Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum..Ho un px 151 del 2007 decatalizzato e vorrei migliorarne ripresa,coppia e magari un po' di allungo...pensavo di metterci su un parmakit 177 p&p, ma vorrei sapere se pago tanto in affidabilità rispetto ad un pinasco.

Ho letto tutti gli argomenti in merito sul forum, ma non trovo una risposta soddisfacente...Premetto che utilizzo la vespa per lunghi tragitti, anche 500 km

Chi mi può aiutare?

GRAZIE!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Perchè spendere 300 Euro per un cilindro da montare P&P? Montato P&P è affidabile qualsiasi cilindro...

Però il Parmakit è meglio.

Modificato da 500turbo
Inviato

..le mie valutazioni, non tengono conto del prezzo del cilindro, ma solo della resa in rapporto all' affidabilità, perchè faccio molti km e voglio stare tranquillo!...le letture fatte nei vari forum mi hanno fatto scartare il polini optando per il pinasco. Ho però saputo che il parmakit tsv è potente come il polini ma, essendo in alluminio è più sicuro..vorrei perciò sapere da voi esperti se è così.

Inviato (modificato)
...le letture fatte nei vari forum mi hanno fatto scartare il polini optando per il pinasco. Ho però saputo che il parmakit tsv è potente come il polini ma, essendo in alluminio è più sicuro..vorrei perciò sapere da voi esperti se è così.

Secondo me, leggendo i vari forum, ti sei fatto confusione da solo... Ma tu, esattamente, per P&P, cosa indendi? Solo cilindro montato e basta come lo indendo io? Perchè in quel caso, ti ripeto: "Montato P&P è affidabile qualsiasi cilindro...".

Modificato da 500turbo
Inviato (modificato)
...esatto,vorrei sostituire il cilindro e basta...

sostanzialmente io volevo sapere se il parmakit è veramente più spinto del pinasco montato p&p oppure no.

Guarda, dal quel che so, nessuno ha ancora provato il Parmakit 177 P&P. Però ti dico che tutti i cilindri 177 montati con albero e carburatore originale, vanno più o meno uguale. La cavalleria dei cilindri P&P è sempre quella... Forse il DR è quello un po' più fiacco.

Modificato da 500turbo
Inviato
Guarda, dal quel che so, nessuno ha ancora provato il Parmakit 177 P&P. Però ti dico che tutti i cilindri 177 montati con albero e carburatore originale, vanno più o meno uguale. La cavalleria dei cilindri P&P è sempre quella... Forse il DR è quello un po' più fiacco.

Grey ne ha montato uno ha detto che va bene e fa circa 110kmh cè il post su ET3

Inviato (modificato)
Grey ne ha montato uno ha detto che va bene e fa circa 110kmh cè il post su ET3

Ah ok, ora vado a dare un'occhiata. Meglio tenersi sempre aggiornati!

Comunque il Parmakit è meglio.

Modificato da 500turbo
  • 3 settimane dopo...
Inviato

per me se devi montare un cilindro pp andrei su un Dr o al massimo pinasco/polini

cilindri più performanti ti daranno quei 5 km/h in più e costano il triplo.. non hanno senso senza un contorno adeguato.

Mi ricordo tempo fa un M1 montato PP ( e aggiungo d auna persona che sa il fatto suo ) .. andava meno di un polini

Inviato
Questa è una delle boiate più grandi che ho sentito negli ultimi tempi.

E questa boiata mi vanto anche di averla scritta. Su QUESTO forum esiste ancora la libertà di opinione, per fortuna...

Inviato
Ma guarda, c'è qualcUno che la pensa come me! _ok1

non è che la penso come te.. ma è solo ovvietà. _lingua_

che senso ha montare un cilindro con caratteristiche " spinte" senza nulla di " spinto" intorno.. non lavorerà mai bene.

A sto punto monta un cilindro da guerra che tanto andrà uguale o un pelino meno..

PS: non litigate su su.. ogiuno ha la sua tifoseria non è questione di sito _bacino

Inviato
E questa boiata mi vanto anche di averla scritta. Su QUESTO forum esiste ancora la libertà di opinione, per fortuna...

Vuoi ricrederti monta il Polini208 P&P o il Malossi166 esempre P&P poi dimmi quanti km ci riesci a fare, la vespa per come la penso io deve anche poter procedere per molto tempo a manetta senza che succeda nulla con alcuni cilindri P&P questo non è possibile questi sono per la mia esperienza: Polini208, Malossi166 e Pinasco177Ghisa se non rodado per bene e con miscela al 3% (ovvio che con P&P io intendo un minimo di messa appunto, cioè smusso delle fasce e dei travasi)

Inviato (modificato)

Io però non riesco a capire tutta questa importanza di smussare gli spigoli delle luci. Stiamo parlando di cilindri con dimensioni delle luci ridicole rispetto agli alesaggi. Mah, male non farà, ma lo vedo più come uno scrupolo.

Se mi dicessi che lo vuoi fare sullo scarico capirei.

Modificato da cispugliaio
Inviato
Io però non riesco a capire tutta questa importanza di smussare gli spigoli delle luci. Stiamo parlando di cilindri con dimensioni delle luci ridicole rispetto agli alesaggi. Mah, male non farà, ma lo vedo più come uno scrupolo.

Se mi dicessi che lo vuoi fare sullo scarico capirei.

con travasi intendo tutti i buchi che c sono sulla canna e soprattuto lo scarico

• 2 mesi dopo...
Inviato
...mi hanno fatto scartare il polini...

mah... io non capisco... o che le altre marche sono eterne, o che sono stato fortunato io con i miei 2 polini... bah...

...ma hai cambiato almeno il pignone x strozzare meno il motore???

Inviato (modificato)

tutti i cilindri montati P&P non sono affidabili....il parmakit può esserlo....ma appunto con un malossi, un m1x non ci girerei mai così preso e montato...poi se voi siete coraggiosi fate pure!

Modificato da salvocrivello
Inviato
tutti i cilindri montati P&P non sono affidabili....il parmakit può esserlo...

Buon giorno nuovo utente. Ci puoi spiegare il perchè di questa affermazione? Anche con argomentazioni tecniche magari...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Anche su altri forum c'è libertà di opinione, caro 500.

Un m1x o un parmakit tsv, un pinasco alu,

sono sicuramente più affidabili di un qualsiasi ghisone.

Pianta un qualsiasi ghisone su un qualsiasi motore px piccolo senza variare nulla,

e poi parti a stecca e vediamo quanto dura.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...