Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutto il Forum.

Sono un nuovo iscritto, e sono alla DISPERATA ricerca di una vespa. Io vorrei tanto una 50cc non importa il modello, basta che non sia PK perchè non mi piace :(

Per il momento sono in trattative per una vespa PX 125 primavera del 1985, ristrutturata di carrozzeria, colore blu notte e modificata di motore. Il motore è stato fatto 180 tutto polini, il padrone mi ha detto che quando la modificò spese 1milione di lire solo per i pezzi del motore, ed è tuttora una scheggia! E ci credo!

Comunque ci dobbiamo rivedere per vederla e fare il prezzo. Secondo voi quanto potrebbe valere?

Inviato
Ciao a Tutto il Forum.

Sono un nuovo iscritto, e sono alla DISPERATA ricerca di una vespa. Io vorrei tanto una 50cc non importa il modello, basta che non sia PK perchè non mi piace :(

Per il momento sono in trattative per una vespa PX 125 primavera del 1985, ristrutturata di carrozzeria, colore blu notte e modificata di motore. Il motore è stato fatto 180 tutto polini, il padrone mi ha detto che quando la modificò spese 1milione di lire solo per i pezzi del motore, ed è tuttora una scheggia! E ci credo!

Comunque ci dobbiamo rivedere per vederla e fare il prezzo. Secondo voi quanto potrebbe valere?

Ciao e benvenuto.... magari..... un po' più di coerenza.....

Inviato

_stordito eh lo so DarkDuck, ho detto prima che il PK non mi piace e poi sto contrattando per un PX che sono simili... però dai la motorizzazione è differente, mi interessa per quello... e poi in tre mesi di ricerca è l'unico mezzo che sono riuscito a trovare...!!!

Inviato

Benvenuto Joubanne!

Devo fare un po' il professorino...

Anzitutto il PX primavera non esiste: forse volevi scrivere PX Arcobaleno.

Poi PX e PK sono mooolto diversi tra di loro.

Prezzo: dipende da come è messo il mezzo, quindi servono le foto per giudicare come è stato fatto il restauro (e non la ristrutturazione, mica è un rustico).

Tieni presente che in caso di mezzi elaborati (ovviamente lo compri a tuo rischio...) è sempre meglio farsi dare anche i pezzi originali insieme, che un proprietario (e non padrone) scrupoloso dovrebbe conservare.

Sul colore, il blu scuro non credo fosse tra quelli previsti ma non ne sono sicuro: comunque meglio controllare perchè se volessi farlo d'epoca in caso di colore non conforme non potresti e anche questo incide sul prezzo.

Detto questo, non so di che zona sei ma in rete (subito.it) di annunci di 50ini in rete ne trovi una marea e ultimamente vedo che i prezzi sono anche stabili o lievemente in ribasso. Mi risulta difficile pensare che tu non riesca a trovare un 50ino buono se hai a disposizione un budget per valutare un PX restaurato che, come minimo, ti verrà a costare ben oltre le 1000 euro.

Inviato (modificato)

Ah ecco, ho letto ora di dove sei:

Guarda questo annuncio, il primo a caso che ho trovato:

Vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari

Prezzo: 700 € Anno immatr.: 1980 o più vecchio Chilometraggio: 0 - 4.999 Cilindrata: 50 cc Comune: Laerru Tipologia: Epoca

Marca: Piaggio

Modello: Vespa 50 S

Allestimento:

Vendo vespa 50 del '63, faro tondo, colore blu, perfette condizioni, ha solo qualche lavoretto di carrozzeria da fare.

E' la prima serie, sportello piccolo, la più appetibile dal punto di vista collezionistico (elestart a parte): se è blu non è il suo colore originale, ma se il resto c'è, io ci farei un pensierino.

Modificato da paolos90cv
Inviato

Caro Paolo,

questi annunci senza foto sono un po dubbi, comunque quella moto devo andare a vederla domani! Non ti sembra strano che una vespa del 63 in "perfette" condizioni la si venda a 700 €??? Poi ti farò sapere come va.

Torniamo al primo messaggio.

-Hai ragione ho confuso arcobaleno con primavera, sai sto iniziando da poco e ho fatto un po di confusione, pardon!

-Le foto del mezzo, ovviamente non le ho altrimenti le avrei postate.

-Premesso che sono per l'originalità, so benissimo i problemi in cui si incorre si vuole iscrivere la moto storica in caso di motore e colori non originali.

Per quanto riguarda il prezzo non hai consigli? Ovviamente un prezzo orientativo, su cui basarmi per fare la trattativa.

Inviato

Giovanni, immaginavo che non avessi foto, ma come ripetiamo sempre qui, per valutare un mezzo sono indispensabili, quindi se hai modo di farle e di postarle,i consigli saranno molto più attendibili.

Tu stesso alludi che per l'annuncio che ti ho indicato le perfette condizioni potrebbero essere "perfette" per modo di dire; quindi uno potrebbe chiamare "restauro" una riverniciata a bomboletta e un cambio candela e olio...

Un PX arcobaleno perfetto, senza un graffio, tutto originale, documenti in regola, pronto all'uso, ecc. potrebbe valere secondo me circa 1200-1400 euro max, perchè comunque è una vespa comune.

A questa cifra devi scalare tutti gli eventuali difetti.

Prendi questa stima molto con le molle perchè, ripeto, servono le foto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...