gianxxxx Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Ciao a tutti, mi serve un parere da chi è esperto nella verniciatura......."LA CLINICA", ci seiii ???? Sono imbufalito, ritiro dal carrozziere il telaio del mio PX dell'84 che sto restaurando verniciato biancospino......... ve la faccio breve: ci sono alcune colature tra cui alcune denne corpose sui due gusci del manubri, per il resto.......... me la posso far andare bene. Devo ancora pagarlo e visto che non ci voglio più avere nulla a che fare, volevo sapere se le colature si potevano eliminare e se si come fare (carta seppia, pasta abrasiva, cutter...). Ho una discreta manualità e me la cavo abbastanza bene..... non avevo il posto altrimenti anche a bomboletta facevo meglio di lui. Ma il biancospino è tendente al giallino ? Non vorrei mi avesse anche sbagliato colore !!!! Attendo Vs. consigli, se si può riprendere sono pronto a lavorarci su. Grazie a tutti. Cita
mary7 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Dai miei ricordi,il Biancospino non tende al giallo! Per le colature,il mio carrozziere ha un tampone con una carta finissima,che serve ad abassare la vernice della colata,bagnandolo con dell'acqua,poi alla fine una lucidata e non si vede più nulla.Ciao,Flavio. Cita
mary7 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Dimenticavo,se metti qualche foto,ci rendiamo meglio conto,sopratutto sulla tonalità del Biancospino. Cita
gianxxxx Inviato 19 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Grazie della dritta, domani fotografo e posto le foto. Ovviamente non è giallo ma è un bianco sporco, "non spacca" per intenderci. Cita
jonco Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 io le tolgo crteggiando con la 2000 ad acqua poi passo la pasta abrasiva prima piu' grossa poi piu' fine ed in fine passo il polish. Cita
vins83 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Per togliere colature pesanti fai tutto ad acqua passando 800-1500-2000-(disco per lucidatrice 3000 ad acqua ma questa è una schiccheria)-polish e via... Cita
vins83 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Ah.. dimenticavo..quanto ti ha chiesto il malfattore?Io la ho biancospino e non è assolutamente tendente al giallo. Cita
tonysubwoofer Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 non è per niente sporco è sempre meglio avere qualche foto tua Cita
PowerArt Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 ma possibile che sti carrozzieri cannano sempre tutto. se fossi il carrozz e non son sicuro del colore chiedo,mi informo,prima di fare caxxate. Cita
mary7 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 ma possibile che sti carrozzieri cannano sempre tutto.se fossi il carrozz e non son sicuro del colore chiedo,mi informo,prima di fare caxxate. Io prima che me la vernici,controllo sempre il colore,mazzetta alla mano. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini