendo perche dai titoli ha proprio quello che mi interessa, e che non riesco a capire bene in ing su graham bell. per adesso mi interessano fasi e scarico ad espansione.

ciao

Inviato

per capire le parole le capisco o le trovo sul dizionario, ma se non entro nel contesto posso capire pure le parole pero il significato no...

intanto compro questo di facchinelli che mi sembra buono, poi quello di graham bell ce lo sempre in e-book, se devo confrontare qualcosa...

Inviato

quello di grahm bell richiede delle buone basi, sennò non riesci a capire bene, io per ora ho capito quasi tutto, la parte che mi è risultata più difficile e che dovrò rileggermi è quella sul lamellare, dove parla delle viti e del pacco...li ci sono molti termini difficili e non ho tantissime basi sul lamellare. Pian pianino...Poi ora devo iniziare a vedermi la parte sullo scarico.

Inviato
usti un'altro friulano....ahah pullulano i frùs fùrlans in sto forum. Cmq se mi dai la mail te lo mando via internet, è un è book.

Io non sono friulano, ma me lo mandi lo stesso?

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...