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Pensa che la temperatura dei gas di scarico misurata a 10 cm dal pistone in un motore ben elaborato vespa viaggia di media intorno ai 600°... in camera di combustione nell'attimo prima che si apra la luce di scarico e' anche superiore ... e a separare il "sotto candela" da questo inferno ce' solamente 1 cm di alluminio ... e forse meno ...

il posto esatto dove misurare la temp e' propio sopra al foro filettato (M14) dove si appoggia la base filettata del corpo candela ... da altre parti non fa' testo ...

Inviato
Pensa che la temperatura dei gas di scarico misurata a 10 cm dal pistone in un motore ben elaborato vespa viaggia di media intorno ai 600°... in camera di combustione nell'attimo prima che si apra la luce di scarico e' anche superiore ... e a separare il "sotto candela" da questo inferno ce' solamente 1 cm di alluminio ... e forse meno ...

il posto esatto dove misurare la temp e' propio sopra al foro filettato (M14) dove si appoggia la base filettata del corpo candela ... da altre parti non fa' testo ...

Scusa io intendevo a 250 c°in quel pun to

ma sulla base corpo candela dovrebbe essere max 130 c┬░

infatti ho cambiato adesso ventola tipo px sul vt

e fatto prova parecchi km T max circa 115 120 C┬░

quindi era la ventolina che non raffreddava, ho sostituito anche la cuffia

mi sono anche informato da un mio amico che faceva le sei ore

e aveva montato una termocoppia con termometro e a pelo gas a 100 kmh

non superava i 121 c°d'estate (pinasco doppia alimentazione monofascia

con asp a carter valvola 24/24 si e a cilindro lamellare carb 19

e altri lavoretti) anni 80

Inviato

Ciao a tutti, volevo dirvi che ho risolto il problema e che lo strumento e' abbastanza affidabile

Allora primo punto :

la ventola vt non raffreddava un cacchio ho messo un ventolone simil px sul vt

e manda aria il doppio

punto secondo:

portato getto max a 130

punto terzo

eliminato smagrimento dato da poco afflusso miscela con

sostituzione rubinetto con le due vie sempre aperte

(controindicazione, non segna riserva ma col sip koso azzeri il trip

e ti basi sui km percorsi dal ultimo pieno

punto quarto :

sostituzione della cuffia.

PS Temperatura a gas tutto aperto per 3 km

120 kmh 118 c°max

Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione

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