Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io vedo:

forcella completa del 51

fanale compmero del 51.

faragango molto probabile sempre del 51

portapacchi mi sembra a 4 attacchi posteriore

devio

rubinetto miscela

fanale posteriore

ruonta anteriore del cambio filo v30/30

clacson

chiappa marmitta e marmitta del v15

ma sta vespa che sigla ha?

poi manca pure il libretto

buona per chi la vende a 6000 a te non basteranno 3000 euro............

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo:

forcella completa del 51

fanale compmero del 51.

faragango molto probabile sempre del 51

portapacchi mi sembra a 4 attacchi posteriore

devio

rubinetto miscela

fanale posteriore

ruonta anteriore del cambio filo v30/30

clacson

chiappa marmitta e marmitta del v15

ma sta vespa che sigla ha?

poi manca pure il libretto

buona per chi la vende a 6000 a te non basteranno 3000 euro............

sigla V13T.. ma la pancia e la marmitta mi sembravano le sue

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comunque puntualizzare per l'ennesima volta che la regola base per un collezionista sulla valutazione di acquisto di un mezzo d'epoca (aldilà della presenza o meno dei documenti, targa...) è che IL MEZZO, SOPRATTUTTO QUELLI PIU' DATATI ANCHE SE DA RESTAURARE, DEVE ESSERE COMPLETO DI TUTTI I SUOI COMPONENTI ORIGINALI!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo il post restauro di una V13T di tonysubwoofer vedo come marmitta e pancia queste che mi sembrano simili alla mia purtroppo nelle mie foto non si vede

No, queste sono due cose spaiate. La pancia è della '49, la marmitta è della '50. Si vede chiaramente dalla 'luce' che la marmitta lascia prima del bordo pancia. Lì ci andrebbe quell'altro tipo quadrato.

Ti metto il close-up della foto della bacchetta, si vede abbastanza chiaramente che si tratta di pancia e marmitta da 1950.

Ciao FC

pancia2.jpg.eb2c0827d0e6066c212f4ed67541

pancia2.jpg

pancia2.jpg

pancia2.jpg

pancia2.jpg

pancia2.jpg

pancia2.jpg

pancia2.jpg.54d14ce2e69d861f5e3a2ee7ae6a9a27.jpg

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

SE DA RESTAURARE, DEVE ESSERE COMPLETO DI TUTTI I SUOI COMPONENTI ORIGINALI!

Ciao FC

o la richiesta economica deve essere tale da giustificarne l'acquisto.

esempio il v30 acquistato a trieste senza motore e senza documenti a 200 euro.

quì si parla di un mezzo che alla fine ti costera' 9000 euro.

cifra che ti permette di guardarti intorno senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, queste sono due cose spaiate. La pancia è della '49, la marmitta è della '50. Si vede chiaramente dalla 'luce' che la marmitta lascia prima del bordo pancia. Lì ci andrebbe quell'altro tipo quadrato.

Ti metto il close-up della foto della bacchetta, si vede abbastanza chiaramente che si tratta di pancia e marmitta da 1950.

Ciao FC

ma scusa la bacchetta in questione e' del '50... Telaio v13t immatricolata appunto nel '50.

Comunque la richiesta dopo aver esposto queste cose e' scesa a 4500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio che sia cmq una bacchetta debordata nel 1950, la tua ha la pancia e la marmitta sbagliata, perchè a rigor di logica doveva averla ancora del modello precedente...poi visti i mix che facevano all'epoca, tutto è possibile. Certo è che sarebbe meglio fosse stata del modello prima, altrimenti poi chi vede la Vespa restaurata penserà sempre ad un errore. Quella di Tony ha cmq due pezzi di epoche diverse...

Prezzo: ecco vedi come calano subito le braghe ora? Sarebbe ora che le abbassassero sempre di più... _smile_

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo il post restauro di una V13T di tonysubwoofer vedo come marmitta e pancia queste che mi sembrano simili alla mia purtroppo nelle mie foto non si vede

.....questa nonna la conosco..._bacino..è la mia..._smile_.V14T del 1950, Come ti ha fatto notare anche Largo V13T dovrebbe montare la marmitta precedente ma se è 1950 la marmitta è a sogliola , la tua forcella è giusta, monta un'accessorio dell'epoca con ammortizzatore supplementare se non vedo male.........ti allego foto.

P.S. per la cifra da sborsare quoto gli altri, è un pò altina, per esperienza personale i pezzi costano un botto............ciao mike66

56f2c6c78a565_access.ammort..jpg.d7f7a74

access. ammort..jpg

access. ammort..jpg

access. ammort..jpg

access. ammort..jpg

access. ammort..jpg

access. ammort..jpg

56f2e704d684a_access.ammort..jpg.2366e25abb81473b2bdcad2b57b69590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....questa nonna la conosco..._bacino..è la mia..._smile_.V14T del 1950, Come ti ha fatto notare anche Largo V13T dovrebbe montare la marmitta precedente ma se è 1950 la marmitta è a sogliola , la tua forcella è giusta, monta un'accessorio dell'epoca con ammortizzatore supplementare se non vedo male.........ti allego foto.

P.S. per la cifra da sborsare quoto gli altri, è un pò altina, per esperienza personale i pezzi costano un botto............ciao mike66

:-) grazie mike, mi potresti mandare in mp la tua mail? vorrei inviarti altre foto piu' dettagliate....

Quindi la forcella potrebbe essere la sua con un accessorio e sarebbe una gran fortuna, e ti confermo che è una V13 del 1950 e quella marmitta a sogliola potrebbe essere la sua. In teoria quella vespa non è mai stata riverniciata e i pezzi mancanti o non conformi sono tutti all'anteriore che mi fa pensare a un tamponamento o altro che in 60 anni di vita ci puo' stare...comunque piano piano mi avvicino ai 4000€

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse mi sto perdendo io, giusto per capire, la pancia che ho io mi sembra proprio come quella di tony sbaglio? e se guardo anche questa discussione https://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/24146-finita-v13t.html vedo marmitta a sogliola, purtroppo la pancia non si vede bene. La V13T a questo punto è un ibrido, per forza, vespa del 1950 ma con telaio con nervature e marmitta a sogliola e non quella scatolata dei modelli precedenti.

Correggetemi se sbaglio ma ho letto anche su qualche post che la V13 è un puzzle di bacchetta 1949 con modello 1950

Link al commento
Condividi su altri siti

ci viene in aiuto la ns. enciclopedia:

https://www.vespaonline.com/vbulletin/progetto-enciclopedia-vespistica/23234-vol_tecnica_bacchetta.html#post928256

e nello specifico:

49:

il V13: cavalletto con gommini, marmitta a pesce, cerchi con perni da 7mm e cerchio esternmo non rifilato come il v11

costine sul fianco

cuffia cilindro grande(come sulle v30-33) nelle ultime serie V13

marmitta nichelata

la bacchetta entra nella parte anteriore al pedale

telaio 71.000 è un telaio del 49 prodotto nel gennaio 50

ultime versioni con marmitta a pesce dal telaio 73000

50:

ultime v11 prodottefino al telaio 50800

V13 telaio 55.000 (inizio 1950) cavalletto a riccio con gommini sotto pedana

v13 telaio 67000 cavalletto con scarpette marmitta a pesce, bordino presente

V13 telaio 70.000 (metà 1950 cavalletto a tubo con scarpette in gomma)

marmitta a pesce cromata

ultima serie con il corpo fanale non rivettato ma regolabile

V13 telaio 58.000 (inizio 1950) cavalletto a riccio con gommini sotto pedana, marmitta a sogliola

La mia V13 telaio 653..: cavalletto con scarpette, marmitta a sogliola, nervature sulle fiancate ancora presenti

Modificato da matteomerlino
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è V13T*653xx quindi teleio con nervature ci stà, marmitta a sogliola anche (quindi pancia ok), l'unico punto interrogativo sarebbe il cavalletto che teoricamente dovrebbe essere a riccio......

Può essere stato sostituito negli anni o secondo me vista la fase di transizione è uscita già con quello con le scarpette.

Quando ritorni a visionarla ricordati di guardare il bordino del parafango lato anteriore se è leggermente arricciato allinterno.....altrimenti se non è così si spiega il fanale anteriore post '50 dovuto alla sostituzione del parafango forse anche per incidente...........

Ti allego una foto (credo di un utente VOL) dell'ammort. supplementare con il coperchio marchiato "Gazzella Torino"....ciao mike66

v11-1.jpg.c40f92d14bf9bae04613cdee5ad64f

v11-1.jpg

v11-1.jpg

v11-1.jpg

v11-1.jpg

v11-1.jpg

v11-1.jpg

v11-1.jpg.d6f055680fca5d5456326d6e25fed807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...