Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
si peccato che gli diranno che è materiale di consumo non coperto..

Non voglio parlar male a spada tratta, ho riportato la mia esperienza e con me sono stati molto scorretti.

Ragazzi vi ringrazio di cuore per il sostegno, però mi hanno già detto che la risposta sarebbe quella..

Vedo che non sono l'unico a cui è capitato e sinceramente ci sono rimasto davvero male.. Parliamo di roba di qualità e si sfianca dopo così poco tempo?

Ho come l'impressione che non sia fatto per il carico/lavoro di un px da viaggio ma piuttosto da utilizzarlo in piste e fine.

PS: Ma per ricaricarli un modo economico esiste? Sinceramente al momento mi secca lasciare via 40€ per un Kit di ricarica..

Inviato

riporto la mia esperienza; dopo un anno di utilizzo sia su quello posteriore che su quello anteriore si sono arruginite le molle e la vernice si sfogliava.

Anche io non credevo che passassero in garanzia la riparazione, perchè prima di montarli li ho tenuti quasi un anno da parte e quindi mi sono detto "contatto l'assistenza per farli riparare" sicuro di dover provvedere di tasca mia!

Invece scopro, con grande sorpresa, che la garanzia è di due anni e io sono appena in tempo. Così li ho portati al centro bitubo per la Liguria e loro hanno provveduto alla riparazione, in meno di due settimane ho riavuto i miei ammortizzatori come nuovi.

Leandro li hai contattati? almeno provaci! Non vorrei dire stupidate ma temo che dipenda anche dal centro assistenza al quale ti rivolgi...magari trovi una persona disponibile che chiude un occhio e ti viene incontro.

Inviato

Bitubo fa schifo, la sconsiglierò a chiunque.

Attento a quello che dici.

Ho due Bitubo sul mio PX ed è il miglior acquisto che ho fatto in vita mia.

Se ti fa così schifo, rivendilo e rimetti un ammortizzatore Piaggio.

Inviato
sono andato da un tornitore/saldatore della zona famoso per telai kart ecc ha detto che "ci pensa lui" ..vediamo un pò

rifacendo la torretta da avitare sul ammortizzatore o lavorando direttamente sull'ammortizzatore?

Inviato

Ragazzi non ci scaldiamo, è tutta una questione di esperienza credo..

Certo c'è chi c'è andato inculato e questo non c'è nessun dubbio, però prestazionalmente parlando risultano ottimi, ma credo principalmente per l'uso turistico-sportivo, dato che essendo abbastanza rigidi in città sono scomodi sul pavè cittadino..

Oggi provo ad aumentare il precarico sperando almeno in un ridotto effetto rimbalzo

@goganza: ormai credo sia tardi per chiedere riparazioni dato che siamo a Luglio sarà la scusa migliore.. Però non sono per niente convinto di gente che mi venga incontro.. Anzi abbastanza scettico, per questo preferirei farmelo da me..

Inviato

Cosa intendi per "effetto rimbalzo"? il dondolio DOPO l'urto? per quello devi chiudere il registro del freno, che è la manopola rossa.

Il precarico serve SOLO a variare il carico di stacco dell'ammo. Cioè a cambiare qual'è il peso oltre al quale l'ammo comincia a muoversi. Se senti colpi per te troppo forti con le buche puoi diminuire un pò il precarico per far diventare più sensibile l'ammo, e al contempo devi lasciare un pochino di freno.

Inviato

Robin lo so un pò come funge anche perchè ne monto uno a gas anche sulla moto ; )

Ormai il controllo in basso non funge più, è scarico totalmente, almeno se aumento il precarico la vespa rimane più alzata in marcia, visto che quando siamo in due, e direi anche molto spesso, si abbassa a darmi fastidio..

Per il rimbalzo non potrò far nulla mi sa...!

Inviato

ecco appunto: vedo che il problema dell'altezza, alla fine, sono in molti ad averlo..

anche sulla qualità a questo punto, vedendo che a molti si esaurisce decisamente troppo in fretta, avrei qualcosa da ridire.

o vogliamo parlare della verniciatura della molla post che dopo 5.000km è andata lasciando posto alla ruggine?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...