Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho una VESPA 50 L con cilindro del 75, carburatore del 16.

Continua a bruciare candele, devo cambiare una candela ogni 3-4 giorni e non riesco a capire il perchè.

Penso possa essere un problema elettrico, ma non so dove toccare.

Qualcuno mi da qualche dritta????OH MI COSTA UN PATRIMONIO OGNI SETTIMANA

Il fatto è che la candela ha un bel colore caffelatte (quindi escluderei la carburazione) e per giunta se provo attaccando al ferro la candela funziona, è quando la monto che non va.

Mi han detto che può essere anche un problema di olio della miscela (ma lo escluderei perchè ho sempre usato quest'olio e quindi)

Lo stesso problema ce l'ha anche un mio amico con una 50 L, cildro 75, espansione ploni e anticipo dell'albero motore.

Entrambi non sappiamo che fare...

ATTENDIAMO QUALCHE DRITTA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eheh...eccolo l'amico...

è strano...ad un certo punto la candela non ne vuole più sapere di andare...fa la scintilla,deboluccia,ma c'è...

se la monto su qualche altra vespa non va ugualmente

ho provato diverse candele,di diverse marche...ma dopo qualche decina di km c'è sempre lo stesso sbattimento...

forse il mio impianto fa massa da qualche parte...infatti ogni tanto le luci non vanno...

però può essere questa la causa del problema?!

contando che 6mesi fa ho montato una bobina esterna nuova di pacca...

HELP o mi do all'et4!!!

:-)

ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!

prima ho cambiato la bobina A.T. ma niente...

ho cambiato Condensatore e Puntine...

e è andato tutto ok, praticamente la scintilla scoccava...ma non al momento giusto o non sempre perchè il condensatore si scaricava anche in momenti non opportuni rovinando l'isolante della candela e bruciandola!

ora lo fa sul PX dell'81, 400KM e devo cambiare candela...appena provo a cambiare puntazze e condensator ve digo se l funzia!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...