Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Poco tempo fa mi sono iscritto al motoclub dei Vigili

del Fuoco del paese dove mi sono trasferito. Il

presidente quando ho dichiarato di avere solo delle

vespe mi fa: "...se vuoi ti regalo un portacasco

per la vespa che ho in garage e non mi serve..."

Bene! grazie ho detto io anche se non riuscivo a

capire chè cosa fosse...(???)

L'altro ieri arrivo al bar sotto casa mia e il barista

mi consegna la confezione con dentro l'oggetto

misterioso, che aveva lasciato x me il tipo del

motoclub.

Come si usa? Come e dove si monta?

Visto che su questo forum ci sono degli esperti che

senza dubbio sapranno illuminarmi, lascio a Voi la

parola.

Grazie a tutti!!!

(P.S) sul fogliettino di carta c'è scritto "PIASTRINA PER IL MONTAGGIO DEL PORTACASCO SULLA VESPA"

portac-1.jpg.f3fbdddc465d27437bd3337df5a

portac-1.jpg.69971c735e5c6e2d6ffd60bdb84

portac-1.jpg.5df5f222ea92e664399b569b0fc

portac-1.jpg.a64f123e53b11f1053a8bf7bd66

portac-1.jpg.a97613a1364c099adf4a2bd3bec

portac-1.jpg.7d5dfc52b465f29210b0bc6e50f

portac-1.jpg.ae0865f430cf6f597425fdd6899

portac-1.jpg.f1db67bea65b0c83c9656b908b1

portac-1.jpg.e61e24dba065efbdb20f22c0c58

portac-1.jpg.312d37f762b3909d2fa4c83bfd1

portac-1.jpg

portac-1.jpg

portac-1.jpg

portac-1.jpg

portac-1.jpg

portac-1.jpg.69a8651464d38e3f163e20fdffc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, dalla figura sembra un portacasco universale per MOTO con modifica per Vespa, si ma quale? Tutte o solo small/large frame?

Da quello che si evince nella foto, dovresti smontare a metà il canotto nero che e'all'estremità del forchettone portacaschi e rimontarlo sulla piastrina metallica, sui 4 bulloni con dadi.

Per fissarlo alla Vespa, l'unico posto che mi viene in mente che POTREBBE essere i fori per il portaruota anteriore, ma allora sarebbe adatto solo per le small-frame e le large-frame piu'vecchie...non penso proprio che il costruttore pretenda che qualcuno buchi la Vespa per metterci questa piastra sopra...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniel. Allora, Largo Ciospe ha visto giusto sul montaggio della piastrina al lucchettone per i caschi, ma ha sbagliato il punto di montaggio sulla vespa. Il punto giusto ├â┬¿ al posto del gancio portaborse che si trova sotto la sella, proprio sopra al pomello dell'aria. Devi togliere il gancio portaborse ed al suo posto fisserai la piastrina negli stessi fori di fissaggio del gancio portaborse. Sappi comunque che quel lucchettone va bene solo per i caschi integrali. ├â┬® inutile per gli altri tipi di casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho attaccato al portapacchi posteriore. Gli spessori che mostri nella foto vanno inseriti (quelli pi├â┬╣ adatti) dentro il morsetto. Questo, se ├â┬¿ come il mio, ├â┬¿ fissato da bulloni a testa triangolare, per i quali serve l'apposita chiave compresa nella scatola. Come dice senatore, serve solo per i caschi integrali e neanche per tutti. L'ultimo casco che ho comprato non ci sta per un paio di mm e così il portacaschi per ora resta vuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arghentino,

a un raid un tipo lo montava sul portapacchi posteriore. Me lo ricordo perchè per un pezzo gli sono stato dietro e gli feci notare che copriva completamente lo stop e, come tu ben sai, a un raid lo stop di chi sta davanti è il tuo incubo. Ci vediamo al raid?!?!?

Forza Milan!!! Siempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniel, in effetti ├â┬¿ un portacaschi per soli integrali, per├â┬▓ ne puoi mettere due contemporaneamente, invece, quello che usavo io, era sì per caschi jet, ma ne potevi mettere solo uno alla volta. Comunque l'aggancio ├â┬¿ identico per i due tipi: puoi metterlo con la piastra al posto del gancio porta borse sotto la sella (devi smontare la base dell'attacco a tunnel), oppure lo attacchi al portapacchi regolando il tunnel con gli spessori appositi. Dopo il montaggio inserisci nella testa delle viti a brucola i cilindretti in dotazione e fissali con la colla epossidica, così nessuno potr├â smontarlo (con caschi e tutto).

Ti consiglio di metterlo sul portapacchi posteriore perch├â┬® ├â┬¿ pi├â┬╣ comodo, sulla parte fissa, non su quella che si ribalta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Gipirat e Vespamodelli, dicono il giusto. Credevo comunque, che fosse logico che il gancio si poteva montare anche sul portapacchi. Per quanto riguarda il portapacchi anteriore c'├â┬¿ un piccolo problema: la facilit├â con cui il portapacchi si pu├â┬▓ smontare e quindi si rischia di perdere in un colpo solo sia il casco che il portapacchi. Per me, ├â┬¿ meglio montarlo al posto del gancio portaborse, così lo si pu├â┬▓ usare anche come portaborse, ma munito di serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...