Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ho una vespa Hp 3 marce con il carburatore originale 16/12.

ora un mio amico mi ha dato un carburatore 16/16 per fammelo provare sotto la mia vespa. che getto del massimo mi consigliate visto che ho un gruppo termico 75 polini e marmitta polini banana?

Il carburatore che mi ha dato il mio amico è della vespa special quindi il laccio dell'aria non si trova come posso fare??

Grazie in anticipo-

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Da quello che so io, il 16/16 ha un attacco diverso dal 16/12 e 16/10. Ci vuole il suo collettore apposito. Te lo dico perchè provai anch'io anni fa a mettere il 16/16 sulla special e mi accorsi subito che il collettore era piccolo.

Inviato

Per la leva dell'aria non fai niente perchè tanto quel carburatore non lo puoi montare. Fidati di quello che dico. 16/12 e 16/10 hanno l'attacco da 19,6mm , il 16/16 ce l'ha da 21,5 mm. Devi cambiare collettore...

Inviato
ti serve il collettore da 19 della 125,se non ricordo male..

No perchè il 19/19 ha l'attacco da 23, quindi più grande ancora. Il 16/16 vuole solo il collettore per il 16/16.

Quindi, michael vespa, tu prova a montare, ma tanto non ci riesci. Però dopo devi tornare sul forum e dirmi " 500turbo avevi proprio ragione!"

Inviato

500 Turbo avevi proprio torto, perchè stasera ho provato è il 16\16 va nel collettore in una maniera spettacolare......comunque grazie lo stesso.....

ho solo un problema che il filtro aria è troppo grande e tocca a terra, dovrò cambiarlo. e ke getto massimo posso montare se voglio montarlo senza filtro aria??

Inviato

Allora, tanto per chiarire che il sottoscritto non dice cazzate e non vuole passare per uno che di cazzate ne racconta, eccovi 2 foto:

16/12

xggsnn.jpg

16/16

oan8tz.jpg

Internamente sono diversi, esternamente sono uguali. Quindi è ovvio che rimane fissato esternamente, però internamente tra collettore e attacco carburatore ci sono quasi 2mm di differenza. Quindi preparati ad aspirare parecchia aria.Scommetto che quando hai infilato il carburatore non hai fatto nessuno sforzo...

Comunque a voi il commento di ciò.

Inviato (modificato)

allora:

io non mi sono espresso prima perchè il 1616 non l'ho mai montato (anche se ne ho uno nuovo di pacca e credo che quest'ultimo con cilindri 75cc ma anche 85cc non spinti renda meglio di un 19) però mi sembrava strana sta cosa del 1610 che entra nel 1616 tranquillamente poichè esistono tre collettori diversi l'uno dall'altro (16-10,16-16 e 19-19)

alla luce dei fatti bene 500turbo...

per il filtro dovrebbe (non te lo dico per certo) montare sul 1616 il suo originale hp o pkxl che sia....

Modificato da marco77px
Inviato
e credo che quest'ultimo con cilindri 75cc ma anche 85cc non spinti renda meglio di un 19

Infatti su un 75 base con l'aspirazione originale, il 16/16 è il meglio che si possa avere. Se si comincia a montare albero anticipato e fare valvole enormi, bisogna tassativamente passare al 19 ed anche oltre...

Inviato

per il filtro quello del carburatore 16\16 della special ci sono i due attacchi con le asticine di ferro mentre nel carburatore 16\12 che l'attacco a fascetta. quindi credo ke nn si possa montare o no???

ma se lo metto senza filtro ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...