Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Per questa vespa ho già disturbato troppo largo per avere un suo consiglio e oggi finalmente sono andato a vederla e ho fatto qualche foto che posto.

Avrei bisogno di una consulenza su tutte le "magagne" che si presentano visto che non mi intendo tantissimo di nonne cosi stagionate, ho gia' individuato io devioLuci sbagliato, Clacson errato, fari pure, sella ant. mancante. Non presenti in foto ma ci sono, Leva avviamento, cuscino passeggero, copriventola.

A occhio a me non sembra bruttissima ovviamente è da rifare e potrei avere un occhio poco obiettivo dato dal fatto che il modello mi piace proprio...

E' radiata d'ufficio e ha solo la targa , ovviamente c'è la visura dove si evince la radiazione ma mi sorprende una dicitura "Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" cosa significa??

1.jpg.a468920a4bcb5501b3eed6554d7664d9.j

2.jpg.2bf6019bd97fb8765e7e7a08130c6a4b.j

3.jpg.133151f7890956c784c1c9c3d8a8cbe6.j

4.jpg.91bf4e64b8b4d8a4152c1ad12835a36d.j

5.jpg.4c159715f1c9160cc5611c711a4822ce.j

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

5.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

5.jpg.397598f8c16b65466c7960f739450371.jpg

4.jpg.5490103969cc4d12272335593dbaf473.jpg

3.jpg.102912fb89d779215213f82495b48b30.jpg

2.jpg.8be662143d24aefeb8559752b335406e.jpg

1.jpg.576f9a15aea0e2eba0331c7b916d0f02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Una differenza evidente...

Ciao FC

mm vero non c'entra proprio nulla, devo stare piu' attento a questi particolari. Domani faccio presente il tutto, comunque visto che tutta la parte anteriore non corrisponde questa vespa ha subito un danno all' anteriore senz'altro. Parlo di faro sbagliato, clacson, forcella, devioluci.

E a questo punto penso anche il parafango

Link al commento
Condividi su altri siti

mm vero non c'entra proprio nulla, devo stare piu' attento a questi particolari. Domani faccio presente il tutto, comunque visto che tutta la parte anteriore non corrisponde questa vespa ha subito un danno all' anteriore senz'altro. Parlo di faro sbagliato, clacson, forcella, devioluci.

E a questo punto penso anche il parafango

No il parafango a occhio vedi che dovrebbe andare bene uguale, bisogna FORSE solo cambiare il foro di uscita del cavo del fanale. Sai cosa ti dirà? Che è proprio perchè sa che ci mancano alcuni particolari e altri sono sbagliati che il prezzo è quello...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...secondo voi una bacchetta restaurata (non ho foto purtroppo)bene sia di carrozzeria con colore originale e motore rifatto, e ricambi nuovi ma senza documenti quanto potrebbe valere più o meno?non pretendo cifre precise ovviamente ma nell'ordine dei mille-duemila più o meno.....

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....senza documenti prima dovresti informarti A MODO se la puoi realmente reimmatricolare, perchè se non hai almeno il numero di targa è un perfetto oggetto da museo e basta...poi chiaramente è molto probabile che avendo il numero, la visura risulti in bianco e allora le cose sarebbero molto più semplici da fare. Avendo il numero di targa, se l'hanno fatta realmente BENE e non il solito patchwork di pezzi, potresti stare sui 4-5000 € massimi. Altrimenti meglio guardare oltre.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare al tema del topic vorrei precisare la richiesta fattami per la bacchetta.

Io possiedo una 500 L del 1970 restaurata davvero bene, radiata d'ufficio ma con i documenti e targhe e questa è la richiesta per la bacchetta.

Ora io non so che valore preciso dare alla mia cinquina, se non i soldi spesi per il restauro ossia i 6000 euro che diceva largo ma devo anche considerare che probabilemente quello non è il valore di mercato della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il cambio non lo farei perche' la vespa non la puoi tenere conservata per cui devi restaurarla tutta acquistando pure mezza vespa. se hai gia speso 6000 euro per restaurare una 500 ti rendi conto da solo della cifra che dovrai sborsare per ripristinare questa vespa.

poi se ti sei innamorato................al cuor non si comanda.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non farei uno scambio alla pari....lo farei solo se la bacchetta avesse tutti i suoi documenti e tutti i suoi pezzi originali...questo mi fa pensare che abbiano fatto un incidente all'epoca cambiando completamente forcella con una del 51,o forse perchè quella originale "ammortizzava" poco...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c e dubbio che la bacchetta sia mooolto piu rara della 500...

di 500 ce ne sono ancora migliaia nei garage o in mano a persone anziane che tra poco la cederanno per macchine piu comode...

quindi per la questione rarità-pezzo da collezione vince la bacchetta..

pero in questo caso secondo me non è conveniente lo scambio perche hai speso gia 6000 euro per la 500 in piu poi dovresti comprare pezzi (alquanto costosi)per completare la vespa ed inoltre la dovresti restaurare...

secondo me ti verrebbe a costare troppo.

ma accetta solo questo scambio o la vende pure??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...