Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a febbraio ho comperato una 50 v 3 marcia senza pedivella_suicidio_!

è la mia prima vespa ed è di terza mano a detta del vecchio propietario e ha 27777!!!

l'ho restaurata senza smontare motore ma pulendo e cambiando guarnizioni carburatore 1919 e cambiando la candela. ieri l'ho uscita per fare un giro e con la prima gracchia, và fuorigiri e a 5 km/h sono costretto a mettere la seconda che a sua volta arriva a fuorigiri e di terza superando i 45Km/h và a colpi,singhiozza! aiuto non so ke kosa monta aiutatemi a capirlo! vorrei montare un 80cc polini 119€. vorrei anche far smontare dal meccanico il motore pulirlo e far cambiare le guarnizioni....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

come hai detto tu, affidati ad un meccanico che si intenda un po di vespe, e la fai sistemare.

è difficile se nn impossibile far diagnosi da internet...

se metti un 80cc circa,metti i rapporti 18\67

Inviato

ok appena posso la porta al meccanico! quanto su per giù mi costerebbe pilure il motore montare 80cc polini e rapporti 18/67! quanto mi portra fare in velocità? kiedo troppo forse..grazie

Inviato

dipende dall'onesta' del meccanico....

ma non puoi farlo tu??? basta solo un po' di manualita' e se sei proprio alle prime armi la mitica guida di palli.... cerca su google palli.it

poi scusa...ma vuoi mettere???? se la fai tu godi di più!!!! se la fa il meccanico godi solo fino a meta'!!!!!

Inviato

premetto ke sarà difficile forse per il gruppo lo monterò io ma ho 14 anni e ho la vespa da febbraio è ho imparato da solo a smontare i cerchi cambiare camera d'aria e gomme, candela e filo accelleratore ! comunque quanto mi farà la vespa con l'80 e 18/67 carburatore 1919 e marmitta originale! poi devo aprire il motore per cambiare guarnizione, fasce, dischi frizione e cuscinetti.

ke olio mi consigliate(chiaramente sintetico 100%) il castrol tts o.... p.s.: voglio il meglio per la mia piccola

Inviato

probabilmente monterà ho un 75 o un 80cc con cambio originale...

ricorda che per la tua vespa esiste un pignone da 16 denti da accoppiare alla corona originale che si sostituisce al tuo da 14 denti aprendo semplicemente il carter frizione...acquisti quasi 10 km/h in piu di velocità max...

Inviato
premetto ke sarà difficile forse per il gruppo lo monterò io ma ho 14 anni e ho la vespa da febbraio è ho imparato da solo a smontare i cerchi cambiare camera d'aria e gomme, candela e filo accelleratore ! comunque quanto mi farà la vespa con l'80 e 18/67 carburatore 1919 e marmitta originale! poi devo aprire il motore per cambiare guarnizione, fasce, dischi frizione e cuscinetti.

ke olio mi consigliate(chiaramente sintetico 100%) il castrol tts o.... p.s.: voglio il meglio per la mia piccola

Se metti un olio sintetico al 100% tempo 2 km vai a piedi.

La frizione della vespa è allergica a questo tipo di oli, puoi mettere uno tra questi due:

Sae30

Sae90

STOP, RIGOROSAMENTE MINERALI. NO SINTETICI, NO SEMI-SINTETICI.

Inviato

non intendevo olio per pulire il motore ma per fare benzina! cmq ho risolto cambiando la candela(troppo fredda) con una champion l82c e prende 65-70 km...non sono effettivi ma penso che 60 li prendo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...