michael vespa Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Scusate ho una vespa Hp 3 marce con il carburatore originale 16/12. ora un mio amico mi ha dato un carburatore 16/16 per fammelo provare sotto la mia vespa. che getto del massimo mi consigliate visto che ho un gruppo termico 75 polini e marmitta polini banana? Il carburatore che mi ha dato il mio amico è della vespa special quindi il laccio dell'aria non si trova come posso fare?? Grazie in anticipo- Cita
500turbo Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Da quello che so io, il 16/16 ha un attacco diverso dal 16/12 e 16/10. Ci vuole il suo collettore apposito. Te lo dico perchè provai anch'io anni fa a mettere il 16/16 sulla special e mi accorsi subito che il collettore era piccolo. Cita
michael vespa Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 secondo me il collettore è uguale perchè comunque è un 16. ma per il fatto della leva dell'aria come posso fare??? Cita
500turbo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Per la leva dell'aria non fai niente perchè tanto quel carburatore non lo puoi montare. Fidati di quello che dico. 16/12 e 16/10 hanno l'attacco da 19,6mm , il 16/16 ce l'ha da 21,5 mm. Devi cambiare collettore... Cita
michael vespa Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 la settimana prossima proverò perchè ora sono un po impicciato e poi i farò sapere. Cita
_kenzo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 ti serve il collettore da 19 della 125,se non ricordo male.. Cita
500turbo Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 ti serve il collettore da 19 della 125,se non ricordo male.. No perchè il 19/19 ha l'attacco da 23, quindi più grande ancora. Il 16/16 vuole solo il collettore per il 16/16. Quindi, michael vespa, tu prova a montare, ma tanto non ci riesci. Però dopo devi tornare sul forum e dirmi " 500turbo avevi proprio ragione!" Cita
michael vespa Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 500 Turbo avevi proprio torto, perchè stasera ho provato è il 16\16 va nel collettore in una maniera spettacolare......comunque grazie lo stesso..... ho solo un problema che il filtro aria è troppo grande e tocca a terra, dovrò cambiarlo. e ke getto massimo posso montare se voglio montarlo senza filtro aria?? Cita
michael vespa Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 il filtro per carburatore 16\16 ma per vespa special nn vespa HP Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Allora, tanto per chiarire che il sottoscritto non dice cazzate e non vuole passare per uno che di cazzate ne racconta, eccovi 2 foto: 16/12 16/16 Internamente sono diversi, esternamente sono uguali. Quindi è ovvio che rimane fissato esternamente, però internamente tra collettore e attacco carburatore ci sono quasi 2mm di differenza. Quindi preparati ad aspirare parecchia aria.Scommetto che quando hai infilato il carburatore non hai fatto nessuno sforzo... Comunque a voi il commento di ciò. Cita
marco77px Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 (modificato) allora: io non mi sono espresso prima perchè il 1616 non l'ho mai montato (anche se ne ho uno nuovo di pacca e credo che quest'ultimo con cilindri 75cc ma anche 85cc non spinti renda meglio di un 19) però mi sembrava strana sta cosa del 1610 che entra nel 1616 tranquillamente poichè esistono tre collettori diversi l'uno dall'altro (16-10,16-16 e 19-19) alla luce dei fatti bene 500turbo... per il filtro dovrebbe (non te lo dico per certo) montare sul 1616 il suo originale hp o pkxl che sia.... Modificato 6 Giugno 2011 da marco77px Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 e credo che quest'ultimo con cilindri 75cc ma anche 85cc non spinti renda meglio di un 19 Infatti su un 75 base con l'aspirazione originale, il 16/16 è il meglio che si possa avere. Se si comincia a montare albero anticipato e fare valvole enormi, bisogna tassativamente passare al 19 ed anche oltre... Cita
michael vespa Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 per il filtro quello del carburatore 16\16 della special ci sono i due attacchi con le asticine di ferro mentre nel carburatore 16\12 che l'attacco a fascetta. quindi credo ke nn si possa montare o no??? ma se lo metto senza filtro ?? Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Si si. Mettilo senza filtro che poi va' a bomba ( se riesci farlo andare ). Cita
ACvespaDC Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 beh per andare va,ma a suo rischio e pericolo. Cita
michael vespa Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 xke c'è il pericolo del grippaggio??? Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 xke c'è il pericolo del grippaggio??? Certo. Se poi tieni conto che ti aspirerà aria perchè lo monti su un collettore che non è il suo... beh... auguri! Cita
michael vespa Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 comunque 500 turbo tu hai dato la misura interna ma nn esterna quindi bisogna vedere il raggio esterno nn quello interno... comunque come posso fare con il filtro aria??? Cita
500turbo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Aiuto! Qualcun'altro glielo spieghi perchè io ormai ci rinuncio! Cita
michael vespa Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 ma mi potete aiutare con il filtro aria come posso fare?? Cita
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