Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a atutti mi chiamo Matteo e vorrei comprare una vespa.

Mi è stata proposta un PX 150E (non arcobaleno) del 1983. Vernice originale, il proprietario assicura che il motore non è mai stato rifatto. 25.000 km. lo stato di coservazione mi sembra molto buono solo qualche graffio ma veramente piccolo. Motore funzionante libretto e targa originale in regola. unico proprietario.

Richiesta 2000 euro non trattabili.

che ne pensate? Ne vale la spesa?

grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

25.000 Km senza nessuna manutenzione non sono pochissimi, fossero stati 2500...si, credo anche io che 1200-1500 € sia il suo prezzo reale. Non è affatto ne una Vespa rara ne ricercata. Poi dipende anche dalla zona, in veneto o in puglia il prezzo giusto non sanno proprio cosa vuol dire.

Ciao FC

Inviato

Credo anke io, poi dipende anke dalla tua voglia, se proprio lo vuoi x forza e senza aspettare purtroppo nn troverai occasioni subito immediatamente, ma se hai un pò di tempo da dedicare alla ricerca un px lo trovi agevolmente, e ai prezzi qui consigliati..

Dici che sia un conservato, ma sicuramente se in 25 anni nn gli hanno fatto niente allora una sistematina la dovrai fare, e se nn fai da solo, i costi sono alti e quindi ti va a costare 2000 più i vari costi(es. x rifare il motore 500 euro), quindi vedi te...

Inviato (modificato)

Intanto grazie a tutti per le risposte..

Oggi sono andato avederla di nuovo e provarla. Il motore sembra pulito a parte la polvere, ovvero non ho notato colature sospette. E' partita dopo 4 pedalate. La carburazione non mi sembrava perfetta ma c'è da dire che era in riserva e penso che la miscela rimasta fosse parecchio stantia. per quanto riguarda la carrozzeria, c'è una tacchetta di ruggine sullo scudo più due segni dove è saltata la vernice(ritoccati con colore non proprio corrispondente). Scocca dalla parte del motore(internamente) pulita. sella originale ben conservata. screpolature sul vetro del contachilometri. Ho cercato di essere attento ai particolari ma il problema è che non ho mai avuto una vespa.

Su internet vedo che i prezzi sono più o meno in linea con la richiesta di questo privato venditore. Concordo però con voi nel pensare che il prezzo sia un po' alto.

rimango dubbioso....con lui ho preso tempo.

Modificato da Lupin
Inviato

Se vuoi una valutazione più precisa posta le foto!

Poi concordo anch'io che 2000 non è poco: detta cosi, per me sarebbe più un prezzo tra i 1300 e i 1600.

Tieni conto che se fosse un vero affare l'avrebbe già venduta.

Tira sul prezzo...

Inviato

alla fine ho deciso per non prenderla.

mi è stata proposta un et3 a 2500 ma la devo ancora vedere. Io avrei intenzione di utilizzarla quotidianamente per andare al lavoro nei mesi caldi. 30 km al giorno spesso in 2 e con tratti di salita. l'et3 potrebbe fare al caso mio? Non vorrei pretendere troppo da un mezzo che con parecchi anni sulle spalle, meriterebbe un uso sostanzialmente più da amotore collezionista. che ne pensate?

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...