Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Insomma questa asta dei Borra mi sembra una classica "faccenda all'italiana".

Chi e' dentro dirige l'orchestra e gode la musica,chi e' fuori vede solo la locandina dello spettacolo

ma non puo' entrare dentro che tanto i cancelli sono chiusi!!!!!!

P.S.dice il saggio:"se un segreto lo sanno in 2,non e' piu' un segreto"

Inviato

Io che abito in zona e già 6 anni fa (quando ero in forze al comune di Bressana Bottarone per il servizio civile) avevo visitato uno dei capannoni dei Borra, che già allora erano avvolti da un immenso alone di mistero, conosco un po' tutti i ghirigori delle aste fallimentari di PV e dintorni... ci sono i soliti 10 o 12 "grandi industriali", "mafiosi" o "arraffoni", chiamateli come volete, che si dividono la merce migliore, l'unica merce che stavolta ci si può aggiudicare è quella che attira meno l'interesse della massa che so tipo il transit demolito e incidentato per esempio ma, stavolta data la quantità di gente interessatasi mi sa che non si salverà nulla e chissà sotterfugi e errori a manetta data la quantità di offerte... meglio girare alla larga da 'sta storia... le aste migliori sono quelle più sconosciute.

p.s. per quanto riguarda auto e moto si tratta al 99% di mezzi quasi impossibili da rimettere in strada perchè sono mezzi demoliti, radiati d'ufficio, mezzi sequestrati, coinvolti in incidenti con morti ecc ecc, insomma secondo me è tutta roba dalla quale è meglio starne alla larga a meno che non si è "del giro" o a meno che non la si usi come "ricambi", tanto per confermare questa tesi un mio amico che è andato mi ha detto che alcune moto un po' "particolari" tipo la 851 tricolore o una suzuki rg250 e non ricordo più quale altra avevano il numero ti telaio molato via sulla targhetta che c'è sul telaio idem per i 125 più spinti degli anni 80-90 e mi diceva anche che parecchi mezzi "rari" tipo i vari scooter enormi vedi mobylette o similari non possono essere immatricolati qui in italia, sono tutti mezzi che arrivano dall'estero..... mi sembra di vedere il deposito dei mezzi sotto sequestro di Vercelli, conoscevo il tipo del carro attrezzi che andava a recuperare i mezzi e... una volta mi ha fatto vedere cosa c'era dentro... MV disco volante, 3 pk 125 automatica NUOVE, una aprilia RS 250 da pista..... tutta roba "intoccabile" quanto interessante...

Inviato

p.s.2 sarebbe bello che qualcuno dei 10 o 12 "pezzi grossi" di cui parlavo prima delle moto che si porta via ne facesse un piccolo museo che per esempio di scooter molto rari lì dentro ce n'├â┬¿ una vasta scelta!

Inviato

La spiegazione, che circolava facendo la coda, sul ritiro dei veicoli migliori dall'asta è che una cordata di fornitori, creditori dei Borra, abbia richiesto alla Procura di Milano una scelta sui beni messi all'asta per rientrare dei crediti. Trattandosi di un'asta senza incanto e senza base d'asta, mi sembra una spigazione deboluccia, ma tutto può essere.

Intanto io ho scelto cosa aggiudicarmi, così sar├â┬▓ il pi├â┬╣ invidiato ai raduni del Vespa Club. In fondo ├â┬¿ sempre un veicolo Piaggio! Hehehe!

Ciao, Gino

la_vespa_che_vorrei.jpg.a9d5b6c3def0836f

la_vespa_che_vorrei.jpg.4201ea932463bbd7

la_vespa_che_vorrei.jpg.0996b3b16d7fdbd6

la_vespa_che_vorrei.jpg

la_vespa_che_vorrei.jpg

la_vespa_che_vorrei.jpg

la_vespa_che_vorrei.jpg

la_vespa_che_vorrei.jpg

la_vespa_che_vorrei.jpg.6eb40c4f69685f83

Inviato

Mitico Pisanelli! Questa foto dovrebbe essere stampata in formato gigante (tipo il culo delle mutandine Lovebol) ed affissa in tutte le stazioni ed Aereoporti d'Italia!

E sotto la dicitura: "Arruolati anche tu!, entra in Aereonautica!"

Stupendo...

Inviato

beh, visto il riferimento al manifesto Lovebol, andava bene anche Aero...natica

p.s. il timone di coda mancante è fra i souvenir che i soliti furbi si sono portati via il primo giorno?

Inviato

Nella lunghe file di auto parcheggiate prima di arrivare ai capannoni, ho contato almeno tre tipologie di targhe straniere: Belgio, Francia e Svizzera! Mi è sembrato strano non vederne neanche una tedesca, ma non sono stato particolarmente attento e c'erano molte più auto parcheggiate nell'altra direzione!

C'è anche da dire che io arrivavo da più lontano di loro! :mrgreen:

Ciao, Gino

Inviato

ma sti qua che se ne facevano di aerei? e di mezzi militari? mah io ste cose nn le capisco...

beh per il discorso dei numeri di telaio molati...sarà metà roba rubata vè. Come commerciano i quadri rubati si commerciano anche le moto d'epoca rubate

Inviato

i borra erano i proprietari di radio 101 ed altre radio, faccendieri della zona pavia, avevano incarichi dal tribunale fallimentare di cui hanno abusato largamente.

questo in effetti più che un fallimento è una vendita di beni. l'idea di pubblicizzare al massimo l'asta (articoli su giornali, etc etc etc) anche se mette in difficoltà i compratori è l'unica maniera possibile per evitare che tutto finisca in mano ai soliti noti o addirittura a dei prestanome che poi rendono tutto ai proprietari originari.

come dice una persona che conosco: i mafiosi non giarno mai soli, e se gli prendi qualcosa prima o poi te la chiedono indietro... (idem per lo Stato: tu freghi qualcosa ad un tribunale, il tribunale per prima cosa ti vende tutto quel che hai)

qui l'importante per il tribunale era vendere tutto (in modo da rientrare in possesso di almeno parte dei soldi sottratti) possibilmente disperdendo il più possibile la merce. direi che ci stanno riuscendo.

io al momento non ho mezza lira bucata, e quindi non mi sono manco preso la briga di andare a lustrarmi gli occhi a pavia...

Ospite GUFO 525
Inviato

Ci hanno preso in giro..... io c'ero e sono andato nel capannone più grosso dove c'erano una miriade di scooter.... in 15 minuti dovevo visonare circa 700 moto se non di più un manicomio... conclusione ho fatto di corsa ho visonato solo qualche scooter che mi interessava e il resto mi è toccato fare a meno..... mi sono fatto 600 km anda e rianda oer non vedere nulla perchè i soliti furboni avevano accattonato tutto il giorno prima io spero che gli caschi le mani a quei deficenti.....

Cmq le offerte, dal 11-01-04, si possono fare anche via raccomandata.....

ciao le mie offerte le ho mandate così anche se non mi toccher├â nulla.... speriamo a bene....

CIAO

Inviato

io c'ero il giorno 7 effettivamente si faceva la fila x 1 ora per vedere le moto ma sono potuto rimanere dentro di piu' in quanto quando i tizi incaricati a sbattere fuori quelli del turno precedente e far entrare quello sucessivo, io mi son nascosto (assieme mooolti altri) nei cessi prima e in un elicottero dopo (heheheh!!!i cessi li hanno presidiati poi!!!!gli elicotteri no!). effettivamente in foto i mezzi sono venuti anche troppo bene (li hanno lucidati prima?) tutte le moto comprese quelle + belle e ben conservate hanno 1 dito di polvere e morcia. molti sono rottami. quindi pensate bene al prezzo prima di fare un'offerta che c'e' da lavorare su quei mezzi!!!!!!!!!

enrico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...