Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tempo fa scrissi che volevo andare in abruzzo in vacanza in Vespa.

In vacanza in Vespa ci sono stato, putroppo non in abruzzo ma in toscana, a causa di motivi di tempo.

Dunque, equipaggio composto da me col mio P200E "cicciona" carico con megazaino davanti per gli indumenti e dietro borsone da palestra con tenda, tuta antipioggia, sacco a pelo, ricambi e stuoino. In più zaino in spalla per la roba dell'ultimo minuto che mi ero dimenticato di mettere nelle borse.

L'altro dell'equipaggio mio amico con morosa, con SH150 caricato modello rom, senza baluetto con la roba legata stile india sul portabauletto dietro e sulla griglia del radiatore davanti (poi tolta e aggiunta alla montagna di roba dietro causa problemi di surriscaldamento).

Partenza lunedì 16 agosto ore 7:30 da riva del garda in direzione pisa, seguendo la ss12 e quindi passando per rovereto, verona, nogara, mirandola, modena, maranello (dove non ho resistito alla tentazione di provare la ferrari california), passo dell'abetone (stupendo ma eterno), lucca e infine pisa. Arrivo ore 16 circa senza nessun intoppo, a viaggiare in 2 si va benone. media calcolata all'incirca 60 all'ora soste comprese.

Martedì 17 agosto partenza ore 8:30 alla volta di castiglione della pescaia, passando per livorno (dove ho acquistato le pastiglie dei freni per il mio amico che era rimasto senza) e seguendo il più possibile la via aurelia (ss1). Arrivati li ci tocca tornare verso puntone causa tutto pieno. Qui troviamo un campeggio (abbastanza lurido) dove stiamo fino a giovedì mattina.

Mercoledì 18 agosto giornata di relax totale al mare

Giovedì 19 agosto ore 08:45 decidiamo di ripartire con un giorno di anticipo e andare verso firenze, passando per massa marittima e siena, godendoci le fantastiche strade dell'entroterra toscano. Alle 11e30 siamo a firenze, dove giriamo a caso per 2 ore finchè troviamo l'albergo in cui abbiamo prenotato, a 10minuti a piedi dal centro. Visita a un pò di monumenti, ma poi la stanchezza a causa di alcuni eventi sfavorevoli ci assale e quindi non siamo riusciti a goderci appieno la città.

Venerdì 20 agosto ore 8:30 ripartiamo da firenze alla volta di bologna, facendo i passi della futa e della raticosa, bellissimi e divertenti pure questi, nonostante fossimo carichi come le bestie. A mezzogiorno siamo a bologna, ci perdiamo un pò in giro, facciamo tappa alla ducati a borgo panigale e poi prendiamo per s. giovanni in persiceto e andiamo a reintercettare la ss12 per rientrare verso casa. Da bologna a mirandola purtroppo prendiamo pioggia e quindi decidiamo di fermarci con calma a mangiare. Alle 14:30 si riparte verso verona, fermandoci a garda ad aspettare un nostro amico vespista che ci raggiunge da treviso. LA voglia di tornare a casa è poca ma purtroppo per motivi di lavoro siamo costretti (io no, ma da solo non mi andava di proseguire). Rientramo via lago, alle 18:30 aperitivo a riva con daniela del forum di vol e poi via verso casa.

Quando ho messo la vespa sul cavalletto sotto il portico di casa il contakm segnava 70845, alla partenza ne segnava 69662.

Sono sceso dalla sella rilassato e con un gran sorriso, soddisfatto, nonostante le mille paure di rimanere a piedi, a causa della velocità sostenuta e dei vari rumori provenienti dal motore.

non un problema, nemmeno una lampadina bruciata. consumi attorno ai 25km/l (il mio amico 40km/l con suo scooter).

Grazie Vespa

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

1979 senza mix. l'ho preso che segnava 43500 km ma in realtà erano almeno 20000in più in quanto si era rotto il contakm e mio zio all'epoca lo aveva fatto sostituire. a 52000 circa ho revisionato tutto il motore, senza toccare il cilindro, che era già alla prima rettifica e non aveva nessun segno di usura. ora ne segna 70900, mai una scaldata ne niente, solo una volta mi è saltato il paraolio volano ma me ne sono accorto per caso. mix sempre al 2 scarso con olio 100% sintetico (di solito TTS)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...