Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

bravo Taxy....è arrivare a 120 è sempre e comunque una bella velocità!...senza senso alcuno ne ragione!

Io quando vedo i 140 del mio contakm dell'ottimismo, veramente mi vedo i santi passare davanti....sarà anche un "chopperista mancato", ma mi viene la scagarella....

Inviato
Ragazzi facendo un calcolo approssimato (per difetto) per 170 Km/h su un px ci vogliono più di 40 cv!!![/QUOT

Immagino 40cv nella vespa secondo me si rompe tutto , finisce tutto a mollica.

Qualcuno ha provato al banco il massimo dell'm1x ? A quanti cavalli può arrivare ?

Inviato
tra i 25 e i 30

Hahahahahahahahahaha !!!!!

Diciamo che con il valvola arrivare ai 20 c'è già da essere contenti, con il lamellare se escono 2/3 cv in più è anche troppo.

cv alla ruota su banchi seri, se invece sono cv alla tedesca allora può succedere di tutto, c'è pep che dichiara 35 e oltre per un 210 malossi !

Si cagano cv come noccioline, io un falc da 31 cv alla ruota lo ho guidato per un pò e quando scendi ti rendi conto cosa sono su una Vespa potenze del genere, su una large dubito che si possano passare i 25/26 reali (qualcuno che ci sta provando lo conosco) :)

Come giustamente ha detto una volta matteoinfanti oltre i 18/19cv ci vogliono minimo 150/200 euro a cv di investimento , provato a mie spese...................

Inviato

Quoto sin le virgole e i puntini....per il discorso velocità presumibilmente attorno ai 120 e rotti, ma con tanta fifa...ha un quel qualcosa quella Vespa che non mi ci fa fidare completamente....ballerina leggerina...vabbè è il motore da Turismo quello.

Inviato (modificato)
Scherzi a parte ma vi rendete conto di quanta coppia serve per far andare la vespa a 10.000giri contro l' aria a 170kmh...lo sfido io con il polinone...obbiettivamente non credo che mi riesca a superare

Infatti... per me sto mx1 è un po' sopravvalutato! (spero di non scatenare l'inferno!)

PS: comunque già andare a manetta col polinone mette paura... si sente poco il bisogno di andare di più....

Modificato da Hiroshi210
Inviato
Infatti... per me sto mx1 è un po' sopravvalutato! (spero di non scatenare l'inferno!)

PS: comunque già andare a manetta col polinone mette paura... si sente poco il bisogno di andare di più....

al di là del sentir poco il bisogno, con la forma dello scudo della vespa che tende a comprimere l'aria sotto la pedana, a 170 km/h secondo me viaggerebbe su cuscini d'aria!_???_

Inviato
io credo che si possano aggevolmente superare 170kmh anche senza M1X dalle mie parti c'è un ponte (il famoso ponte d' Ariccia) se la butti da lì la vespa (circa 80m) puoi ambire ad arrivare a 170kmh...

Scherzi a parte ma vi rendete conto di quanta coppia serve per far andare la vespa a 10.000giri contro l' aria a 170kmh _suicidio_ digli al tuo amico che è una caz*ata se è proprio convito di quello che ha detto lo sfido io con il polinone...obbiettivamente non credo che mi riesca a superare

Credo che comunque l'M1x abbia una marcia in più rispetto il polinone diciamo di 20km/h in piu perchè prende più giri.

Cmq a questo punto sono curioso anch'io , lo inviterò a fare un giro ...e vediamo questi fantomatici 170km/h ... in fase di decollo!

Inviato
Credo che comunque l'M1x abbia una marcia in più rispetto il polinone diciamo di 20km/h in piu perchè prende più giri.

Cmq a questo punto sono curioso anch'io , lo inviterò a fare un giro ...e vediamo questi fantomatici 170km/h ... in fase di decollo!

l'm1x a parità di rapporti 20 km/h in piu rispetto al 208 polini??? ma non diciamo eresie!!!

Inviato

Ragazzi ...io dico solo una cosa:provare per credere e non sparare cifre...sognate.la prox settimana se il Falc è disponibile bancheremo le nuove ...sul lamm al cil 210 vediamo se qst effettivi 30-32 cv reggono il banco;cmq,sia devono essere veri non sognati...io i140 effettivi con un Falc small li ho provati,non ancora però su una large...figuriamoci poi 170 con un mx1....mà e vero che la gente crede ancora a cappuccetto rosso e il lupo!?!? saluti Piccioracing.

Inviato
Ragazzi ...io dico solo una cosa:provare per credere e non sparare cifre...sognate.la prox settimana se il Falc è disponibile bancheremo le nuove ...sul lamm al cil 210 vediamo se qst effettivi 30-32 cv reggono il banco;cmq,sia devono essere veri non sognati...io i140 effettivi con un Falc small li ho provati,non ancora però su una large...figuriamoci poi 170 con un mx1....mà e vero che la gente crede ancora a cappuccetto rosso e il lupo!?!? saluti Piccioracing.

Sabato è il momento della verità, o schioppa tutto o....................... bababam bababam bababam

Inviato
.....la prox settimana se il Falc è disponibile bancheremo le nuove ...sul lamm al cil 210 vediamo se qst effettivi 30-32 cv reggono il banco.......

_mah_mah......finalmente....

infatti proprio un po di domeniche fa......quando abbiamo fatto un paio di bicchieri di rosso..... gli avevo lanciato il sasso.... e mi ha detto...NON AVERE FRETTA...ho un burdel de rob da far.....

_imprendits

M944

Inviato

uh uh uh..ahahahahahaahah..eehhehehehe....ihihhihihhihihi..170 km ora....ahahahahahha...uhuhuhhuhuhuhu.....mi vengono in mente delle storie vecchie che sentivo e che ero interessato a rispondere....per adesso mi limito a un ahahahahahahahahaha....la biocca fara' i 135 poco piu' o poco meno...va' come un razzo....prende tutta la strada,ai 170 senza cilindrata grossa non ci vai neanche buttandola giu' dal montebianco perche' a un dato punto della resistenza di avanzamento,,,i giri te li puoi mettere nel di dietro....serve la forza,,,la coppia che solo la cilindrata da'...

Inviato

quello che ho detto su CV è perchè Mauropapà di persona mi disse che il suo aveva 25 cv e era lamellare al carter. forse,dico forse, a 30 ci si arriva con l'altro.

tanto se setavo basso poi mi mangiavate perchè dicevo poco.._smile_

vediamo se mi tocca fare a me l'avvocato del diavolo!!!

Io quando posso faccio fare i motori 200 a tutti,quindi l'X per me è automaticamente scartato!!solo che ne ho fatto uno ed ho voluto dire la mia. quello che ho fatto io di sicuro non ha 25 CV_stomals

Inviato
quello che ho detto su CV è perchè Mauropapà di persona mi disse che il suo aveva 25 cv e era lamellare al carter. forse,dico forse, a 30 ci si arriva con l'altro.

tanto se setavo basso poi mi mangiavate perchè dicevo poco.._smile_

vediamo se mi tocca fare a me l'avvocato del diavolo!!!

Io quando posso faccio fare i motori 200 a tutti,quindi l'X per me è automaticamente scartato!!solo che ne ho fatto uno ed ho voluto dire la mia. quello che ho fatto io di sicuro non ha 25 CV_stomals

Kenzo spero di non averti offeso con la mia risata, e se lo ho fatto me ne scuso finora, ma si sente millantare cv (non da te, in generale) come se fossero caramelle e purtroppo si creano delle aspettative agli aquirenti che si avvicinano ai kit di preparazione che non sempre corrispondono alla realtà.

Poi quando si và su banchi seri le aspettative si ridimensionano, mi piacerebbe passare motorazzi da 30/35 cv e bancarli per benei.

Pensare che 0,5 bar di pressione gomme può fare una differenza di 1cv......... poi la tensione delle cinghie, il numero dei lanci, la temperatura ecc. ecc.

Questo sarà un motore large che potrà dare delle sorprese al banco...................

Inviato

lo spoilerino del T5,serve solo per un "operazione nostalgia 80's"...

servono delle buone sospensioni e delle buone gomme.

ma più che altro serve parecchio motore,e non tanti contachilometri arcobaleno come spesso si crede_haha__haha_

Inviato

Per fortuna che c'è Grey che viene ad illuminarci con i suoi cilindri che hanno "forza" . Ho visto che su ET3 sei entrato in un modo che devo dire che siamo TUTTI fortunati che uno come te non viene a correre davvero ma lo fa qua.

Tornando all' M1x posso dire quello che è stato detto altre volte . M1x di scatola può arrivare a 19 cv, M1xl anche 22, con il 28. Im mio m1x aspirato al carter e leggermente ritoccato 25 a 8200 giri con il 30 , il mio m1xl-elaborato ritoccato nelle fasi e nei travasi, con marmitta dedicata (diversa dalla originale) quasi 31 a 9500 sempre con un 30. Questo motore-in pista- ha rotto due carter e vari multipli/ingranaggi quindi per mè è inutilizzabile a tale scopo, forse su strada non avrebbe rotto, ma non ci sono andato.

ciao

mauro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...