Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

... avevo acquistato una PX125E Arcobaleno immatricolata per la prima volta nel 1989.

Facendo un controllo sul numero di telaio risultava uscita di fabbrica nel 1986... in pratica era rimasta invenduta in concessionario per tre anni.

Quasi sicuramente è successo la stessa cosa anche per la tua.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Marco77px anche io ho una vespa 50n (64) come quella che hai in foto molto bella bravo! La sella è la sua originale?

grazie per i complimenti! ci sono molto affezionato...è tutta originale purtroppo proprio tranne la sella!!

Inviato

Ieri ho fatto un bel giro di prova dopo aver pulito il carburatore( non era tanto sporco) e ho tolto la benzina vecchia!

Ho notato che vibra abbastanza i giri bassi ma sui alti no! ├ê normale? Velocità di punta 90 ( non dovrebbe essere intorno ai 110? Eppure il motore a solo 33000 km! E un ultima cosa ho notato che scalando ( da terza a seconda) la seconda non mi entra mai! Consigli? Grazie

Inviato

"Ieri ho fatto un bel giro di prova dopo aver pulito il carburatore( non era tanto sporco) e ho tolto la benzina vecchia!

Ho notato che vibra abbastanza i giri bassi ma sui alti no! ├ê normale? Velocità di punta 90 ( non dovrebbe essere intorno ai 110? Eppure il motore a solo 33000 km! E un ultima cosa ho notato che scalando ( da terza a seconda) la seconda non mi entra mai! Consigli? Grazie "

Diciamo che se sia normale non te lo so dire...ma la mia si comporta esattamente nello stesso modo...(ormai mi sto abituando a mettere da terza a folle e poi inserire la seconda!) come velocità secondo me potrebbe fare qualcosa di più....

Tieni conto che la mia conoscenza è estremamente limitata...il mio P200E del 1982 è la mia prima vespa ed è mia da novembre....ora vediamo che dicono gli esperti!

E per ciò che concerne i prezzi... l'ho pagata 1.950 euro...è un conservato con 33.000 km... molto simile alla tua... cmq la maggior parte degli annunci che ho visto e le persone che ho contattato chiedevano intorno ai 2500...

ps sabato scorso l'ho provata in salita... Treviso-lago di S.Croce (Belluno) e devo dire che, nonostante fossimo pure in due, lei è stata magnifica!

• 2 settimane dopo...
Inviato
82-83 erano gli anni di passaggio dai ganci esterni a quelli interni.. poi tu candido sai la menate che si facevano in piaggio..

il mio ad esempio è un 81 telaio sui 116mila e ha i ganci esterni.

cmq mirko io mi riferivo a mezzi con una percorrenza molto elevata,mezzi usati e stra-usati parecchio.. non preocuparti, cmq è sempre meglio controllare quella che devi comprare.Levi i cofani e ti accorgi subito se il telaio è spaccato o no.

ciao

chiedo venia.. il mio PE è 92mila di telaio e NON 116mila come ho scritto sopra.classe 81!

• 2 settimane dopo...
Inviato

i p200e vibrano intorno ai 60-70 orari,non prima no dopo,ovviamente parlo per esperienza diretta,ho un p200e ganci ext. del 1981 e due px200e del 1983,sembra che la vibrazione sia dovuta alla minore dimensione del mozzo ruota anteriore rispetto al px200e,comunque la mia appena presa vibrava da morire,è molto migliorata con sostituzione cuscinetto ruota ant.,gomma nuova e ammortizzatore bitubo....

per la velocità max.....110 te li sogni......poi ognuno può dire la sua,ma con i 200 ci ho percorso oltre 90.000 km,ho avuto motori che andavano dal piaggio originale spompato al pinasco corsa lunga "piccio style",con l'originale se ben messo se arrivi a 100 vai + che bene....

certo poi sui forum a volte leggi" faccio i 120 consumo un cazzo mi si impenna de quarta..."

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...