pauloasis83 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ciao Vespisti... ho un quesito per voi... Sto montando un collettore pwk polini 28mm con relativo carburo( da 28 ovviamente). so che per la dimensione di ingresso del foro carter dova va alloggiato il collettore bisogna tenere conto di alcune misure..per non avere il foro più grande del venturi del carburatore....la mia domanda è: per non sbagliare... raccordo esattamente il foro di ingresso valvola con quello del collettore? ( come nella foto..questo è a tre fori..io ho quello a 2 fori..) o devo stare un pelino più stretto??? Cita
pauloasis83 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 fore un po' di meno...perchè rischio di forare tutto...se allargo completamente arrivo davvero al limite... Cita
marco77px Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 beh ovviamente devi assicurarti di lasciare un po di materiale! Cita
pauloasis83 Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 speriamo di non bucare va... Cita
500turbo Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 io lo raccorderei pari pari... Concordo, anche perchè ogni scalino che rimane, si crea turbolenza. Cita
pauloasis83 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Concordo, anche perchè ogni scalino che rimane, si crea turbolenza. concordo anch'io...ma il problema è che raccordando al collettore ( chè è immenso credetemi) rischierei seriamente di bucare... per intenderci...re l'entrata la faccio pari pari e all'interno le pareti le faccio grandi come l'entrata buco di sicuro... non c'è spazio...la soluzione migliore secondo me sarebbe quella di fare l'entrata pari pari e di fresare leggermente a cono fino alla valvola... altrimenti devo per forza fare un leggero scalino... Cita
psycovespa77 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Se non devi usarla per le gare di accelerazione o per volare basso,puoi anche non esagerare. Cita
pauloasis83 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Se non devi usarla per le gare di accelerazione o per volare basso,puoi anche non esagerare. no no niente gare....allora allargo il più possibile ma senza esagerare...per intenderci asllego foto del mio carter e foto del collettore( è a tre fori questo..il mio ne ha 2 ma il buco è identico e anche la base di appoggio...praticamente hanno solo cambiato la guarnizione e tappato un buco....) cerco di arrivare il più possibile vicino...ma qualcuno l'ha mai provato questo nuovo collettore pwk 28? Cita
500turbo Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 la soluzione migliore secondo me sarebbe quella di fare l'entrata pari pari e di fresare leggermente a cono fino alla valvola... Beh si ovvio che poi bisogna a cono fino alla valvola! Ma io la davo già per scontata questa cosa! E' impossibile fare la stessa misura fino in fondo! Bene, l'importante è che ci siam capiti! Cita
pauloasis83 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 si si ci siamo capiti...eh eh eh .. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini