Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• 2 settimane dopo...
Inviato

Una domandina facile facile ma nel terzo buco di fianco a quello dove passano i cavi del carburatore e impianto cosa ci va? Anche io ho il contachilometri con chilometri e miglia orarie ma non c'è la spia del folle che è in una delle due luci sullo coperchio dello sterzo.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Eccoci dopo il ferragosto..... ho eseguito un piccolo collaudo, appena un 8 km.

Vorrei camminarci ancora un pò, se ne ho la possibilità, anche per regolare bene il cambio (per questo senza coperchio), per il resto va tutto regolare anche la frenata di cacca che ha il px a tamburi.

Qualche immagine ormai di vespa terminata in versione ITA.

ma cosa si scorge in lontananza?

Sembra una vespa targata Trieste.

pxamerica1-(416).jpg

Si è proprio lei

pxamerica1-(417).jpg

Ma è un P200E dell'82!!!!

pxamerica1-(418).jpg

pxamerica1-(419).jpg

Modificato da tonysubwoofer
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Mi sono dato alla foto artistica...era una domenica nuovolosa...ad un tratto si mise a piovere.

Finita la pioggia mi sono armato di una scadente macchina fotografica. hdhdgs

Particolare catarifrangente

pxamerica1-(429).jpg

Particolare stemma esagonale sulla cravatta dello scudo

pxamerica1-(430).jpg

Particolare freccia anteriore

pxamerica1-(431).jpg

Particolare scritta vespa....si lo so, manca la piccola R sulla V, vediamo se posso risolvere

pxamerica1-(432).jpg

Modificato da tonysubwoofer
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato
Revisione serbatoio olio.

pxamerica1-(392).jpg

pxamerica1-(393).jpg

Ciao

Scusate se ripesco questo splendido thread di restauro ma ho bisogno cortesemente di un consiglio.

La rondella di metallo con l'aletta laterale a cosa serve? Inoltre la guarnizione più piccola in gomma va messa all'interno a mò di distanziatore tra il dado ed il fondo del serbatoio oppure all'esterno?

Grazie!

Inviato

All'interno del serbatoio, olio o benzina, non va nessuna guarnizione.

Per essere precisi di quale guarnizione parliamo?

La rondella di metallo serve appunto come rondella e quindi spessore...poi nello stesso tempo la linguetta permette al tubo di uscire dritto e senza piegatura all'uscita. Tengo a precisare che non tutti i modelli avevano la linguetta.

Inviato

Grazie Tony! Per la guarnizione parlo di quella piccola che nella foto con tutto smontato è seminascosta dall aletta. Da uno spaccato on line sembra dover andare sull uscita del rubinetto ma non ne capisco il senso, che ne pensi? Altra domanda (scusate l'OT): la mia vespa non ha il buco per l uscita del bicchierino, qualcuno è riuscito a montare lo stesso il serbatoio, magari girando di 180dx gradi il serbatoio olio? Vorrei evitare di prendere un tappo, non so dove comprarlo. Grazie!

Inviato

Quella guarnizione va sul telaio per evitare il taglio del tubo, praticamente in zona tubo benzina e cavi impianti.

Il serbatoio non si può girare...ha posizione obbligata nel vano.

L'unica cosa è mettere un tappo...ma poi come fai a vedere se hai olio o meno? ti fai i conti dei km? _smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...