Tegolas Inviato 21 Ottobre 2004 Segnala Inviato 21 Ottobre 2004 Voilà ..mancava solo questo..l'altro giorno cambio la pedivella del mio T5 (che tra l'altro me l'hanno data argentata e non nera..) e con mia sorpresa scopro che i dentini che avevo sfracellato erano solo quelli della pedivella..BENE!!!Come aveva detto Uno Il problema? Monto la pedivella nuova e scopro che in realtà si è spostato proprio il pignone (non so come si chiami)...Può essere che sia saltato di qualche dente l'ingranaggio?!!! Mi tocca riaprire il motore?!!!NON NE POSSO PIùùùùùùùùùùùù!!! Cita
PXfour Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Purtroppo ti è successo quello che avveniva molti anni fa ad alcune vespe : Si è snervato l'albero della messa in moto che deve essere sostituito e purtroppo per farlo bisogna aprire il blocco motore. Saluti PXfour. Cita
Uno Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 ahem... un bell'avviamento a spinta tipo 24 ore? Tegolas metti al posto dell'olio acqua santa di lourdes... Mai sentite così tante su una T5. Ma che hai sputato in chiesa? Cita
-2IS- Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Azzo, lo stesso problema che ho io....Menomale che devo aprire il blocco a giorni....!!!! Nel mio caso il millerighe dell'albero si è storto, abbassandomi di qualche centimetro la pedivella (giusto quanto basta per nn poter mettere la vespa sul cavalletto dal lato destro...!!!).Cmq penso proprio che cambierò anche l'ingranaggio della messa in moto, nn mi convince affatto....BRUTTA STORIA.... Auguri Tegolas Ciao Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Azzo, lo stesso problema che ho io....Menomale che devo aprire il blocco a giorni....!!!! Nel mio caso il millerighe dell'albero si è storto, abbassandomi di qualche centimetro la pedivella (giusto quanto basta per nn poter mettere la vespa sul cavalletto dal lato destro...!!!).Cmq penso proprio che cambierò anche l'ingranaggio della messa in moto, nn mi convince affatto....BRUTTA STORIA.... Auguri Tegolas Ciao ATTENTO: quando lo sfili quell'asse storto a collo d'oca ti spacca il canale del carter che è fatto per farlo passare quando è dritto, fai un danno enorme.Soluzioni: raddrizzi l'asse (ma voglio vedere come fai), oppure lo tagli a filo con il canale da cui fuoriesce, e accendi un cero a Sant'Agata (non è lei il vostro santo protettore?), a me nel mio primo PX nel 1982 il carter si ruppe lo stesso, un pochino, però lo feci saldare e feci (che brutto verbo!) riprendere il canale per l'O-ring dal torniere, insomma un lavoraccio. Cita
Ospite Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Forse forse il mio consiglio di permutartelo con l'offerta Piaggio che ti ho appena "ammollato" nell'altro post su restauri non è poi un pessimo consiglio ......... Cita
piace_77 Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 Sto T5 è una disgrazia senza fine! in ogni tuo post ne ha una!!! ma sicuro che sia na vespa e non una ducati?(io la mia l'ho venduta per sfinimento.....) Cita
Uno Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 accendi un cero a San colombano ( santo protettore dei motociclisti) e visto che ci sei scassina la cassetta delle elemosine e compra un beverly... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini