Vespeppee Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Salve ho una vespa pk 125 s. Ho rifatto il motore mettendo un cilindro polini 130, ho messo una marmitta leovinci shaft sotto pedana e ho lasciato il 19 originale. La vespa ha 1500 Km anche se il rodaggio è finito...la vespa è un pò vuota ai bassi e agli alti non è un granchè...mi fà 85-90km/h...cioè peggio di quando era originale......attenzione però non va male...ma semplicemente non va più di prima...anzi. Il motore cmq è carburata bene.... ho un getto del max 82 e monto il filtro (ho provato anche senza filtro cn un getto più grosso ma nn c'e tanta differenzza) PS: non ho allargato i travasi e l'albero è origninale è possibile che non vada bene per colpa della marmitta o cmq del carburatore troppo piccolo??è possibile un problema di scarso riempimento secondo voi? io volevo montare un 24 quando ho chiuso il blocco però per la mancanza di soldi nn l'ho potuto comprare. un'altra cosa...la marmitta quando l'ho presa mi sn accorto che andava bene per quei cilindri che hanno i prigionieri piccoli...io ho allargato i fori del collettore della marmitta dato che il polini ha i prigionieri più grossi (cmq la marmitta nn sfiata è perfetta). Io mi aspettavo di più da questa preparazione soft...però qualcosa non va...qualcuno ha avuto questa esperienza? io sn convinto che se metto il padellino originale la vespa tira molto meglio. Cita
psycovespa77 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Prova con un'altra marmitta.Un 130 p&p deve andare meglio di un 125 piaggio anche senza le raccordature ai carter. Cita
Stasky Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 con l'albero anticipato standard un povero polini non è che faccia miracoli.... Cita
psycovespa77 Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Miracoli no ma almeno meglio dell'originale dev'essere per forza... Cita
marco77px Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 anche io proverei a cambiare la marmitta.. un 130 polini anche p&p MINIMO i 100 all'ora li deve fare... Cita
Shadow Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Inviato 4 Aprile 2011 pero' tenete conto che la PK125 come la ET3 ha un volano mattone da 3 kg... Cita
psycovespa77 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Sono daccordo che il volano sia pesante ma non è un motivo valido per avere prestazioni inferiori ad un cilindro piaggio. Cita
marco77px Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Sono daccordo che il volano sia pesante ma non è un motivo valido per avere prestazioni inferiori ad un cilindro piaggio. straquoto Cita
psycovespa77 Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Le marme coi fori piccoli sono per i corsacorta.Prova a montare un getto max piu piccolo,se hai ancora l'originale prova con quello montando comunque filtro e scatola e vedi se cambia qualcosa Cita
Vespeppee Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 la carburaz va bene ...se scendo di 2 punti diventa magra...prova già fatta...e 2 punti su è troppo grassa....cmq è la marmitta al 100%....ho un volano HP che dite lo provo...naturalmente mettendo la sito plus che già ho Cita
psycovespa77 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Se il diametro del cono è uguale,monta il volano hp e prova.Sicuramente male non gli fà... Cita
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