Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sono il fratello di Luca piuttosto orbo, qualcuno si ricorderà di me al raid dello stelvio di qualche anno fa in groppa al mio "plasticone".

Vi scrivo perchè quella testa di m....a di mio fratello mi ha chiesto di avvertire un certo Maver (se si scrive così, se no perdonami) che forse non potrà venire a fare il giro in Francia.

Stasera l'ho raggiunto per cenare insieme, quando subito fuori da una rotonda, gli è scoppiata la vespa ed è finito per terra. Adesso è in ospedale, ma fondamentalmente non si è fatto una cippa, lo tengono in osservazione stanotte per una sospetta lesione renale, ma non si è rotto niente, giusto un po' di grattuggiate in giro.

Ho appena riportato la vespa a casa, e quella gloriosa testa mi sta stressando perchè vuole a tutti i costi sapere cos'è successo. Fondamentalmente da dove ero io ho visto che la ruota posteriore si è staccata e si è incastrata tra la ruota di scorta e il telaio.

La ruota ha un buco grosso come un pugno nel suo centro, ho trovato una foto del pezzo rotto sul suo desktop, vi ho segnato con paint il punto della rottura.

Ma sopratutto gli premeva di avvertire questo ragazzo che non ci potrà essere, scusate se ho sbagliato sezione ma non saprei come mettermi in contatto con lui e Luca ha distrutto il telefono con il numero.

11013681.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per psycovespa77si, ma mio fratello è un fenomeno, teste di ca**o come lui non ne conosco. è una vita che gli diciamo di buttarla e di prendersi una moto, con quello che ci ha speso negli anni se ne prendeva 4. QUando il fato ti dice che "la vespa non è cosa tua" ascoltalo! Poi la maggior parte delle volte non è neanche colpa sua, si rompono cose che compra nuove, mi ha detto che questo pezzo l'ha comprato l'anno scorso sul sito internet di un suo amico veneto

Inviato

VACCA BOIA CHE SFIGA!!!!!

Certo che una rottura così io non l'ho mai vista ne sentita,

secondo me è sicuramente un difetto di produzione.

Comunque l'importante è che non ti sei fatto molto male,poi vedrai che il resto si sistema.

Il raid in Francia lo faremo un altra volta,magari con una PUNTATINA FINO A LOURDES

che sicuramente non farà male.

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE,LUCA.

CIAO

MAVERLAND

Inviato
è una vita che gli diciamo di buttarla e di prendersi una moto, con quello che ci ha speso negli anni se ne prendeva 4. QUando il fato ti dice che "la vespa non è cosa tua" ascoltalo!

patpatpat.gif

per questo pezzo l'ha comprato l'anno scorso sul sito internet di un suo amico veneto

1.gif

Inviato

Coraggio Luca rimettiti. Poi un consiglio, i pezzi comprali da mamma piaggio. Già di loro, la qualità è quella che è se poi li compri da un amico veneto...

Niente contro i veneti (tutti amici) ma sei sicuro che fosse un pezzo originale? Garanzia?

Visti i precedenti e la tua nazurale propensione alla rottura, metti la sicurezza dalla tua: lavori eeffettuati presso centri autorizzati Piaggio con solo pezzi Piaggio. Mal che vada ti rivali su chi ha effettuato i lavori.

CORAGGIO

A.

Inviato
Coraggio Luca rimettiti. Poi un consiglio, i pezzi comprali da mamma piaggio. Già di loro, la qualità è quella che è se poi li compri da un amico veneto...

Niente contro i veneti (tutti amici) ma sei sicuro che fosse un pezzo originale? Garanzia?

Visti i precedenti e la tua nazurale propensione alla rottura, metti la sicurezza dalla tua: lavori eeffettuati presso centri autorizzati Piaggio con solo pezzi Piaggio. Mal che vada ti rivali su chi ha effettuato i lavori.

CORAGGIO

A.

Credo ti sia sfuggito un particolare, svizzero. icon_cool.gif

Inviato

Hola a todos! Sono tornato a casa!

Grazie mille a tutti quanti, sopratutto a mio fratello che non poteva usare termini piu appropriati.

Rais

Mi prenderò un treno: un giro all'acquario e un tuffo nell'acquasantiera!

Psycovespa77

Non ti conosco personalmente, ti rigrazio molto, sicuramente poteva andare moolto peggio, sopratutto se avessi scelto l'altra pizzeria non sarei qua a scrivere. Mi è successo su un vialone trafficato ma ampio, se avessi girato a destra mi sarebbe successo su una strada strettissima a doppio senso, con un cantiere da un lato e un muro dall'altro.

Ujaguar

A parte il dolore simile ad un calcione nel deretano e la mancanza di cute sulle estremità va tutto benone. Diciamo che sono dimagrito un po'. Stamattina, a differenza di ieri, ho fatto una pipì bellissima e quindi mi hanno dato il permesso di andarmene dall'ospedale

Maver

he he he, quanto tempo era passato da quando ti avevo dato conferma? 3 ore? Si vede che proprio non aveva voglia di venire anche lei, hi hi hi. Avevo proprio voglia di vedere le gole, pazienza, la scimmia da raid continuerà ad aleggiare sulel mie spalle

50Celeste

Grazie Cele, per ora se avete bisogno di un furgonaro finchè Aldo non si rimette contate pure su di me.

Svizzero

Ciao A, come già ti avevo spiegato a Novellara il centro autorizzato Piaggio è quello che mi ha combinato i danni più pericolosi che ho avuto in questi anni.

Ho sempre usato pezzi originali Piaggio, ma comprati dal nostro comune amico veneto (o fiulano) perchè mi permette di comprare solo quello che mi serve senza adoverne per forza ordinare 5 copie dello stesso articolo come Piaggio mi costringe a fare, non devo aspettare settimane, ed è pure più economico!

Per il montaggio.... ci vorrà mica una laurea per stringere il dado di un tamburo o sostituire un carburatore! Alla fine si tratta di svitare e raivvitare.

Senza nulla togliere ai professionisti e ai veri esperti, assolutamente senza superbia ti dico che ho studiato l'anatomia e la fisiologia del motore px ed è di una semplicità imbarazzante. Molti trucchi li ho imparati grazie a VOL e ai VOListi durante i raid e non solo, non mi posso certo definire un esperto, ma nel mio piccolo lavoro sicuramente meglio del mio piaggio center.

Vi riassumo cos'è successo:

Sono partito dal posteggio e mi sono fermato allo stop distante 50 metri circa, il pedale del freno sembrava stranamente morbido ma frenava meglio di prima (sarà stato un mese che mi ripromettevo tutti i giorni di dare una tirata al freno posteriore ormai vicino alla fine corsa). Riparto, dopo 150 metri entro nella rotonda e per evitare una macchina che non ha rispettato la precedenza, dò una bella sgasata per prendere velocità e.....

.... ho visto il muso alzarsi (in realtà era il culo che sprofondava), ho cominciato a sbandare come se avessi bucato, dal rumore e dai saltoni ho capito subito che era ben altro. L'ho tenuta forse per un paio di metri poi mi sono tuffato prima che si mettesse a rotolare.

Non c'è niente di peggio che fare un incidente davanti alla facoltà di medicina!

Un tizio è arrivato urlando

- "Ho preso la targa, ho preso la targa! Non ti preoccupare!"

- "Oh grazie, grazie ... ma di chi?"

un'altro mi ha tirato una secchiata di acqua ossigenata..... chi è che normalmente ha in tasca dell'acqua ossigenata? Inutile dirvi che ho scomodato parecchi santi in quel momento.

Mi sono grattato tutta la parte sinistra del corpo (si, lo so, lo dico sempre anch'io, non si va su due ruote in calzoncini e maglietta, ma nella mia aula si raggiungono i 30┬░), la schiena e ho una mano bloccata dalla fasciatura.

Rapporto danni:

- Ruota a 50 metri ancora ben salda sul tamburo

- Moncherino del tamburo ancora stretto sul piatto ganasce

- Pance, parafango e telaio belli grattati da entrambi i lati

- Carter motore destro e selettore marce seriamente sgrappati, quando potrò andrò a vedere se necessitano di un riposto di saldatura

Causa della rottura IGNOTA!

Cosa cavolo può causare una crepa del genere? Tenendo conto che domenica l'ho lavata ripulendo anche il tamburo ed era perfettamente integro. L'ultima volta che ho montato il tamburo risale all'anno scorso, questo esclude che ci fosse qualcosa che rotolava al suo interno, me ne sarei accorto prima. Le ganasce con relativa molla sono ancora al loro posto, ma anche in questo caso prima di rompersi non avrei potuto usare il freno.

Non ho idee, solo difetto di fabbricazione? In questo caso che si deve fare? Chi devo informare? Non vorrei che succedesse anche ad altri!

Inviato

Orbo, felicissimo di sentirti in forma e di sentire che ancora una volta hai preso la disavventura con lo spirito giusto

ma porcapupazza quando leggo le tue sfighe mi cago sotto a salire sulla vespa

Inviato

Holà ben rientrato!!!!

L'importante è che sei di nuovo in sella!!! Mamma mia però che sfiga! potrà esser che quel pezzo sia già uscito difettato ed ad occhio nudo non si vedeva nulla? strano....

bisognerebbe far una segnalazione alla ditta produttrice del pezzo.......

Inviato

He he he grazie Lorenzo

Ragazzi, appna posso camminare vi faccio le foto e potrete giudicare da voi l'assurdità!

Lunedì uno dei "raccoglitori di Orbi" mi riporterà la ruota (che non ho capito come mai è nel baule della sua macchina) e vi mando la foto almeno di quella

Inviato
Svizzero

Ho sempre usato pezzi originali Piaggio, ma comprati dal nostro comune amico veneto (o fiulano) perchè mi permette di comprare solo quello che mi serve senza adoverne per forza ordinare 5 copie dello stesso articolo come Piaggio mi costringe a fare, non devo aspettare settimane, ed è pure più economico!

Per il montaggio.... ci vorrà mica una laurea per stringere il dado di un tamburo o sostituire un carburatore! Alla fine si tratta di svitare e raivvitare.

Senza nulla togliere ai professionisti e ai veri esperti, assolutamente senza superbia ti dico che ho studiato l'anatomia e la fisiologia del motore px ed è di una semplicità imbarazzante. Molti trucchi li ho imparati grazie a VOL e ai VOListi durante i raid e non solo, non mi posso certo definire un esperto, ma nel mio piccolo lavoro sicuramente meglio del mio piaggio center.

Felice di leggerti ! Ben tornato Luca!

Bene alora se il tuo fornitore è il nostro amico comune, allora niente da eccepire. Io fossi in te sentirei lui e sopratutto Mamma Piaggio se non sappiano di una partita difettosa e se per caso non potessero riconoscerti una partecipazione nella ricostruzione della tua Vespa, visto che questa rottura sembra inspiegabile, non legata all'usura ed assolutamente pericolosissima.

A presto

A.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...