Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite maxpeppepe
Inviato

problema:ho una vespa 50n, con carburatore 19/19, cilindro non lo so, era gi├â così quando l'ho comprata... ammetto la mia ignoranza ma non so come si faccia a capire senza smontare.

RESTA SEMPRE SU DI GIRI, NON RIESCO A REGOLARE IL MINIMO.

se stringo la vite del carburatore sulla sinistra riesco a portarla a bassi reggimi ma muore se non accellero.

se la regolo un attimo più lenta, sta sempre in "tiro".

l'unico modo che ho trovato per farle tenere il minimo,aprendo di due giri e mezzo la vite è con l'aria aperta ma non mi sembra una soluzine!!!

in pi├â┬╣ va in moto solo a spinta, subito ma solo così.

avrò provato ormai tutte le candele possibili di tutte le marche...

non vorrei andare da un meccanico a farmi spelare!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ok per la pulizia, ma come faccio a controllare e trovare la giusta altezza degli spruzzi?

Inviato

sopra ai getti stessi c è un numero quello è il diametro.i getti si rovano nella vaschetta del carburo,quellodecentrato è quello dell accenzione e ti basta pulirlo ,quello cetrale puliscilo ma non puoi sapere se è quello giusto visto ke non sai ke cilindro c hai.quindi non ti rimane ke pulire e rimontare e se mai non funzionasse smonti la cuffia e guardi ke cilindro hai kosi x regolarti ke getto max mettere.cmq basta sapere quanto fa la Vespa e all incirca si puo capire se è originale o no

-gero-

Inviato

8)Il motore di una vespa 50 n dovrebbe montare se non sbaglio un carburatore 16, quindi penso che tu dovresti avere un gruppo termico da 85cc,ma mi potrei anche sbagliare. pero' per risolvere il tuo problema devi vedere se da qualche parte viene aspirata aria dal motore, ad esempio controlla se i dadi che serrano la testata siano serrati bene, come gia' consigliato dagli altri ragazzi pulisci il carburo e serralo per bene, controlla se anche il collettore del carburo sia fissato bene, controlla anche se chiudendo il gas la ghigliottina del carburatore torna per tuttu alla base o rimane un po' aperta, potrebbe essere la guaina del filo rovinata, insomma hai da fare un lavoro di controllo,spero che trovi presto il danno,ciao

Inviato

oggi lo smontata e pulita a dovere.

domani la metto in strada e vediamo un po...(mi serve un aiuto per riportarla su per le scale!!!)

grazie per ora

max

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...