Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti domani tornera' a casa la mia mitica px125e arcobaleno rinnovata da testa a piedi di carrozzeria.

Ora però (per non aumentare il costo di manodopera) vorrei montare io certe parti tra cui il bordo scudo ma anche le targhette frontali e e laterali sul guscio...

Però ho apura diu rovinare la carrozzeria appena fatta...

Mi sapete aiutare per fare un buon lavoro...

Per il bordo scudo che non è in alluminio ma in plastica pensa sia semplice

Grazie e buon pomeriggio

Smash

PS: Se ho ripetuto certe domande pardon :shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao smash, anche io devo montare il bordo scudo che per il mio PX150 del 2000 è in plastica. Mi domandavo se questo deve essere riscaldato per essere più malleabile oppure se sia il caso di usare dell'olio o della cera per renderlo più scivoloso.

grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.

Luciano

Inviato

Io ho sostituito il bordo scudo del mio PX150 arc. perch├â┬¿ il carrozziere mi aveva montato quello nero dell'arcobaleno 2├é°serie, invece il mio ├â┬¿ un 1├é°serie quindi il bordo scudo ├â┬¿ in plastica chiaro. Purtroppo non si ├â┬¿ rilevata un'operazione facile! ho dovuto smontare il manubrio e nonostante avessi messo del grasso per farlo scorrere meglio, nelle curve superiori ├â┬¿ stato difficile da incastrare. Tra l'altro va rivettato alla base.

Per quanto riguarda le targhette non ci sono problemi, la scritta Vespa anteriore è in plastica autoadesiva con forellini, il logo Piaggio e la scritta Piaggio sono ad incastro, quella laterale è in metallo con forellini e gancetti sul retro per bloccarla.

Ciao MASSimo

Inviato

Qui a Roma fortunatamente ci sono tre distributori Piaggio che hanno il 99% dei pezzi! In altre città mi è capitato di chiedere dei pezzi al Piaggio center locale ma non avevano quasi nulla, solo per ordinazione!

Ciao e buon lavoro. MASSimo

Inviato

Vedi sei fortunato io sto giarndo ricmbisti su ricambisti e dalle parti di s.dona'-venezia mi mostrano e dicono sempre il contrario di quello che voglio dicendo che quello che cerco io non è quello ma un altro e loro mi rispondono che hanno solo quello...

Come oggi (pensavo fosse un meccanico affidabile) ordinato il bordoscudo codice e specifiche piaggio per px arcobaleno io ce l'ho di plastica rigida prima versione (glòi ho lasciato anche un pezzo) cosa mi arriva in allumnio...guarda non sai cosa gli avrei fatto...idem per la traghetta che va davanti...mi hanno dato quella per px125 :cry:

mmm...rabbia e fulmini...

Inviato

Per montare il bordoscudo di plastica c'e' un trucco , che ho capito dopo averne distrutto uno ....

Innanzitutto non smontare nulla , non serve neppure spostare il manubrio .

Scalda leggermente il bordino con il phon , , allargandone qualche cm con qualcosa ( io ho usato una spatola , ma va bene qualsiasi spessore ) ,

Poi inizia a inserirlo dall' alto , nella parte orizzontale sotto il manubrio per intenderci .

Inseriti i primi 5 cm procedi schiacciando con un matrelletto di gomma la parte da inserire vicina a quella gia' inserita , e vedrai che pian piano riuscirai nel lavoro .

Presta particolare attenzione nelle curve , perche' e' il punto piu' delicato .

Spero di essermi spiegato , nel dubbio chiedi pure ...

CIAO

GUABIX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...