Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ahh, avevo capito che dovevo miscelare all' 1%. Ma io l' ipone non l'ho mai sentito e tantomeno visto nei negozi di ricambi per moto..bòòò secondo te il bardahl potrebbe essere superiore al motul??

• 2 settimane dopo...
Inviato

castrol tts lo uso da sempre lo usavo nella honda nsr a 16 anni e ci ho fatto 70 mila e oltre km poi lo mettevo nel gamma 250 e pure con quello ho fatto 50 mila km e mai una rottura ora lo metto nella vespa ed è già fin troppo . tanto la vespa andava con oli minerali da panico quando è nata! Tony l'ipone non lascia troppi residui? a me ne è rimasto un pò sul fondo del misurino ed è cristallizzato diventando una scorza durissima non oso pensare cosa fa quando rimane un pò di tempo fermo neil carburatore

Inviato

Periodicamente questo dilemma torna a galla. Immagino che tutto dipenda da tre fattori:

1. Anno di produzione della vespa;

2. eventuali elaborazioni;

3. stile di guida.

Premesso che fino agli arcobaleno (non elaborati) un buon minerale potrebbe andar più che bene e considerato che, a meno che non si tiri il collo al motore, un olio ultra sintetico da competizione mi appare sprecato, io ho sempre usato il classico TTS.

Non sarà il massimo (certo che con 9 euro al litro non si può pretendere troppo) ma i pochi residui e la bassa fumosità hanno fatto sì che io lo abbia usato su ogni tipo di Vespa (50, 125 e 200, compresa la Cosa) da me posseduta e mi sono trovato sempre benissimo. Nella mia Pxona 200, il serbatoio olio, ha sempre TTS in abbondanza...

Inviato (modificato)

il motul lo uso pure io

uso solo olio PROBIKE, ELF, CASTROL, BARDAHL, VALVOLINE o MOTUL.

nell' olio il marchio è garanzia di qualità.

io uso olio con alcune caratteristiche :

1 sintetico 100%

2 che indichi "bassa fumosità"

3 additivi ( esteri o altro va bene)

4 il più trasparente possibile ( come l'olio synth 100% che vende la Louis76 ma che si trova solo su internet o qua vicino in Austria/Germania )

NON prendo olio di compagnie petrolifere.

poi alla fine se la vespa non la si scalda un pochino e le se tira il collo sempre, puoi metterci anche olio da frittura che alla fine, la vespa E' come la trattiamo noi..

Modificato da massits
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Quindi me lo consigli?

Alla Sip ho trovato questi prezzi per cartone da 12 pezzi:

Putoline Scooter scented a 85.71 Euro;

Castrol TTS a 165.38 Euro;

Olio Sip formula race a 72.61 Euro.

Che dite, mi butto sul Putoline? Purtroppo non danno nessun dato sull'olio Sip...

Inviato

Uso Bardhal Sint, mi trovo bene e non ho mai avuto problemi di sorta sul mio 200, premesso che ci vado al mare d'estate, carico, e per arrivarci ci metto 1,5 ore di vespa usando abbondantemente la 3 perchè attraverso i colli che separano il piemonte dalla liguria.

Affezionati ad un olio sia esso Bardhal TTS o motul, così anche tu quando avrai qualcuno che ti chiederà saprai che risposta dargli.... infondo ognuno ti darà la propria informazione in funzione della propria esperienza positiva o negativa perchè non esiste l'olio perfetto, a meno di non andare su cifre esasperate, che poi non ne giustificano la spesa per una vespa.

Poi ti sei risposto da solo, la vespa funzionava con oli pessimi e minerali quindi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...