Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 268
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

avevo uno zip con 80 e marmitta zx e andava una cannonata, l'ho regalato dopo alcuni anni solo perchè l'assicurazione per un 50 è per gli sceicchi.

Lo zip è un frullo, ma in curva, e come frenata andava molto meglio di un px.

Il variatore...beh si qualche volta cambiavo i rulli, ma 15 euro ogni 6 mesi di uso intensissimo ci poteva stare.

Non ho mai avuto la batteria, solo avviamento a pedale, mai rogne.

Non funzionava la spia della benzina, mi fermavo per strada e davo un occhio nel buco del serbatio.

Non si piegava il telaio come l'mbk booster, non si spezzava la forcella come l'mbk booster, non fischiavano i freni come l'mbk booster, era più agile e preciso di un mbk booster, grazie piaggio. La differenza si è sentita.

Sottolineo che tra i ragazzetti della mia città va di moda lo scarabeo 50 old, e sono ancora in giro. E che ripresa!

Devo dire che piaggio e aprilia hanno fatto meglio di yamaha mbk sui 50 di una volta.

E se il mio zip ci fosse ancora..... brooom

Grazie PIAGGIO

Inviato

su questo ti quoto al 100%.

Comunque ieri ho provato la lml 125 4t, mi sembrava strano il rumore, mi ha suscitato una strana impressione. Poi l'ho guidato. Ai bassi tira bene, il motore si riprende bene, quando ho provato ad aprire bruscamente il gas a colpettini non dà lo strappeto del 2t, ma non vuol dire che è fiacco.

L'ho guidato (purtroppo) in 2, c'avevo il concessionario dietro, e nel complesso mi ha dato una buona impressione.

Però se proprio la devo acquistare non saprei, non mi fido ancora di questo motore. Sinceramente un LML 2t perchè no e ci sto facendo un pensierino ( e poi l'ho visto blu ed è anche molto carino) fin'ora è in cima alla lista dei desideri, 2260 con rottamazione, ci monto il gt 177 che ho già, e una marmitta sito, la primaria da 22 così spero di ottenere la stessa grinta che avevo prima di vendere il mio px. Ho visto molti px sti giorni e sono tutti a prezzi inaccettabili. Tanto vale prendere un mezzo nuovo, che poi sinceramente sto cercando ancora di capire la differenza concreta tra un 2t LML e un 2t px arcobaleno. Tutti dicono di tutto, ma motivazioni concrete (tipo saldature, spessore delle lamiere, verniciatura, impianto elettrico, parti meccaniche) non ho mai sentito lamentele da nessuno. E' solo una questione di poca simpatia sta LML, ho solo sentito problemi alla biella, vabè a sto punto cambiarla.

Inviato

Lo so che ormai l'argomento avrà stancato, ma scrivo sul forum da poco ed è la prima volta che chiedo qualche cosa! Scusate! Mi trovo con questa indecisione: sono stato a vedere in un rivenditore LML la 150 4 tempi l'ho provata è devo dire che pur avendo perso il classico "suono" emesso dal PX che è la cosa che a me piace di più, è davvero piacevole da guidare.

Io sono un pò fanatico l'ho guardata non elenco tutto ma qualche approssimazione nei particolari certo l'ha!! Io in realtà stavo cercando un PX 200 esclusivamente bianco del 1998 o più recente con un max di 10.000 km non vi dico i prezzi, io questa Vespa la devo usare a Milano ed in Toscana! Ho già un ET3 ed una Special 3 marce che stanno tanto nel box!!

La LML 150 4 t dicono 60 km/l! Non li farà ma si avvicinerà, zero olio no blocchi traffico, pago un pò più di assicurazione ma a Milano i PX li rubano la LML no e comunque verrebbe rimborsata dall'assicurazione, il PX del 98 non verrebbe certo rimborsato per il suo valore in caso di furto!

Il concessionario ancora per settimana prossima con rottamazione mi farebbe ad € 2.200 il 150 4 tempi bianco sella nera niente portapacchi o fronzoli!! Classico! E con il riacquisto concordato in caso di uscita del 200 4 tempi che in Toscana con le salite non disturba!

Per un amante della Vespa secondo voi comprarla sarebbe un eresia??? Ed il prezzo offerto è buono o no?

Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio!

Inviato

Quindi l'LML è l'unica vera Vespa rimasta sul mercato pronta all'uso??? Considerando pur tutti i suoi difetti materiali e d'assemblaggio? Ed il prezzo del concessionario come vi sembra??

Inviato

Si Uno, in effetti vorrei un mezzo nuovo quindi l'unica scelta è LML, e penso proprio che rischierò con il 4t. :)

Ho visto che se ne parla bene, quindi penso di potermi fidare e stare un po' tranquillo. Se va bene gli farò macinare un bel po' di Km.

Inviato

Su un sito si parla abbondantemente dei problemi tipici legati alle LML, tra cui qualche problema alle frecce (ma niente di irreparabile) e una verniciatura non al top, problemi dei cuscinetti della biella. Considera che ci sono 2 anni di garanzia.. perciò qualsiasi cosa succede c'hai la copertura. Per il resto se consideri che fino a marzo con 2260 puoi comprare il 125 con l'ecoincentivo, visto che si trovano ormai dei px conservati male a prezzi alti, secondo me conviene, sempre se da te le assicurazioni costano in maniera ragionevole. Come potresti avere un modello senza difetti eh...............

Inviato (modificato)

Ma i problemi al motore sono solo su quelle elaborate se non ho letto male, gli altri come dici sono problemi riparabili anche in fai da te! Veramente mi preoccupa di più una mano di vernice sola, la mia o meglio la 150 bianca l'ho guardata bene e qualche urto e graffietto c'era se comincia così dalla vetrina!!!

Per il prezzo quindi € 2.200 per il 150 4 t mi sembra di aver capito che non è male!

Martedi sera io vado in concessionaria!!_salti

Modificato da ste68
aggiunta
Inviato

Eh no che non voglio riverniciarla ma come avevo scritto la voglio ridare al concessionario per quando esce la 200 4 t e se si rovina a guardarla quando la riconsegno sicuro che mi tira giù il prezzo di riacquisto!!_nooo_

Inviato

sono vespe perchè c'è scritto vespa! ma non ho capito che candela montano

Ma forse ho capito una cosa: la lml è indiana. E il peggior nemico dell'india è il pakistan. Il pakistan è anche il paese che finanzia e spalleggia i talebani... ecco spiegato l'odio per la lml!

allora chi odia la LML è telebano?

Inviato

Sì, chi odia la lml è talebano, finanziato dal pakistan (che odia la lml perchè è indiana) e dai paesi che sostengono il fondamentalismo.

Pur di parlarne male, qualcuno accetta anche le finte vespe automatiche che fino a qualche tempo fa erano bandite da questo forum.

Màh...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...