Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

l'unica cosa che ti puo dare certezza è il numero di telaio e se non sbaglio il px200e iniziava con 160001 (vsx1t)

dall'anno credo che potrebbe essere sia una che l'altra poichè il 1983 segnava (sempre se non sbaglio) inizio produzione px200e, e fine produzione p200e...

Inviato

Ho letto un Po di cose sull'enciclopedia vespistica sulla storia del px.

Quindi se non ho capito male esteticamente sono identiche cambia solo che il px200e ha la sicura delle pance sotto la sella mentre il p200e invece no! Giusto?

Inviato (modificato)

si giusto.

sono quasi la stessa vespa,solamente che le prime con i ganci interni tendono a spaccarsi sul telaio vicino alla chiusura della sacca specie quelle del 1983.

Poi hanno rinforzato il telaio e il difetto è scomparso ma le prime pxe, soprattutto le 200,ma mi è capitato di vedere anche delle 150 spaccate nello stesso punto,per spaccature intendo dei tagli nel telaio di 7-8cm dovuti alle vibrazioni...

I ganci esterni sono troppo più comodi e belli da vedere.. di contro hanno che ti possono fottere i cofani come niente..

ciao

Modificato da Syrus
Inviato

82-83 erano gli anni di passaggio dai ganci esterni a quelli interni.. poi tu candido sai la menate che si facevano in piaggio..

il mio ad esempio è un 81 telaio sui 116mila e ha i ganci esterni.

cmq mirko io mi riferivo a mezzi con una percorrenza molto elevata,mezzi usati e stra-usati parecchio.. non preocuparti, cmq è sempre meglio controllare quella che devi comprare.Levi i cofani e ti accorgi subito se il telaio è spaccato o no.

ciao

Inviato (modificato)

..cmq per la cronaca, il px200 è il miglior px che tu possa comprare..di meglio nella serie px cè solo il 200 sfrecciato! 200 4ever! vedrai che vespa!

visto che siamo in tema,quanto ti chiedono?

Modificato da Syrus
Inviato
82-83 erano gli anni di passaggio dai ganci esterni a quelli interni.. poi tu candido sai la menate che si facevano in piaggio..

il mio ad esempio è un 81 telaio sui 116mila e ha i ganci esterni

interessante...perchè il mio è 82 con telaio 124 ma ha i ganci interni...vai che forse riusciamo a restringere il campo fra i ganci interni e gli esterni...

p.s. ma quella foto che hai nel nick syrus?

Inviato
interessante...perchè il mio è 82 con telaio 124 ma ha i ganci interni...vai che forse riusciamo a restringere il campo fra i ganci interni e gli esterni...

p.s. ma quella foto che hai nel nick syrus?

mi sa che per venirne fuori qua serve l'intervento di un super espertone....!!

la foto.. conosci?! è la "vecchia tsunade", uno dei 3 ninja leggendari... ahaha

fichissimo!

mirko ma è conservata in maniera eccelsa almeno per quella cifra?o è restaurata?non hai foto?

Inviato

il mio ad esempio è un 81 telaio sui 116mila e ha i ganci esterni.

cmq mirko io mi riferivo a mezzi con una percorrenza molto elevata,mezzi usati e stra-usati parecchio.. non preocuparti, cmq è sempre meglio controllare quella che devi comprare.Levi i cofani e ti accorgi subito se il telaio è spaccato o no.

ciao

Ciao a tutti..confermo la data di passaggio in produzione dai ganci esterni a quelli interni,anzi per la precisione,posseggo un PX125E,acquistato allora nuovo da me,immatricolato il 17/11/1981,ovviamente come tutti i PX...E prodotto solo con ganci interni,pertanto non è da escludere qualche esemplare come la mia,anche se 200,gia'venduto a fine 1981,Novembre-Dicembre....

Inviato
Ciao a tutti..confermo la data di passaggio in produzione dai ganci esterni a quelli interni,anzi per la precisione,posseggo un PX125E,acquistato allora nuovo da me,immatricolato il 17/11/1981,ovviamente come tutti i PX...E prodotto solo con ganci interni,pertanto non è da escludere qualche esemplare come la mia,anche se 200,gia'venduto a fine 1981,Novembre-Dicembre....

non c'ho capito niente

Inviato

Acquistata appena posso metto le foto!

A meno non sono riuscito a trovare niente!

I prezzi si aggirano tutti su quella cifra a Torino

Oggi ho fatto un giro e l' ho lavata. E messa abbastanza bene a parte la sella che è un po' rovinata. Sicuramente ha bisogno di una pulita al carburatore. Lo farò al più presto.il motore gira bene anche se era stata ferma per un annetto.comunque ho messo il numero di telaio sul sito di Mauro pascoli e risulta essere del 82 ma invece e di luglio 83 strano!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...