fabriara Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 salve, ho deciso di comprare la mia prima vespa, ho trovato un pk50 in buone condizioni, il problema sta nel fatto che non ha più la targa ma ha la denuncia dello smarrimento del libretto cosa mi consigliate di fare? Cita
giaggio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 i 50ini non hanno la targa collegata al mezzo(se si parla di quella esagonale)..quindi serve solo la denuncia di smarrimento del libretto(che te hai) se in buone condizioni e funzionante vai in motorizzazione a fare il collaudo e ti danno il nuovo libretto con la targa quadrata. Cita
fabriara Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 ciao, intanto grazie per la risposta, fammi vedere se ho capito bene quindi: la vespa aveva la targa esagonale che ora è stata perduta...e ha la denuncia valida dello smarrimento del libretto quindi per circolare dovrei fare una targa nuova alla motorizzazione e di conseguenza il libretto, però c'è un problema ovvero la vespa non ha "pezzi originali" e quindi probabilmente non passerebbe il collaudo e non mi va di cercare pezzi per farla arrivare ai 45km/h previsti. se dovesi circolare con la denuncia e una targa esagonale magari di qualcun altro rischierei qualcosa? Cita
fstones Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 non puoi circolare! tanto comunque entro il 14 febbraio 2012 devi avere i documenti nuovi quindi certificato di circolazione ( e non più libretto) e targa a sei cifre... la sanzione è di circa 569 euro... Cita
vespello Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ricapitolando: -Fai un'altra denuncia di smarrimento a nome tuo -Assicurati che la vespa non superi i 45-50km/h di velocità, che fari, frecce, clacson, ruote ecc siano a posto -Se vuoi che nel libretto venga riportata la data di prima immatricolazione chiedi il certificato alla piaggio -Paga e prendi un appuntamento per il collaudo alla motorizzazione -Se il collaudo va bene vale anche come revisione biennale, ti consegneranno il nuovo libretto e la targa -Assicura la vespa e vai Cita
fabriara Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ho capito...grazie per le vostre risposte esaurienti! a questo punto mi sa che rinuncierò all'acquisto perchè non ho voglia di girare per uffici a maneggiare scartoffie o di mettere mani sul motore per renderlo "a norma di legge"...grazie ancora e ciao a tutti! Cita
GiPiRat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ricapitolando:-Fai un'altra denuncia di smarrimento a nome tuo Assolutamente no! -Assicurati che la vespa non superi i 45-50km/h di velocità, che fari, frecce, clacson, ruote ecc siano a posto -Se vuoi che nel libretto venga riportata la data di prima immatricolazione chiedi il certificato alla piaggio -Paga e prendi un appuntamento per il collaudo alla motorizzazione -Se il collaudo va bene vale anche come revisione biennale, ti consegneranno il nuovo libretto e la targa -Assicura la vespa e vai Le denunce non si rifanno a nome proprio! Se uno ce l'ha già, non importa fatta da chi, usa quella e basta! E' un reato penale fare falsa denuncia! Comunque, la procedura per reimmatricolare un ciclomotore, si trova qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/burocrazia/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini