Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

ho una vespa 50 special del 1971 e volevo iscriverla nel registro storico FMI o ASI per avere qualche agevolazione con l'assicurazione e con la revisione.

Ho alcune domande e vi sarei grato se aveste la cortesia di rispondere ad esse.

1. Meglio FMI o ASI?

2. Una volta iscritto al registro storico, da quanto ho capito, la revisione la devo fare ogni due anni invece che ogni anno, è corretto?

3. L'iscrizione mi dovrebbe dare anche dei vantaggi dal punto di vista assicurativo, nel senso che alcune assicurazioni hanno tariffe molto basse per tali ciclomotori, è corretto ed eventualmente sapete consigliarmi una compagnia assicurativa?

4. Visto che mi iscrivo per avere tali agevolazioni e della tessera FMI/ASI non mi frega nulla, posso, una volta ottenuta l'iscrizione, smettere di tesserarmi pur mantenendo le agevolazioni che ho descritto ai punti 2 e 3?

5. Ho fatto le foto richieste, posso uploadarle qui per chiedere se, secondo voi utenti, sono fatte correttamente?

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Buongiorno,

ho una vespa 50 special del 1971 e volevo iscriverla nel registro storico FMI o ASI per avere qualche agevolazione con l'assicurazione e con la revisione.

Ho alcune domande e vi sarei grato se aveste la cortesia di rispondere ad esse.

1. Meglio FMI o ASI? La cosa è soggettiva, ma l'FMI è più economica.

2. Una volta iscritto al registro storico, da quanto ho capito, la revisione la devo fare ogni due anni invece che ogni anno, è corretto? La revisione è biennale per tutti! Semmai, sino al marzo 2010, era annuale per i veicoli iscritti al registro storico!

3. L'iscrizione mi dovrebbe dare anche dei vantaggi dal punto di vista assicurativo, nel senso che alcune assicurazioni hanno tariffe molto basse per tali ciclomotori, è corretto ed eventualmente sapete consigliarmi una compagnia assicurativa? Assicurare i ciclomotori, anche se iscritti al R.S., soprattutto al sud, è molto difficile. Devi fare un'indagine tra le varie compagnie della tua zone e quelle online.

4. Visto che mi iscrivo per avere tali agevolazioni e della tessera FMI/ASI non mi frega nulla, posso, una volta ottenuta l'iscrizione, smettere di tesserarmi pur mantenendo le agevolazioni che ho descritto ai punti 2 e 3? In genere, per mantenere le agevolazioni assicurative, le compagnie che chiedono l'iscrizione al R.S. del veicolo, pretendono anche l'iscrizione annuale del proprietario. Quindi dipende sempre dall'assicurazione!

5. Ho fatto le foto richieste, posso uploadarle qui per chiedere se, secondo voi utenti, sono fatte correttamente? Sì, puoi inserirle.

Grazie a tutti.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao GiPiRat,

grazie per le risposte.

Sei stato molto chiaro e preciso.

Volevo uploadare le foto della mia vespa, ma ho dei problemi.

Le ho messe comunque online esternamene al sito.

Questo è il link delle foto che voglio usare per l'iscrizione al registro storico FMI: Dropbox - Photos - Online backup, file sync, and sharing made easy..

Per cortesia ditemi se avete problemi di visualizzazione.

Si tratta di una vespa 50 special del 1971, con libretto originale.

Qualunque commento è gradito.

Saluti,

george

Inviato
Ciao GiPiRat,

grazie per le risposte.

Sei stato molto chiaro e preciso.

Volevo uploadare le foto della mia vespa, ma ho dei problemi.

Le ho messe comunque online esternamene al sito.

Questo è il link delle foto che voglio usare per l'iscrizione al registro storico FMI: Dropbox - Photos - Online backup, file sync, and sharing made easy..

Per cortesia ditemi se avete problemi di visualizzazione.

Si tratta di una vespa 50 special del 1971, con libretto originale.

Qualunque commento è gradito.

Saluti,

george

Bella, complimenti!

Comunque, il numero di omologazione punzonato sul telaio non c'era bisogno di oscurarlo, quello è comune a tutte le vespe dello stesso tipo (ed, in caso delle 50, anche di più tipi diversi!). _smile_

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...