Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la forcella è al 100% di una 49 con accessorio per il semplice fatto che in foto si vedono 2 bulloni che escono dal coperchietto questo fa capire che sotto ci siano in ordine i 2 perni che tengono molla e forcella sul quale sono avvitati 2 DADI lunghi sui quali sono stati fissati i 2 bulloni che reggono la lamiera che fa da copertura,che a differenza dei soliti coperchietti in alluminio che chiudono i dadi all'interno qui restano al di fuori proprio per reggere lo scatolato che alloggia anteriormente l'ammortizzatore,se segui infatti l'ammortizzatore su nel parafango invece che fissarsi ad una L saldata alla forcella è stretto con una fascetta imbullonata,il cavalletto va bene quello con scarpette perchè fa parte dei particolari di cambiamento come la marmitta a pesce e la pancia curvata e non scalinata,quasi sicuramente noterai un'altro particolare,monta un carburatore TA17a oppure TA17b al posto del classico TA17 che montava fin dalle 98 e il filtro aria invece che essere con forma a mezzaluna è + simile al filtro di un cinquantino. Per quanto riguarda il fanale era praticamente impossibile girare con il faro rivettato perchè se fissato male in fabbrica non vedevi nulla non potendosi regolare in altezza,anche io sulla mia v13 ho un fanale del modelli 51 proprio perchè si può regolare il fascio,l'importante è però che il parafango anteriore sia originale e te ne accorgi subito da 2 particolari,se lo guardi da sotto dove si inserisce la forcella deve avere dei rinforzi di alluminio rivettati e sagomari per fare passare i fili del fanale,nella parte interna anteriore c'è una ripiegatura di circa 4/5 millimetri che termina più o meno ai lati del parafango,se il parafango ha questi 2 dettagli è bacchetta,se non li ha è 51

Saluti,Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giustamente mike il parafango purtroppo non è il suo e pare abbia della ruggine interna,ente quindi non è nemmeno di una 51,un parafango originale completo di fanale rivettato originale l'ho visto ai mercatini per 4/500 euro in otime condizioni,rifatto costa + o - quella cifra,se trovi un parafango bacchetta un po malconcio spesso con meno di 200 euro te la cavi ma poi ce ne vogliono altri 100/120 per una buona riproduzione di fanale da rivettarci sopra

in compenso la forcella e il mozzo sono 49 e sopra c'è montato un accessorio che personalmente trovo molto interessante e se ti capita di guidare una bacchetta te ne accorgi subito,da originale con solo la molla anteriormente non è che si guidi granchè bene,soprattutto se ti capitano delle buche,con l'ammortizzatore aggiuntivo opportunamente restaurato oltre a fare la sua figura è molto meglio la guida,sempre di un mezzo di oltre 60 anni ma si sente il miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho capito quali sono i pezzi mancanti e non suoi, ora resta solo da capire se ho voglia di dar dentro la mia 500...

giusto per capirci è questa:

https://www.vespaonline.com/vbulletin/le-chiacchiere-di-vespaonline/67446-ot-fiat-500-l-1970-a.html

non era ancora completa al 100% ma ora è pronta. Come scritto da qualcuno in quel post i soldi spesi per restaurare bene una 500 non si riprenderanno mai piu' perche il valore di mercato è di almeno 1500 euro inferiore alla cifra spesa. Devo scegliere se prendere un mezzo raro e ricercato ma da restaurare o tenermi la mia cinqui fatta con il cuore ma decisamente invendibile.

2.jpg.ae2da98435c3b88ac39fd65bdd693535.j

2.jpg

2.jpg

2.jpg

2.jpg

2.jpg

2.jpg

2.jpg.2f1e13a9a88ec25fc59eafa327e55ade.jpg

Modificato da matteomerlino
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

innanzi tutto hai dei legami affettivi con la 500??

perche se fosse così la terrei..

se invece l'hai presa e subito restaurata potresti anche pensarci..

il fatto del valore inferiore alla spesa del restauro è vero..

non penso che troverai qualcuno che ti darà 4500 per una L ,anche se restaurata..

se poi non hai un legame affettivo hai sempre la possibilità, se ne avrai voglia, di trovarla un'altra e restaurarla, perche di 500 c'è ne sono tantissime;

di bacchetta direi che ne sono presenti molte di meno..

quindi a rarità vince la bacchetta...

fai una prova..mentre giri per la città conta quante vespe incontri e quante 500, ti renderai conto che di 500 ne è piena l'italia e quindi se in un futuro prossimo vorrai riaverne una sarai sempre in tempo...

comunque tutto dipende da quanto sei affezionato alla 500...

eleboronero ha ragione che, aspettando, potrebbe saltare fuori qualcosa..

magari prova a proporre al venditore la 500 con un minore conguaglio..(era 2000 se non mi sbaglio)

ciao

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...